PDA

View Full Version : problema all'avvio

annam90
27-04-2018, 13:02
Ciao, ho un problema con il portatile e non so come fare. Ho un'Acer Apire E 15, e da qualche giorno non appena accedo all'account, il dektop č completamente nero a parte una piccola finestra con la scritta "system 32"
per far comparire le icone e le varie barre vado da Gestione attivitā e avvio come nuovo processo "explorer.exe", e in questo modo mi ricompare tutto e posso usarlo come al solito.
Cosa potrei fare per risolvere il problema e soprattutto, sapreste dirmi coma mai succede?

Grazie e buona giornata :D

Eress
03-05-2018, 11:55
Per iniziare farei delle scnasioni antimalware, poi se non dovessi risolvere in questo modo prova un avvio pulito e infine una formattazione.

Avvio pulito

vai in msconfig scheda servizi, selezioni la casella nascondi tutti i servizi MS, quindi deselezioni tutti gli altri, poi scheda avvio deselezioni tutto, quindi prima di riavviare il pc vai in C/Windows/Prefetch ed elimini tutti i file contenuti lasciando solo il file layout.ini, quindi riavvii il pc

Apri menu start

Digita:

msconfig

Dai invio nel box di ricerca del menų start

Vai alla sezione Avvio

Togli tutte le spunte

Dai ok

Non riavviare

Vai alla sezione Servizi

Metti la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati)

Disabilita tutti gli altri

Dai ok

Non riavviare

Vai in C:\windows\prefetch

Cancella tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrā ricreata)

meno il file layout.ini

riavvia

Anderaz
03-05-2018, 14:17
Poi c'č anche il Verifica file di sistema.

Da prompt dei comandi digita

sfc /scannow

e premi invio.