PDA

View Full Version : Procio finito o sotto Meltdown/Spectre???

BatBerserk
25-04-2018, 22:40
Innanzitutto, buona sera..

ho un i7 4790k, leggendo in giro non ho trovato nessuno lamentarsi.
ho avuto decisi decrementi prestazionali sino ad avere il blocco del pc al caricamento del S.O. (Win 7)
ho formattato e dopo un primo ritorno alla normalità.. dopo alcuni aggiornamenti ha ripresentato lo stesso problema.. :muro:

fatto sta che ho fatto cambio procio con un I3 4150 che avevo su un muletto accantonato e tutto ok.. reinstallato tutto.. almeno finora..
siccome installando il 4790 sul muletto il pc accende ma non da uscita video.. e a casa ho solo cavi hdmi.. :doh:

potrebbe essere la vga intel che è partita?? vi è la possibilità di recuperare il procio anche solo come cpu tipo xeon senza vga?? :confused:

in ultimo quali sono i sintomi di una cpu sotto bug Meltdown/Spectre???

intanto da domani provo su un pc a lavoro con vga dedicata se mi parte.. escludendo la vga intel da bios..

aspetto notizie e consigli.. grazie e buonanotte.. :mc:

beee
25-04-2018, 22:52
Se fossi sotto attacco tramite i bug Meltdown/Spectre, non avresti assolutamente nessun sintomo (ti rubano info, password.... ma per ora pare non sia successo a nessuno), per cui ricerca la causa dei tuoi problemi altrove!

bubba99
27-04-2018, 18:48
Io avevo problemi all'avvio (5 beep se non ricordo male) con un i5 3470 se rimuovevo la scheda video, prova con il tool diagnostico della intel, ti dirà se segnala problemi alla igpu.

BatBerserk
28-04-2018, 11:40
ok.. provo a vedere sul muletto dell'ufficio.. ci aggiorniamo..
grazie delle info sinora date.. :)