PDA

View Full Version : Windows 10 problema risoluzione schermo

gmoricons
30-04-2018, 09:45
Salve a tutti
Ho cambiato monitor ed ho preso un LG 24UD58-B 4K
Ho una scheda grafica NVIDIA GTX 1060
Ora da quando ho installato il nuovo monitor la risoluzione 4K non
è possibile tenerla in quanto i caratteri sono troppo piccolo
Ho impostato allora una risoluzione 2560 x 1440 con caratteri 125%
Il problema è che ogni volta che spengo il computer e lo riaccendo mi ritorna ad una percentuale di caratteri del 100% e mi scombina tutte le icone del desktop
Devo quindi reimpostare a 125% e tutto torna normale
Come posso risolvere questo problema?
Grazie

alecomputer
30-04-2018, 10:39
Windows per qualche motivo non memorizza le impostazioni .
Prova a fare queste prove e controlli :
1) Controlla che sul pc non ci siano virus .
2) disabilita o disinstalla gli antivirus e firewall che potrebbero impedire modifiche al registro .
3) Crea un nuovo account e vedi se sul nuovo account le impostazioni vengono memorizzate , se funziona poi puoi trasferire i tuoi dati personali dal vecchio al nuovo account e poi eliminare quello vecchio .
4) Prova a correggere il profilo utente modificando le voci in HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\ProfileList visto che modificare il registro in modo sbagliato puo causare problemi a windows , ti conviene seguire una delle guide che trovi su internet per modificare questi valori nel modo giusto .

gmoricons
03-05-2018, 10:00
Ho provato in tutti i modi
Non c'è alcun virus ho fatto scansione completa
Non riesco a far registare le modifiche
Come posso fare per modificare il registro?
Oppure avete un'altra soluzione?
Grazie

alecomputer
03-05-2018, 15:24
Per modificare il registro devi seguire una guida che trovi su internet , questo perche e troppo complesso da spiegare bene qui sul forum e in piu perche ci sono guide gia pronte su l' argomento basta che fai una ricerca con google e cerchi "modifica ProfileList" .
in alternativa puoi provare a creare un nuovo account .