View Full Version : Quale so preferisci???
the clock
13-07-2002, 08:51
Scegliete e cofrontatevi tra i so che ho inserito nel sondaggio...
Saranno molto gradite discussioni e dibattiti sui pregi e i difetti di ogni Operating System degno di questo nome !!!
xiao a tutti in anticipo.
Vi aspetto numerosi...
sistema preferito in assoluto: windows NT.
difetti che ha: purtroppo non supporta USB e nemmeno la FAT32, per questo mi è toccato passare a windows 2000.
pregi: grande stabilità, è secondo solo a win2000.
uno dei vantaggi di NT era di avere la "vecchia" interfaccia senza le migliorie portare con IE4.
non era possibile giocare, altra buona cosa :-)
il problema era che andava abbinato con un'altro SO, per esempio win98 appunto per giocare o fare cose come acquisizione video.
io l'ho sempre usato in coppia con il 98 e secondo me è la soluzione ideale.
ora sono passato a windows 2000, temevo di dover rinunciare alla di stabilità in cambio di un po' di multimedialità in più, invece mi sbagliavo. è stabilissimo, ho avuto solo un bloccaggio per colpa di quella fogna di neetmeeting, per il resto mai un problema (a parte quando non avevo SP2).
nonostante non sia più strettamente necessario lo uso ancora in coppia con win98, le porcherie meglio metterle la (giochi in testa) e in questo modo evito ulteriori problemi!
io penso che la famiglia di sistemi operativi derivati da NT sia formidabile, a parte i problemi di sicurezza che M$ tira fuori ogni tanto devo dire che hanno creato un ottimo sistema operativo.
rigaurdo a win9x invece non so che dire, io mi limito ad usarlo il meno possibile e mi sento a disagio se ci navigo su internet o se faccio un qualcosa che non sia "ludico".
nella mia mente praticamente non è nemmeno considerato un sistema operativo, ho quasi paura ad usarlo, mi sento a disagio :-)
the clock
13-07-2002, 10:43
Io x ora uso wxp prof in coppia con w2k, w98se e linux red hat 7.2 che in quanto a stabilità e sicurezza non è paragonabile neanke a w2000 nel senso che è migliore. (nn a caso viene usato in molte università al posto dei più scadenti sistemi della m*******)
Poi ogni volta che incappo in un bug graazie ai manuali vado nella sorgente e modifico tutto quello che voglio :D
xiao e invita qualcuno a votare!
the clock
13-07-2002, 11:07
up;)
però non puoi mettere xp pro affianco a xp home..
io con xp pro ho pochissimi problemi.. con home :(
sembra di lavorare con me aggiornato.. :(
gli dici a home di terminare un prg.. e lui aspetta.. aspetta.. poi forse dopo qualche secondo ti dice se vuoi veramente terminarlo..
xp pro gli dice termina, lui di dice se sei sicuro (SUBITO!)
ps
quindi io voterei xp pro..
ho votato entrambi perchè li hai messi vicini.. (xp pro/home)
the clock
13-07-2002, 13:53
Lo so, è stato un errore mettere wxp home e professional insieme ma l'ho fatto per motivi di spazio (più di 10 opzioni nn si possono mettere) scusami.
Comunque basta che tu lo dica con un post, hai fatto bene a segnalarmelo.
xiao a tutti e invitate altre persone a votare !!! ;)
the clock
13-07-2002, 18:53
up;)
the clock
14-07-2002, 07:26
up, mi raccomando VOTATE !!!
the clock
14-07-2002, 09:19
up;)
io linux l'ho tenuto su per 6 mesi, usandolo quasi per tutto, circa paio di anni fa.
sono tornato a windows (prima NT poi 2000) con grande gioia e al momento ho una partizione con linux (mandrake) ma non la uso mai.
quando ho usato linux per mesi di fila ho imparato qualcosa, ho cambiato un paio di distribuzioni anche se mi sono sempre tenuto su cose semplici (red hat, mandrake) ma il risultato non è cambiato, avevo sempre problemi con l'interfaccia grafica.
visto che ho provato a rimetterlo anche dopo aver cambiato pc non mi pare il caso di dare la colpa esclusivamente al mio hardware, quindi sono arrivato alla conclusione che almeno da quel punto di vista linux ha ancora molto da migliorare.
adesso la situazione può darsi sia diversa ma per ora mi tengo windows, l'interfaccia grafica è comodissima, ho stabilità, ho i miei programmi per fare un po' tutto (compilatore, posta elettronica, enwsgroup ecc. ecc.) a cui sono affezionato e non mi va di cambiare.
chi si occupa di server di rete e di sicurezza mi dice che linux è il meglio, che non c'è paragone... io ci credo, ma a casa mia per quello che faccio non mi sembra che ci sia paragone nel senso inverso.
insomma linux ha ancora parecchi passi in avanti da fare, io cmq faccio il tifo per loro e in futuro spero di tornare a usare il pinguino a tempo pieno, naturalmente quando avrò la certezza di stabilità al 100% e un po' di più di programmi anche dal lato multimediale
the clock
14-07-2002, 13:33
concordo, infatti sono più affezionato a windows x l'interfaccia grafica, ma x lavorare uso sempre di più linux. (red hat 7.2)
xiAO e invita persone a votare
the clock
14-07-2002, 17:34
up;)
the clock
15-07-2002, 10:13
up:)
p.s x i moderatori: mi dispiace consumare spazio così all'interno del thread ma lo sto facendo per tenerlo nella prima paginata delle discussioni in modo che attragga persone a votare al mio sondaggio. Scusate ancora.
Ciao a tutti e venite a votare.
the clock
the clock
15-07-2002, 14:39
the clock
15-07-2002, 16:27
deafnigger
15-07-2002, 19:37
Io li ho provati tutti.
Quello che mi ha dato meno problemi di tutti è stato Xp Pro.
Ho win98se e penso che rimigrerò a Xp, visto che dopo una seconda installazione mi sta dando in pochi giorni più problemi che in tre mesi.
the clock
16-07-2002, 13:46
eh...ammetto che a me problemi il 98se nn me ne da tanti, ma è anche vero che lo uso pochissimo al confronto di come sfrutto wxp prof...
xiao
and UP:)
the clock
16-07-2002, 18:03
UP:)
the clock
16-07-2002, 18:18
UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP:):):):):)
salve, ho provato tutti i sistemi microsoft e sono tutti e dico tutti molto instabili, pensate che xp pro, vive al massimo 3 giorni poi si dimentica di disallocare memoria e sembra di essere tornati su un 8086 in più mi trovo dei files a caso nell'HD totalmente sputtanati senza averli utilizzati e senza che il disco sia danneggiato, ritengo sia colpa del sistema operativo.
in più pensate quanto spendete (o dovrester spendere) per comprare le licenze dei sistemi operativi microsoft rispetto quelle gratuite di linux. fate un po di conti e con quello che risparmiate vi potete comprare un PC nuovo ogni sei mesi !!!!!!!!!!!!!:D :eek: :D
dimenticavo, sotto linux non esistono virus o perlomeno non cancellano tutti i dati dell HD
the clock
17-07-2002, 13:08
Originariamente inviato da banan@
[B]salve, ho provato tutti i sistemi microsoft e sono tutti e dico tutti molto instabili, pensate che xp pro, vive al massimo 3 giorni poi si dimentica di disallocare memoria e sembra di essere tornati su un 8086 in più mi trovo dei files a caso nell'HD totalmente sputtanati senza averli utilizzati e senza che il disco sia danneggiato, ritengo sia colpa del sistema operativo.
in più pensate quanto spendete (o dovrester spendere) per comprare le licenze dei sistemi operativi microsoft rispetto quelle gratuite di linux. fate un po di conti e con quello che risparmiate vi potete comprare un PC nuovo ogni sei mesi !!!!!!!!!!!!!:D :eek: :D
dimenticavo, sotto linux non esistono virus o perlomeno non cancellano tutti i dati dell HD
ma quella sfida che fece un programmatore linux mi pare di 30000 sterline l'ha vinta nessuno?
xiao a tutti and UP and VOTATE !!!
the clock
17-07-2002, 13:30
UP
UP
UP
UP
UP
UP
UP
UP
UP
UP
UP
UP
UP
UP
UP
UP
UP
UP
VOTATE
VOTATE
VOTATE
::::::: :::::::
::::::: :::::::
:
: :
:
. .
. .
. .
. . . . . . . . . .
:D:D:D:D:D
xiao tutti and up and votate
la scelta è davvero ampia, è difficile votare, anche perché i sistemi operativi non sono tutti uguali.... nel senso, secondo me non si può scegliere fra mandrake, winxp e mac9..... sono tutti completamente diversi.
votare per zio bill mi dispiace, e poi microzozz si merita il boicottaggio ultimamante.... e poi non si merita il massimo dei voti. ma mandrake non è certo all'altezza di winxp, e mac pure.
comunque manca anche qua il mio preferito in assoluto (windows 3.1) e l'Amiga.... per non parlare di BeOS..... e del vecchio caro DOS... quelli sì che erano tempi :rolleyes: :D
avete mai usato windows 2.0?
the clock
18-07-2002, 10:06
upupupupupupupuUP[/SIZ] ! ;):);):):D
the clock
18-07-2002, 10:08
Originariamente inviato da AlbioB
[B]la scelta è davvero ampia, è difficile votare, anche perché i sistemi operativi non sono tutti uguali.... nel senso, secondo me non si può scegliere fra mandrake, winxp e mac9..... sono tutti completamente diversi.
votare per zio bill mi dispiace, e poi microzozz si merita il boicottaggio ultimamante.... e poi non si merita il massimo dei voti. ma mandrake non è certo all'altezza di winxp, e mac pure.
comunque manca anche qua il mio preferito in assoluto (windows 3.1) e l'Amiga.... per non parlare di BeOS..... e del vecchio caro DOS... quelli sì che erano tempi :rolleyes: :D
avete mai usato windows 2.0?
che windows è?[/SIZ]
the clock
18-07-2002, 11:00
UP[/siz]
Originariamente inviato da the clock
[B]
scusa.. ma ci quadagni qualcosa da questo sondaggio??!
:D
Io comunque ho già votato... :)
ps
così ti ho tenuto alto il 3d... :D
[B]
simile a windows 3.1.... difficile descriverlo. era su flopponi da 5".
una di queste domeniche vado in soffitta a cercarlo :p vi posto le foto
Adesso uso Win Xp e mi piace parecchio, anche se la gestione dei diritti dei file mi sembra peggiorato rispetto Win2000/NT.
Giá con Win 2000 mi ero trovato parecchio bene... e mi sembra un buon prodotto.
Credo il peggio del peggio sia la famiglia win9x ma per fortuna ormai é storia passata
Ciao
the clock
18-07-2002, 12:36
Originariamente inviato da naso
[B]
scusa.. ma ci quadagni qualcosa da questo sondaggio??!
Io comunque ho già votato... :)
ps
così ti ho tenuto alto il 3d... :D
GRAZIE[/siz]
the clock
18-07-2002, 12:38
Originariamente inviato da Passy
[B]Adesso uso Win Xp e mi piace parecchio, anche se la gestione dei diritti dei file mi sembra peggiorato rispetto Win2000/NT.
Giá con Win 2000 mi ero trovato parecchio bene... e mi sembra un buon prodotto.
Credo il peggio del peggio sia la famiglia win9x ma per fortuna ormai é storia passata
Ciao
se hai WXP HOME la gestione dei diritti dei file è peggiorata ma con la professional l' interfaccia è ugale spiccicata al 2000 o perlomeno offre le stesse opzioni se nn qualcosa in più---
grazie x il voto and invitate gente a votare and UP
e poi anke se hai la home fai un salto nella "Per tutti i disperati" e quel programma indicato per il trucco sostutuisce benissimo e in UGUAL MODO l'interfaccia grafica che il 2000 e l'xpprof hanno per la protezione dei file.... basta dare il comando "cacls /?" senza le virgolette dentro una finestra del prompt dei comandi per avere tutti le istruzioni....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
the clock
18-07-2002, 13:50
[B]
se hai WXP HOME la gestione dei diritti dei file è peggiorata ma con la professional l' interfaccia è ugale spiccicata al 2000 o perlomeno offre le stesse opzioni se nn qualcosa in più---
grazie x il voto and invitate gente a votare and UP
e poi anke se hai la home fai un salto nella "Per tutti i disperati" e quel programma indicato per il trucco sostutuisce benissimo e in UGUAL MODO l'interfaccia grafica che il 2000 e l'xpprof hanno per la protezione dei file.... basta dare il comando "cacls /?" senza le virgolette dentro una finestra del prompt dei comandi per avere tutti le istruzioni....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
OPPURE basta andare in modalità provvisoria con supporto di rete però ank in wxp home ed il gioco è fatto e la protezione appare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie per il suggerimento:) :) :) :)
Ciao alla prox
the clock
18-07-2002, 20:05
prego.....UP AND VOtATE!!!
[B]UP AND VOtATE!!!
secondo me lo fai solo per aumentare il numero di post :o
the clock
19-07-2002, 11:46
te lo gia detto xche lo faccio e nn mi va di ripetere le cose (guarda nella pg1 anke se li forse mi sono espresso male si capisce bene il motivo).
up end votate.
the clock
20-07-2002, 06:30
mi raccomando up and votate.....!
mi son deciso: ho votato linux mandrake :D
visto che ci sono ti regalo un http://albiobnet.interfree.it/forum/up.gif
the clock
20-07-2002, 19:31
the clock
21-07-2002, 07:23
up
the clock
21-07-2002, 15:02
up;)
eccheppalle :)
basta è passato non puoi sempre pretendere che il tuo topic stia per primo e lo debbano usare tutti :)
the clock
21-07-2002, 18:03
voglio che le persone votino, e per farlo DEVE restare nella prima pagina xkè altrimenti nessuno ci fa caso.
e poi contano le visite nn le risposte.
xiao e grazie x il voto e up.:);)D:D
the clock
22-07-2002, 13:26
up :) (dovrei essere a 234 posts credo ;))
scommetto che 200 dei tuoi 400 li hai fatti con questi sondaggi stupidi ;)
Bilancino
22-07-2002, 16:29
Vorrei che Python non usasse "certe paroline" e che the clock non continui a uppare. E' giusto che le discussioni rimangano in alto in base alle varie esigenze e non a post premedidati, ci cono anche gli altri utenti.
Ciao a Tutti
the clock
23-07-2002, 13:36
up
AtuttaBIRRA!
23-07-2002, 15:57
sto provando in questi giorni xp professional e devo dire che a primo impatto mi ha impressionato positivamente...
il 98se ultimamente (formatto una volta al mese:p ) mi sta dando parecchi problemi, soprattutto da quando sono passato ad un sistema AMD...
vi saprò dire tra un po' se è stabile...almeno nel mio caso...
il s.o. che ODIO è NT:mad: :D
the clock
23-07-2002, 17:43
e allora come fai ad apprezzare proprio wxp professional essendo quest'ultimo dervitato da nt?
the clock
23-07-2002, 20:02
[B]e allora come fai ad apprezzare proprio wxp professional essendo quest'ultimo derVitato da nt?
intendevo dire derivato.....:)
AtuttaBIRRA!
23-07-2002, 20:45
[B]e allora come fai ad apprezzare proprio wxp professional essendo quest'ultimo dervitato da nt?
semmai 2000 è derivato da nt...
in 2 gionri che ho provato xp non ho trovato quasi nulla che lo leghi ad nt...
the clock
24-07-2002, 12:47
nooooooooooooooo, gestione di ntfs e dei file protetti dalle autorizzazioni di ogni singolo utente, strumenti per la rete molto più avanzati...
Ci sarà un motivo perke il task manager e installazione applicazioni siano simili VAGAMENTE a quelli del 2000?
Forse xkè il kernel del 2000 e dell' xp sono simili per nn dire uguali?
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
[B]
semmai 2000 è derivato da nt...
in 2 gionri che ho provato xp non ho trovato quasi nulla che lo leghi ad nt...
quale xp?!? home allora ti dò ragione... xp pro è identico al 2k... solo con grafica più pesante... :rolleyes:
the clock
24-07-2002, 14:34
naso per favore nn ti ci mettere anke tu, xp home ha il kernel UGUALE spiccicato al prof. (scusa il dialetto).
ciao
io ho visto solo che con xp home quando un prg si blocca e tu premi ctrl alt canc ci mette qualche secondo a venir fuori il task manager e quando poi clikki su un prg da terminare e gli dici termina... mi ricorda win98... :(
con xp pro (ho una macchina in negozio dove ci faccio miliardi di prove... quindi l'hd è sempre lo stesso...) clikki ctrl alt canc e quasi immediatamente compare la task manager.. evidenzi il prg incriminato clikki su termina e ZOT! non c'è più!
il prg incriminato è sempre lo stesso(un prg aziendale che facciamo noi...)
tra le altre cose su win xp home nn funziona o da spesso problemi.. su xp pro no...
è vero che potrebbe essere problemi di software nostro.. ma se il kernel è lo stesso e anche la gestione di tutto il resto è uguale... xchè comportamenti differenti con la stessa versione del mio software??
the clock
24-07-2002, 15:06
Sono alcuni valori e piccolissime utility (es. 1kb) integrati nel registro, che semplificano nella professional l'esecuzione di programmi e la chiusura degli stessi.
strumenti tolti alla home per farci comprare la prof, in un tempo dove quasi nessuno aveva provato xp e nn sapeva com'era....
the clock
25-07-2002, 11:09
io direi un bell' UP!
[B]io direi un bell' UP!
insisti? :p:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.