PDA

View Full Version : Xiaomi Mi Mix 2s ufficiale: senza cornici e senza tacca, con SD845

Redazione di Hardware Upg
27-03-2018, 12:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/xiaomi-mi-mix-2s-ufficiale-senza-cornici-e-senza-tacca-con-sd845_75001.html

Xiaomi ha svelato il suo nuovo Mi Mix 2s, nuovo top di gamma della società privo di cornici su tre lati e con una presunta ottima fotocamera. Ecco tutte le specifiche tecniche e le informazioni sui prezzi e la disponibilità

Click sul link per visualizzare la notizia.

gd350turbo
27-03-2018, 12:44
senza tacca

Deo gratias !
:ave: :ave: :ave:

onka
27-03-2018, 12:49
DXcosomark dice 97

LightWorks
27-03-2018, 12:49
Bello, ma betteria miserrima (per un cinese poi!) e...niente bucio per le cuffie! A morte chi si è inventato sta nuova moda.

Cloud76
27-03-2018, 12:53
Va be' niente tacca ma anche niente radio, niente protezione IP68, niente Jack e niente slot SD. :rolleyes:

gd350turbo
27-03-2018, 12:53
niente bucio per le cuffie! A morte chi si è inventato sta nuova moda.

https://it.wikipedia.org/wiki/Apple

san80d
27-03-2018, 13:04
e forse per la prima volta una fotocamera davvero di qualità

thresher3253
27-03-2018, 13:18
Bello, ma betteria miserrima (per un cinese poi!) e...niente bucio per le cuffie! A morte chi si è inventato sta nuova moda.

Vabbé per fortuna hanno la decenza di darti un adattatore nella scatola invece di fartelo comprare a parte a 40 euro. Lo si lascia attaccato alle cuffie e via.

al135
27-03-2018, 13:23
ti pareva che non mettevano in mezzo apple anche su questa news :asd:
ormai è come il parmigiano sulla pasta :asd:
senza ip68 perde troppo, se non hanno messo microsd e jack potevano sicuramente fare di meglio (come apple almeno) :D :ciapet:

Marko#88
27-03-2018, 13:25
Vabbé per fortuna hanno la decenza di darti un adattatore nella scatola invece di fartelo comprare a parte a 40 euro. Lo si lascia attaccato alle cuffie e via.

Che sappia io anche Apple lo fornisce... e fornisce le cuffie col loro connettore.
Fermo restando che trovo assurda la rimozione del jack

Vash88
27-03-2018, 13:58
Per fortuna hanno fatto il frame in alluminio, bello il frame in ceramica ma quando cade ti si sbriciola il telefono. Peccato anche per la camera in basso, se si potesse invertire lo schermo sarebbe molto meglio! Concordo con l'assurda rimozione del jack cuffie, ma si sapeva da quando apple l'ha fatto che l'avrebbe seguita a ruota.

Ginopilot
27-03-2018, 13:59
E niente face-id.
e niente sblocco impronte frontale.
e niente senza cornici.

Insomma il solito telefono android con un po' meno cornici e tanta voglia di essere qualcosa che non e': un top di gamma.

metrino
27-03-2018, 14:00
DXcosomark dice 97
dxomark dice 101 per la sezione foto e 88 per la sezione video, 97 è il risultato combinato. Per dire l'iPhoneX pure ha 101 sulle foto e 89 sul video, per un totale identico.
A vedere la recensione, si osserva che lo Xiaomi raccoglie molto più dettaglio, ma sbaglia alcune esposizioni in condizioni limite o è ancora approssimativo in alcuni bokeh, cose che si possono correggere facilmente con ulteriori affinamenti del firmware (grazie al miglioramento dell'AI implementata). Ovviamente parliamo di difetti minimi e/o in condizioni estreme, altrimenti non avrebbe ottenuto quel risultato.

Sulla batteria bisognerebbe vedere i risultati. E' noto che la MIUI, soprattutto nelle ultimissime implementazioni, non sia energivora anzi lavori molto bene con la batteria. Inutile avere un telefono grosso come un mattone per 8000mAh di batteria, se poi la usi male e ti si consuma alle 18:00. Poi la batteria è praticamente la stessa del Huawei P20 e del Galaxy S9+, non ho capito perché non dovrebbe andare bene.
Sulle cuffie anche a me rogna un po', ma se ne è parlato in diversi articoli del motivo di questa scelta che non è esattamente una moda (spessore, spazio occupato, hardware dedicato, standardizzazione, ...)

metrino
27-03-2018, 14:08
E niente face-id.
e niente senza cornici.

Insomma il solito telefono android con un po' meno cornici e tanta voglia di essere qualcosa che non e': un top di gamma.

Ah beh, certo allora comprati l'altro, quello con il face-id, lo sblocco con l'impronta sul frontale e senza cornici ....
:sofico:

Comunque:
- il face-id c'è, non sarà proprio uguale visto che si chiama face unlock ma è supportato dall'AI
- lo sblocco con le impronte sul frontale non c'è per diminuire il "mento" e perché, avendo il face unlock, sarebbe stato ridondante
- le cornici sono già al minimo; meno di così sarebbe stato simile ai samsung, tra l'altro notevolmente soggetti a rottura proprio sul bordo laterale.

nickname88
27-03-2018, 14:15
E niente face-id.
e niente senza cornici.

:sofico:
Il solito hater direi.

Uno smartphone con hardware di ultima generazione, fotocamera pari all'iPhone X, un display senza tacca ( il faceID c'è comunque, ma anche se non ci fosse ? :asd: ) alla metà del prezzo già al lancio ? Eh si è il solito bidone.

Meglio spendere 500€ in più e prendersi un display con la tacca MA .... con il faceID di Apple ! :read:

gd350turbo
27-03-2018, 14:16
E niente face-id.
e niente senza cornici.

E un migliaio di euro in più in tasca...

nickname88
27-03-2018, 14:21
E un migliaio di euro in più in tasca...Si ma si sà che quando si tratta di Apple i soldi sono solamente un numero.

https://www.youtube.com/watch?v=t_7JUxiHB8E

E' un po' come la pubblicità di Averna sopra riportata, ma al posto degli orologi ci sono i portafogli, ed al posto dell'Averna c'è un Apple device.

gd350turbo
27-03-2018, 14:24
Si ma si sà che quando si tratta di Apple i soldi sono solamente un numero.
Un numero che diviso il numero Delle rate da la cifra da pagare ogni mese...

Ginopilot
27-03-2018, 14:31
Si ma si sà che quando si tratta di Apple i soldi sono solamente un numero.

https://www.youtube.com/watch?v=t_7JUxiHB8E

E' un po' come la pubblicità di Averna sopra riportata, ma al posto degli orologi ci sono i portafogli, ed al posto dell'Averna c'è un Apple device.

Non e' che ci volesse l'ennesimo telefono android per spendere meno che per un iphone.

nickname88
27-03-2018, 14:50
Non e' che ci volesse l'ennesimo telefono android per spendere meno che per un iphone.
Eh in effetti capisco benissimo che nella tua visione esistono solo 2 marchi nel mercato, Apple e tutti gli altri, che tu racchiudi sotto il nome "Android". :rolleyes:

Ginopilot
27-03-2018, 14:51
Eh in effetti capisco benissimo che nella tua visione esistono solo 2 marchi nel mercato, Apple e tutti gli altri, che tu racchiudi sotto il nome "Android". :rolleyes:

Prova a vedere un po' chi e' che ha tirato fuori apple in questo thread.

nickname88
27-03-2018, 14:53
Prova a vedere un po' chi e' che ha tirato fuori apple in questo thread.
Scusami, mi rendo conto di aver pronunciato il nome del divino marchio invano, chiedo venia umilmente. :rolleyes:
Non sapevo fosse proibito tirar dentro il discorso altri prodotti concorrenziali.
Un prodotto paragonabile ad Apple ma alla metà del prezzo e senza tacca capisco che in effetti non abbia attinenza.

Strano, negli altri thread continuavate voi a dire che copiano gli Apple.
Quindi da oggi in poi se Apple dovesse tirar fuori un dispositivo senza tacca mi aspetto che diciate il contrario.

Ginopilot
27-03-2018, 15:03
Secondo me non ti leggi :sofico:

ningen
27-03-2018, 15:50
Bello è bello e sicuramente migliore per rapporto qualità/prezzo rispetto a molti altri, ma questa volta hanno attirato più la mia attenzione i notebook da gaming che hanno presentato... C'è speranza che arrivino a prezzi umani anche nel nostro paese dopo la recente apertura di Xiaomi?
Mi piacerebbe vedere una prova da parte della redazione.

al135
27-03-2018, 16:00
Secondo me non ti leggi :sofico:

fanno finta di non leggere, è diverso :asd:

LightWorks
27-03-2018, 20:54
Inutile avere un telefono grosso come un mattone per 8000mAh di batteria, se poi la usi male e ti si consuma alle 18:00. Poi la batteria è praticamente la stessa del Huawei P20 e del Galaxy S9+, non ho capito perché non dovrebbe andare bene.

Ho avuto le mani un Lenovo P2, uno dei telefoni più intelligenti degli ultimi tempi: basso costo, display amoled e batteria da 5000 e tutto è tranne che un mattone.
Anche un umile Xiaomi Redmi 5 plus che ho preso da poco di batteria ne ha una da 4000 ed è una piumetta.

Sulle cuffie anche a me rogna un po', ma se ne .................non è esattamente una moda (spessore, spazio occupato, hardware dedicato, standardizzazione, ...)
Io direi marchett...ing!

Ginopilot
27-03-2018, 21:28
Le impronte le ha dietro che è pure più comodo.

Comodo un cavolo, non e' un caso che apple abbia deciso di toglierlo e basta senza metterlo dietro. Il fingerprint dietro e' la cosa piu' stupida che si possa fare. Se ho il telefono appoggiato, per sbloccarlo devo sollevarlo. Qualche mese con un p9l mi e' bastato.

Ginopilot
27-03-2018, 21:47
Adesso mi devi dire te con cosa sono comodo io.
Perché non la smetti di fare la maestrina e vesti un po' di umiltà?
E quello che fa apple non è sempre la cosa migliore per forza.

Tu hai detto che e' piu' comodo, io ti ho spiegato che non e' vero e perche'. Il fatto che apple abbia fatto quella scelta e' una diretta conseguenza della scomodita' della soluzione, non la ragione per cui e' scomoda. Se per sbloccare un telefono lo devo sollevare dal tavolo, e' scomodo. Per sbloccarlo in mano usare il pollice e' la cosa piu' naturale visto che e' il dito che si utilizza con una mano sola. Poi magari a te e' piu' comodo infilarti un dito nel naso, saltellare su un piede solo e appoggiarci le chiappe mentre scureggi, questo non possono saperlo ne spiegarmelo :sofico:

LightWorks
28-03-2018, 06:35
Se per sbloccare un telefono lo devo sollevare dal tavolo, e' scomodo.
Perdonami ma usare un telefono su un tavolo non mi sembra un uso comune; in genere la maggior parte delle volte il telefono si prende in mano e il riconoscimento dell' impronta dietro viene abbastanza naturale o comunque di non particolare difficoltà.

Ginopilot
28-03-2018, 07:01
Perdonami ma usare un telefono su un tavolo non mi sembra un uso comune; in genere la maggior parte delle volte il telefono si prende in mano e il riconoscimento dell' impronta dietro viene abbastanza naturale o comunque di non particolare difficoltà.

Se sei al lavoro in ufficio il telefono e' poggiato. In giro non e' poi tanto tanto diverso usare indice o pollice. Ma se e' su un piano, doverlo sollevare e' molto scomodo. Ed e' il caso di chi lavora in ufficio.

Ginopilot
28-03-2018, 08:18
Si, vabbe', usare il telefono su un supporto sulla scrivania. :mc:

LightWorks
28-03-2018, 08:23
Inoltre direi che in linea di massima l'ufficio lo puoi considerare un "ambiente sicuro"in smartlock ed eliminare la necessita di identificazione ogni volta.
(Oh, poi non so dove lavoriate voi eh!:ciapet: )

Anche io sono dell'idea che sia bello credere di poter scegliere cosa è comodo e cosa no senza che lo faccia qualcun altro per te!
Purtroppo poi si omologano tutti e quindi abbiamo smartphone inutilmente sottilissimi ma con batteria micragnosa e non removibile, senza buco per le cuffie, senza SD card, vetro ovunque che se cade è peggio di un cristallo di Boemia, LCD incollati che se si rompe il vetro 90% devi cambiare tutto l'LCD (sempre se riesci a staccare i vari componenti attaccati sopra di esso con la colla).

Vabbè, so vecchio...

gd350turbo
28-03-2018, 09:26
Si, vabbe', usare il telefono su un supporto sulla scrivania. :mc:

Bè, l'iphone appoggiato alla scrivania con la fotocamera sporgente, che quindi traballa quando lo tocchi, secono me è il massimo del minimo.

nickname88
28-03-2018, 09:58
Se sei al lavoro in ufficio il telefono e' poggiato. In giro non e' poi tanto tanto diverso usare indice o pollice. Ma se e' su un piano, doverlo sollevare e' molto scomodo. Ed e' il caso di chi lavora in ufficio.
Eh si sollevare il cellulare .... che disagio eh ?
Meglio spendere 500€ in più per non farlo vero ? :asd:

Ginopilot
28-03-2018, 10:40
Bè, l'iphone appoggiato alla scrivania con la fotocamera sporgente, che quindi traballa quando lo tocchi, secono me è il massimo del minimo.

Difetto che viene eliminato usando la cover. C'e' anche chi fa il retro curvo, che e' peggio.

Eh si sollevare il cellulare .... che disagio eh ?
Meglio spendere 500€ in più per non farlo vero ? :asd:

E chi ha detto che devi spendere 500 euro in piu'? Parlavo della soluzione, che e' evidentemente migliore.

nickname88
28-03-2018, 10:48
E chi ha detto che devi spendere 500 euro in piu'? Parlavo della soluzione, che e' evidentemente migliore.Soluzione migliore ? Sì considerando che stiamo parlando di una cavolata, ossia nell'usare un cellulare poggiato sul piano di un tavolo allora Apple è migliore sotto questo punto di vista, inizialmente .... poi il tutto è vanificato dalla gobba che non offre stabilità e devi prenderlo in mano comunque per cose più serie che guardare ora o notifiche.

thresher3253
28-03-2018, 10:51
che e' evidentemente migliore.
"Evidentemente" in base a...?

Ginopilot
28-03-2018, 11:11
Soluzione migliore ? Sì considerando che stiamo parlando di una cavolata, ossia nell'usare un cellulare poggiato sul piano di un tavolo allora Apple è migliore sotto questo punto di vista, inizialmente .... poi il tutto è vanificato dalla gobba che non offre stabilità e devi prenderlo in mano comunque per cose più serie che guardare ora o notifiche.

Sei na cosa che non so come definire :sofico:

Ginopilot
28-03-2018, 11:11
"Evidentemente" in base a...?

:muro: :muro:

nickname88
28-03-2018, 13:18
"Evidentemente" in base a...?In base a lui e in base al fatto che sul retro c'è il logo Apple.
Mi pare ovvio.

Ma poi chi lo usa un telefono appoggiato sul tavolo?
Quanti ne vedi che appoggiano lo smartphone sul tavolo si piegano in avanti e guardano verso il basso?
LUI
E' chiaro che deve pur aggrapparsi a qualcosa, non può rischiare che passi l'idea che l'offerta Xiaomi, ossia quella di un "android qualunque" ( come la definisce lui ) possa passare come migliore di quella Apple.

Comunque occhio che se messo alle strette potrebbe tirare fuori il jolly, ossia uno screen di Geekbench :asd:

gd350turbo
28-03-2018, 13:34
Comunque occhio che se messo alle strette potrebbe tirare fuori il jolly, ossia uno screen di Geekbench :asd:
Ma geeckbench fa sia quelli a favore sia quelli contro, a seconda di chi sponsorizza, bisogna stare attenti !