View Full Version : notebook budget 350 euro
sliver80
11-04-2018, 15:51
Ciao a tutti,
mi hanno chiesto consiglio per un portatile per uso basilare domestico con un budget di 350 euro.
ho guardato un pò di volantini e, pur puntando in basso mi sto trovando in difficoltà.
pertanto chiedo consigli a voi se magari c'è qualche modello particolare dal prezzo aggressivo, anche perchè vedo che su quella cifra sono tutti celeron e pentium-n che onestamente sconosco.
grazie anticipatamente
Prova a guardare qualche ricondizionato da MW, oppure se sei un utente smaliziato puoi prendere un OS free su t'ammazzon con processore i3 e munirlo di SSD economico (tao-pc) e licenza win 10 (sempre ammazzo), dovresti stare nel budget.
sliver80
13-04-2018, 12:22
grazie, ma è per una persona per niente smanettona, serve qualcosa di semplice e pronto all'uso.
Per una persona per niente smanettona, di semplice e pronto all'uso un notebook io onestamente non lo consiglierei mai.
Non sarebbe più pratico un tablet?
sliver80
13-04-2018, 13:33
già proposto, ma preferisce un notebook.
attualmente usa già un dell (e temo lo scendere di livello qualitativo visto il budget), ma ormai è diventato troppo vecchio.
grazie, ma è per una persona per niente smanettona, serve qualcosa di semplice e pronto all'uso.
Per quella cifra trovi qualche i3 con 4gb di ram in Amazzonia. Prova a dare un occhiata a questo: Asus P541UA-GQ1349 sotto poi trovi i prodotti cercati in alternativa e ti fai un'idea. Secondo me con quel budget ci sta anche un SSD senza pretese (glielo installi tu poi :D).
già proposto, ma preferisce un notebook.
attualmente usa già un dell (e temo lo scendere di livello qualitativo visto il budget), ma ormai è diventato troppo vecchio.
Con 350 banane la qualità rispetto a Dell scende assolutamente. Ho preso un Asus da 300€ da regalare e il monitor è una tortura per gli occhi. Per fortuna che l'ho regalato guarda...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.