PDA

View Full Version : Info su Net System: è il posto giusto??

Axembled
11-07-2002, 20:41
salve a tutti...

vorrei avere delle spiegazioni su quel famoso servizio di collegamento satellitare...
inoltre vorrei sapere cosa serve effettivamente x attuarlo...!!

ciao e grazie in anticipo..!!

KTMpower
12-07-2002, 09:36
io ce l'avevo l'anno scorso quando ancora era gratuito.
il mio consiglio: lascia perdere!
mi pare di aver letto che anche oggi non e' migliorato...
lo scaricamento dei file nonostante svariate modifche era scarsino, diciamo sui 20k/sec punte di 40 ma buchi di 3.
la tv si vedeva malissimo per essere un ricevitore digitale.
per il collegamento serviva una scheda pci o usb e un'antenna orientata su astra.

Axembled
12-07-2002, 13:39
CASPITA...!!! :eek: :eek:

a me hanno detto ke riusciva a scaricare addirittura 500 mb in mezz'ora!!!! :eek:

vabbè... cmq nn è ke 20 kb/s siano scarsi!!! anke xkè poi quando scaricki nn paghi collegamento a internet giusto? :confused:

senti... un'ultima domanda... ke intendi cn "antenna orientata su astra" ?????

p.s. poi ho saputo anke cke ci vuole una parabola cn larghezza minima di 80 cm, e cn 3 okki.... è vero????????? :confused:

ciaooo e grazie ancora!!!!!!!!!

KTMpower
12-07-2002, 13:52
i 500mega in mezz'ora li scaricavi dai loro inutili programmi che spedivano ad ore precise; tipo i files che puoi scaricare dal televideo rai.
dico inutili perche' erano quasi tutti mp3 di gruppi sconosciuti, demo di giochi e programmi e poi sovente a fine scaricamento a 2mega bit sec era corrotti rovinati insomma illeggibili.
i 20k di internet ripeto li ottevi ma in casi rari:ti assicuro che ti cascavano le balle quando aveva quei 35sec di pausa nello scaricamento...
il prezzo da pagare era la connessione con il normale provider terrestre a 56k e mi pare che questo punto sia rimasto anche sull'offerta attuale.
dunque tanto gratis non era e sopratutto alla fine andavi poco piu' veloce che col 56k semplice.in piu' l'upload e' comunque quello scarso del modem 56k.
di occhio come dici tu ne basta uno, che appunto deve essere orientato sul satellite astra.
di solito in italia molte parabole sono orientate si hotbird e vista la particolare collocazione dei satteliti astra e hotbird puoi usare una sola parabola dotata di 2 puntatori (occhi:che carino sto termine!!) e dunque con una sola parabola becchi i due satelliti.
per la dimensione minima dipende da dove abiti:piu' scendi a sud piu' la dimensione deve crescere.
diciamo che se al nord 60bastano in molti casi al sud ce ne possono volere 120.
loro mi pareva raccomandassero un 80cm comunque io avevo un 80cm e il segnale tv era comunque scarsino.
al contrario con un ricevitore digitale normale la tv si vedeva benissimo.questo giusto per dire che non e' che mi fossi orientato male la parabola...
:rolleyes:

KTMpower
12-07-2002, 13:56
aggiungo ancora l'oscena politica commerciale:
io ho pagato quella scheda 400carte appena uscita
quando a luglio l'ho venduta era scesa a 90mila o giu' di li...
inutile dire che ci ho perso qualcosina!;)

Axembled
12-07-2002, 20:06
vabbè scusa... ma la connessione a internet, quando scaricavi da satellite, la potevi togliere o no??
a me hanno detto ke una volta ke iniziava a scaricare da satellite, ti potevi disconnettere da internet e la cosa andava da sola...!!!

ma cosa sn questi 35 secondi di pausa nello scaricamento???

ciao.. e grazie ancora x la pazienza...!! :)

fmattiel
12-07-2002, 22:21
Facciamo un poco di chiarezza.
Allora 1 anno fa c'era il servizio di download in Multicast, cioè in pratica loro inviavano a tutti gli utenti dei files, e per scaricarli non c'era bisogno di essere connessi ad Internet. Infatti bastava lasciare acceso il PC per una data ora e si riceveva il file. A dire la verità non ci passavano granchè. Poi se volevi navigare su Internet e scaricare quello che volevi tu, ti collegavi col Sat Internet (col tuo modem 56K o ISDN) ed inviavi la richiesta col modem, e ricevevi i files con la parabola. Però quando scaricavi i files in questo modo dovevi restare comunque connesso ad Internet per tutta la durata del download. Adesso invece "offrono" un altro tipo di servizio, nel quale in pratica, devi pagare un canone mensile (minimo 30 € Iva esclusa) e poi per usare il servizio devi anche pagare la connessione ad Internet (che è a tuo carico). Io da ex cliente di Netsystem, te lo sconsiglio vivamente, poi vedi tu! Ciao!!!!

Axembled
12-07-2002, 22:55
grazie a tutti di tutto.... !!!!!
ora prendo na bella ADSL ...!!! è molto migliore...!!!

ciaooooo

fmattiel
13-07-2002, 13:25
Originariamente inviato da Axembled
[B]grazie a tutti di tutto.... !!!!!
ora prendo na bella ADSL ...!!! è molto migliore...!!!

ciaooooo

sei coperto dal servizio, e ne hai la possibilità, non ci pensare due volte a farlo. Ciao!!!!

KTMpower
15-07-2002, 09:52
ottimo consiglio!
solo, tu riuscivi a vedere decentemente la tv sat?
perche' l'amico a cui l'ho venduta e' rimasto stradeluso,lui piu' che l'internet voleva vedere la tv...

davide81
22-07-2002, 00:22
io l'ho presa in "prova" per 2 mesi cioè con 36€ mi hanno dato il kit e 2 mesi di connessione, per la linea telefonica ho una flat quindi problemi zero, io non lo faccio per vedere la tv ma a me interessa il download, io ho fatto la sat adsl 350 quindi una velocità di 350kbps... spero almeno di riuscire a scaricare a 35 :eek: se tu mi dici 20 sono veramente pochi per una 350 :( calcolando quello che si spende, cmq vedrò appena mi arriva almeno adesso non c'è + da pagare la sua connessione ma solo quella della 56k

sider
22-07-2002, 07:57
Sconsiglio vivamente Netsystem. Andava bene all'inizio inizio (mio fratello è stato uno dei primi a compare la scheda) poi la banda è sempre + diminuita, poi ti chiedevano soldi per Mb scaricato (TANTI!), adesso hanno cambiato politica ma si scarica a velocità ridicole.
Come beta-tester Skynet si è goduto di nuovo (download a velocità spaventose, utilizzando la stessa scheda di netsystem ) ma adesso la fase di testing è finita e si paga pure lì (TANTO).
Se uno è coperto dalla DSL il dubbio non si pone.;)

davide81
22-07-2002, 13:53
cappero cappero! perchè non sono coperto dal servizio ADSL :( a questo punto mi accontento di scaricare a 20 con netsystem :(

fmattiel
22-07-2002, 20:04
Originariamente inviato da davide81
[B]cappero cappero! perchè non sono coperto dal servizio ADSL :( a questo punto mi accontento di scaricare a 20 con netsystem :(

strano che non sia coperto. Controlla qui:

http://adsl2.csi.telecomitalia.it

per la copertura. Può darsi che la tua zona sia di prossima attivazione, cosa che ti auguro. Meglio dare i soldi a Telecom che a Netsystem. Ciao!!!!!

Blade^R
22-07-2002, 23:21
cmq per giocare in rete fa schifo ping da paura e pure lag!!!!

lo avuto anche io quando era ancora gratis!

Adesso neanche regalato... va de retro Netsystem

certo adesso ho adsl! ma ho potuto aspettare......

davide81
23-07-2002, 16:57
purtroppo sono sicuro che la mia zona non è coperta.. ho proprio un bel semaforo rosso :( come gia detto a me giocare, film e cavolate varie non mi interessano... l'unica cosa è sapere la velocità di download :(

ecco che mi appare per la verifica della copertura
http://adsl2.csi.telecomitalia.it/htmlxisp/images/semaforo_rosso.gif

davide81
26-07-2002, 18:54
allora netsystem attivato, in download vado sui 35K quindi mi dichiaro + che soddisfatto :) pensavo peggio

FiSHBoNE
27-07-2002, 17:31
davide81,ma ora netsystem allora non fa pagare a traffico,vero? Quanto viene al mese? Inoltre,programmi come winmx ed edonkey funzionano bene?

davide81
27-07-2002, 19:13
Originariamente inviato da FiSHBoNE
[B]davide81,ma ora netsystem allora non fa pagare a traffico,vero? Quanto viene al mese? Inoltre,programmi come winmx ed edonkey funzionano bene?

Ciao no ora non fa pagare a traffico e trà l'altro sul sito c'è anche una promozione

http://www.netsystem.com/offerta/indexestate.htm

però hai ancora 4 giorni di tempo, allora oggi ho avuto qualche problema :rolleyes: con il loro programma di connessione non riusciva ad accedere al VPN, ora l'ho fatto manualmente e tutto è ritornato a funzionare a meraviglia. Con winmix, puoi avere anche la fibra ottica però se dove stai scaricando la canzone l'utente ha una 56K scarichi alla sua velocità non alla tua. Naturalmente se scarichi a 3K puoi fare partirecirca 10 file e tutti vanno a 3K, spero di essere stato chiaro. Il download varia dai 20 ai 36K la tv non l'ho neancora guardata e penso di non farlo neppure quindi non ti so dire.