PDA

View Full Version : capire se i file sono rovinati senza aprirli tutti

paolo195
02-04-2018, 09:51
Ciao a tutti vorrei sottoporvi una situazione spiacevole che non riesco a risolvere:

Ho un hd esterno sul quale ho 2tb di filmati,foto,ricordi,etc e quindi DEVO essere sicuro che non siano rovinati.

Ovviamente è impossibile aprirli tutti,guardarli uno a uno e verificare che non siano rotti o rovinati. Per questo ho fatto uno scandisk nella speranza di riuscire a capire se è tutto ok. La risposta è che l'hd e il suo contenuto sono integri ma......

aprendo un video a caso ho scoperto che dopo pochi minuti non funziona, mi restituisce errore 0x00d36c0 e si ferma.:mad:

come questo chissà se anche altri video,foto,documenti sono rovinati.:cry:

Come si fa per capire se il contenuto dell'hd è integro e tutti i video sono funzionanti? esiste qualche sistema ?

grazie

monte.cristo
02-04-2018, 10:57
Se il disco e il filesystem sono stati già controllati e risultano a posto, personalmente a livello di hardware del disco (cioè l'argomento di questa sezione) dubito che tu possa controllare se i video sono corrotti.
Credo che tu debba cercare più che altro un programma che ti permetta di fare questo tipo di controlli sui video, ma forse questa non è la sezione più adatta in cui chiedere. ;)

paolo195
02-04-2018, 14:00
Se il disco e il filesystem sono stati già controllati e risultano a posto, personalmente a livello di hardware del disco (cioè l'argomento di questa sezione) dubito che tu possa controllare se i video sono corrotti.
Credo che tu debba cercare più che altro un programma che ti permetta di fare questo tipo di controlli sui video, ma forse questa non è la sezione più adatta in cui chiedere. ;)

grazie per la risposta e qual'è la sezione giusta perchè non saprei dove inserire la richiesta?

FreeMan
02-04-2018, 14:28
no crossposting

CLOSED!!

>bYeZ<