Entra

View Full Version : [HELP] Acer Aspire 5750G riconosce HDD ma non carica OS neanche da USB

ParadiseEagle87
01-04-2018, 20:19
Ciao a tutti e Buona Pasqua!

Sto combattendo con un Acer Aspire 5750G ...tra poco lo prendo a mazzate :D

Riconosce qualsiasi HDD io inserisca ma non carica il SO (Win10) "No bootable device found".

Se inserisco una chiavetta USB bootable (ne ho provate due sempre con Win10) le riconosce ma la ignora completamente anche se la seleziono come Boot primario!

Gli HDD che ho provato sono perfettamente funzionanti. Ho anche provato ad installare Windows 10 mettendo l'HDD in un altro notebook, installazione ultimata senza problemi, inserisco l'HDD nel 5750G e non riconosce il SO!

Ripeto, il BIOS rileva tutti gli HDD e chiavette USB ma non ne vuole sapere. Ho anche disattivato il Network Boot.

Il BIOS di questo nootebok non è UEFI quindi non c'è alcun Legacy o CSM...

Qualcuno sa darmi una mano? Non so più come uscirne ....

Grazie

sicily428
01-04-2018, 21:15
Io ho lo stesso laptop e avevo avuto problemi con un hdd WD nel caddy e ho dovuto rifare l'inizializzazione del disco.

ParadiseEagle87
01-04-2018, 21:24
Io ho lo stesso laptop e avevo avuto problemi con un hdd WD nel caddy e ho dovuto rifare l'inizializzazione del disco.

Ciao,

sai indicarmi come procedere con l'inizializzazione del disco?
Dovrei comunque collegare l'HDD tramite cavo SATA-USB ad un altro computer

sicily428
01-04-2018, 21:29
Ciao,

sai indicarmi come procedere con l'inizializzazione del disco?
Dovrei comunque collegare l'HDD tramite cavo SATA-USB ad un altro computer

É l'unico hardisk o é il secondario? Per inizializzarlo devi andare in "gestione disco" e creare una GPT

ParadiseEagle87
01-04-2018, 21:32
É l'unico hardisk o é il secondario? Per inizializzarlo devi andare in "gestione disco" e creare una GPT

SUl notebook è l'unico HDD.
Comunque ecco un aggiornamento:

Invece di Win10 ho messo su un'altra chiavetta Win7 Ultimate 64 bit....come per magia il notebook ha caricato il sistema operativo ed ora lo sta installando sull'HDD. A saperlo prima non ci avrei perso ore di scervellamento!

Non capisco comunque il motivo per il quale questo notebook non riconosca Windows 10...non importa se usato come boot da chiavetta USB oppure già installato sull'HDD....mah :confused:

sicily428
02-04-2018, 07:17
Non ho mai provato ad installare win10 su quella macchona quindi non so che dirti

FreeMan
02-04-2018, 14:32
sezione errata, per più di un motivo

CLOSED!!

>bYeZ<