PDA

View Full Version : Problema con HD interno appena acquistato

total9999
13-05-2018, 12:07
Salve, ho acquistato qualche giorno fa il seguente hard disk Seagate ST1000DM010, per usarlo come HD di storage.
Montato, formattato, da subito ho notato qualche problemino (quando a provavo a vedere le proprietà di qualche cartella al suo interno mi si inchiodava e dovevo chiudere l'explorer.exe per risolvere).
È possibile che sia un problema software? O che sia qualche altro componente a darmi problemi?
Allego comunque anche la schermata di Crystal Disk info
https://i.imgur.com/D94egsT.jpg
Grazie.

monte.cristo
13-05-2018, 13:44
Alcuni valori letti da CrystalDiskInfo non sembrano affidabili. Prova a testare il disco con il software del produttore (seatools).
Prova anche a cambiare il cavo dati sata perchè gli errori crc possono essere dati da un cavo con problemi e/o di bassa qualità.

tallines
13-05-2018, 20:02
Ciao, l' hd è ok, forse il problema o è il cavo Sata o la porta usb, se l' hd è messo come hd esterno .

Se è messo come hd interno o sempre il cavo Ssta o la porta Sata della scheda madre, al quale è collegato .

Questo per l' alto numero di errori che hai alla voce > Errori CRC UltraDMA, che riguarda il numero di errori, durante il trasferimento dati via cavo .

Come detto anche da monte.cristo .

total9999
14-05-2018, 21:13
Cambiato cavo, pare non darmi problemi.
Grazie.

tallines
15-05-2018, 19:05
Cambiato cavo, pare non darmi problemi.
Grazie.
Bene, controlla che continui a non dar problemi .