PDA

View Full Version : Schermo ingiallito Asus n580vn


Rumple_9
21-04-2018, 20:01
Ciao a tutti!
Una decina di giorni fa ho comprato un Asus Vivobook n580vn-dm18t, è un ottimo pc, tranne per un difetto: lo schermo ha sempre un colore tendente al giallognolo. Ha la scheda grafica integrata Intel e quella dedicata, una NVIDIA GeForce MX150.
Inizialmente appena acquistato, all'accensione lo schermo appariva subito giallo e così mi sono data da fare con vari tentativi.
Ho provato a:
-cambiare semplicemente il bilanciamento dei colori
-impostare la NVIDIA come processore predefinito dal suo pannello di controllo seguendo il percorso Gestisci le impostazioni 3D > Impostazioni globali > Processore NVIDIA ad alte prestazioni
-impostare NVIDIA come predefinito per ciascun programma
-eseguire il programma scegliendo il processore NVIDIA
-impostare l'opzione risparmio energico ad alte prestazioni
-disabilitare la Intel, ma l'ho subito riabilitata perché il pc andava a scatti
-aggiornare i driver di entrambe le schede

L'unica differenza che ho notato dopo questi tentativi è che prima lo schermo appariva subito giallo, adesso invece parte coi colori perfetti, però piano piano nel giro di pochi minuti torna al giallo. Altra differenza è che prima la qualità dell'immagine era pessima, adesso dopo le modifiche è nettamente migliorata. Ma il giallo non se ne va.
Non è un problema di hardware perché facendo partire un gioco a schermo intero i colori tornano ottimi, ma se lo riduco a finestra ecco che il giallo si manifesta. E se qualcuno se lo stesse chiedendo, non è un questione di passaggio da full screen a finestra, perché anche se uso semplicemente una pagina internet, nel giro di 5 minuti i colori si fanno giallognoli.

Insomma le ho provate tutte, aiutatemi.

Eress
22-04-2018, 17:04
Secondo me è lo schermo da sostituire.

Jon3683
22-04-2018, 17:07
non è che hai la Modalità notturna di Windows 10 che si attiva automaticamente?

Rumple_9
22-04-2018, 20:58
Secondo me è lo schermo da sostituire.
Non credo: come ho già scritto, se gioco a schermo intero i colori sono perfetti, non dovrebbero esserlo se lo schermo fosse danneggiato

non è che hai la Modalità notturna di Windows 10 che si attiva automaticamente?
Ho appena controllato: è disattivata