View Full Version : Configurazione nuovo PC Gaming
purificatore
29-03-2018, 08:22
Buongiorno ragazzi, comincio a chiedere scusa per aver postato in questa sezione, ma non trovo/saprei quale sia la sezione più corretta (dato che questo topic rigurarda tutte le gli hardward)...
Allora mi è passata di testa di configurare un nuovo super pc gaming. Non è ancora sicuro ma sto sondando il terreno e vorrei il vostro aiuto. Comunque sarebbe il mio ultimo PC da gaming.. Per ora in internet quello che ho trovato come configurazione top è la seguente (prezzi in franchi Svizzeri, ma totale anche in EUR):
[mega edit]
Totale: 3'412 CHF (circa 2,901.67 EUR)
Sarei disposto a spendere anche di più. (Scusate i prezzi in Franchi ma arrivando dalla Svizzera sono costretto a comprarli qui..)
Ora la mia idea sarebbe quella di mettere due schede video GTX 1080 Ti, ed aumentare la RAM.
Cosa mi consigliereste di cambiare/implementare?
Attualmente il mio PC è così formato:
Processore: Inter Core i7-3930K CPU 3.20 GHz
Dissipatore:
Scheda madre: Rampage IV Extreme
RAM: 16 GB
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 980 Ti
Hard disk: WD 1.81T
SSD: Samsung SSD 850 PRO 512GB ATA Device
Alimentatore: se ricordo bene 600 watt
Case: è un cooler master con 3 ventole incorporate
Secondo voi a quanto potrei venderlo?
La sezione corretta dovrebbe essere questa https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=138
Comunque, adesso è il momento peggiore per comprare, i prezzi delle schede video e della ram sono alle stelle, il tuo vecchio pc va ancora più che bene, io ti consiglierei di aspettare. Per eventuali modifiche lascio la parola a chi ne sa più di me :D
A Che risoluzione giochi, che monitor hai?
celsius100
29-03-2018, 12:28
Ciao
ma hai problemi particolari col tuo pc?
purificatore
29-03-2018, 13:02
Ciao
ma hai problemi particolari col tuo pc?
Onestamente nessun problema. Ma dato che poi non farei mai più un nuovo PC, diciamo che mi è venuto il pallino (l'indecisione era tra potenziare la macchina o farmi un nuovo PC xD)
Favuz, ti rispondo quando arrivo a casa. Ho un Acer per gaming (risoluzione sopra i 3000 x ...)
Comunque per quanto riguarda i prezzi delle schede video, è dal 2012 che non è il momento idoneo per comprarle (colpa del mining). Potrei aspettare dato che a metà anno dovrebbero uscire le nuove schede grafiche ed a fine anno la nona generazione di intel :muro:
celsius100
29-03-2018, 14:26
se cosi a giochi a tutto xke cambiarlo?
vai sereno che qualche altro annetto lo tiri :)
e poi magari farai delle modifiche mirate, nn so un upgrade di scheda video aziche cambiare tutto il pc ci puo stare prima
Onestamente nessun problema. Ma dato che poi non farei mai più un nuovo PC, diciamo che mi è venuto il pallino (l'indecisione era tra potenziare la macchina o farmi un nuovo PC xD)
hai ancora un pc validissimo e potente,non c'è nessun motivo per cambiarlo.
purificatore
29-03-2018, 17:31
se cosi a giochi a tutto xke cambiarlo?
vai sereno che qualche altro annetto lo tiri :)
e poi magari farai delle modifiche mirate, nn so un upgrade di scheda video aziche cambiare tutto il pc ci puo stare prima
La scheda video che ho messo, ho fatto quansi fatica a metterla a causa del poco spazio rimasto xD
purificatore
29-03-2018, 17:37
La sezione corretta dovrebbe essere questa https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=138
Comunque, adesso è il momento peggiore per comprare, i prezzi delle schede video e della ram sono alle stelle, il tuo vecchio pc va ancora più che bene, io ti consiglierei di aspettare. Per eventuali modifiche lascio la parola a chi ne sa più di me :D
A Che risoluzione giochi, che monitor hai?
Ho l'Acer XB280HK, risoluzione 3840x2160
Prodotti Acer XB280HK Ultra HD
Pannello e retroilluminazione TN / W-LED, edge array
Dimensione e aspect ratio 28 pollici / 16:9
Risoluzione e refresh rate 3840x2160 @ 60Hz
Profondità colore nativa e gamut 8-bit / sRGB
Tempo di risposta (GTG) 1 ms
Luminosità 300 cd/m2
Speaker ✗
Ingressi video 1 x DisplayPort
Audio ✗
USB v3.0 - 1 x up, 4 x down
Dimensione pannello con base 658 x 558 x 244 mm
Spessore pannello 64 mm
Dimensione cornice 16-19 mm
https://www.acer.com/ac/en/NZ/content/model/UM.PB0SA.002
celsius100
29-03-2018, 18:25
Se vuoi ti pare in to ti dico che neanche una 1080ti va bene
Magari aspetta la prossima generazione di s hede video dovrebbe essere pii adatta a risoluzioni così elevate
no link eshop
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.