PDA

View Full Version : Consiglio Upgr. RAM

Picorsy
09-03-2018, 14:05
Salve, gentilmente vorrei un consiglio sulla scelta migliore per aumentare la ram a 16 GB.
Ho già i due seguenti banchi (2X4GB) "DDR3 G.SKILL RIPJAWS-X F3-12800CL8D-8GBXM 1600MHZ 8GB"

Secondo voi visto che altri due uguali non se ne trovano più se ne aggiungo altri due da 4 GB sempre G.Skill ma con altre specifiche è conveniente ?
O sarebbe meglio acquistare 16 Gb nuovi ?

Un consiglio da chi è più esperto di me x favore. Grazie!!

Il mio sistema è così composto:

WIN 7 pro 64 bit
Asus P8P67 EVO
i7 3770
Nvidia GeForce GTX 1050 Ti

alecomputer
09-03-2018, 17:19
Sicuramente se prendi solo 8 gb di ram in piu risparmi qualcosa secondo me e la cosa migliore visto che anche la scheda madre e un po datata .
Avrebbe senso prendere 16 gb nuovi se intendi prendere della ram piu veloce di quella che hai adesso per velocizzare un po il pc , ma in questo caso ti consiglierei di prendere direttamente un pc nuovo con ddr4 .

Picorsy
09-03-2018, 17:29
Sicuramente se prendi solo 8 gb di ram in piu risparmi qualcosa secondo me e la cosa migliore visto che anche la scheda madre e un po datata .
Avrebbe senso prendere 16 gb nuovi se intendi prendere della ram piu veloce di quella che hai adesso per velocizzare un po il pc , ma in questo caso ti consiglierei di prendere direttamente un pc nuovo con ddr4 .

:doh: Ti assicuro che il sistema elencato va ancora una bomba considerando anche i due SSD MX300 Crucial montati. Ho fatto upgr. recentemente cambiando CPU e VGA e volevo completare aggiungendo più RAM anche se relativamente utile. Grazie cmq. :mano:

FreeMan
09-03-2018, 20:21
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard

CLOSED!!

>bYeZ<