PDA

View Full Version : copincolla file stesso nome in cartelle: poss. cambio nome automatico?

patrick40
22-03-2018, 17:53
Ciao a tutti, problema (molto) fastidioso:
in Win 10 quando si copincollanoo fra cartelle diverse file che hanno lo stesso nome, e la finestra di dialogo che richiede di indicare cosa fare appare, l'opzione "tieni entrambi i file, rinominando con (2) quello che si sposta" (vado a memoria, l'indicazione non è proprio in questa forma, ma il senso è quello) non c'è più.

Per avere lo stesso comportamento, bisogna scegliere l'opzione "lasciami decidere", selezionare i file di entrambe le cartelle e procedere: semplicemente allucinante!

Ho Googolato un po', ma non ho trovato una soluzione che permetta di ripristinare, in qualche modo, il vecchio comportamento (magari un programmino freeware esiste...).

Qualcuno ha risolto questa cosa, per me incomprensibile?

Mille grazie a chi mi aiuterà! :mc:

tallines
23-03-2018, 13:09
Ciao a tutti, problema (molto) fastidioso:
in Win 10 quando si copincollanoo fra cartelle diverse file che hanno lo stesso nome
Ciao, non ho capito bene, intendi copiare per es. due cartelle che hanno all' interno, 2 file con lo stesso nome, dove ?

In un altra cartella, tipo dal Desktop a Documenti o dall' hd interno a quello esterno o...........?

patrick40
23-03-2018, 17:54
In breve, vorrei quello che accadeva con i vecchi Windows:

Ho fatto una veloce ricerca in rete, e la prima immagine che ho trovato che spiega quello che voglio è qui:

https://ayende.com/blog/152801/windows-7-conflict-resolution-dialog-how-i-hate-thee

Immagine: Move File
Terza opzione: Move, but keep both files

tallines
23-03-2018, 18:54
In breve, vorrei quello che accadeva con i vecchi Windows:

Ho fatto una veloce ricerca in rete, e la prima immagine che ho trovato che spiega quello che voglio è qui:

https://ayende.com/blog/152801/windows-7-conflict-resolution-dialog-how-i-hate-thee

Immagine: Move File
Terza opzione: Move, but keep both files
The file (al singolare) you are moving will be renamed "Rhino.Service.Bus.Host(2).exe"

E' quello che fa W10...............

Un file continuerà a chiamarsi Rhino.Service.Bus.Host

l' altro si chiamerà Rhino.Service.Bus.Host (2)