Nadiaa
08-03-2018, 20:28
ciao a tutti,
chiedo una consulenza/consiglio in merito alla gestione delle mail. :help:
Uso google gmail, che é comoda perché mi permette di vedere fuori casa/sul cellulare/su altri dispositivi, un inquadramento di tutte le mail in arrivo, quelle giá lette, quelle con l'etichetta gatto, cane ecc.
Ho la mia firma, diverse mail collegate (yahoo o gmail), e una pec esterna ma che guardo -raramente - quando il reindirizzamento mi avvisa.
il motivo per cui vorrei cambiare sistema sono:
- quando devo fare un backup: gmail non permette un backup senza deselezionare gli allegati... quindi certe cartelle possono pesare cifre spropositate. O
- la catalogazione di cartelle e sottocartelle diventa un po' antipatica quando si hanno mille categorie.
- la capienza é ridotta (15 gb totali considerando anche drive che uso ogni tanto), quindi ogni tanto vado a smaltire roba.
Allora sto pensando a un programma di posta tipo thunderbird.
I miei dubbi sono:
- é una scelta comoda per un singolo (nel senso che non ho mica un ufficio con 3/4 dipendenti)? Forse é meno flessibile
- Come backup come funzionerebbe? Eliminerebbe il problema di google?
sono una libera professionista, quindi é importante che non perda mai traccia di mail. su gmail devo fare cernita sicuramente per via dello spazio.
- A quel punto dal cellulare peró non riuscirei a vedere tutte le mail, con la loro archiviazione.
voi come vi gestite?
Grazie in anticipo!
chiedo una consulenza/consiglio in merito alla gestione delle mail. :help:
Uso google gmail, che é comoda perché mi permette di vedere fuori casa/sul cellulare/su altri dispositivi, un inquadramento di tutte le mail in arrivo, quelle giá lette, quelle con l'etichetta gatto, cane ecc.
Ho la mia firma, diverse mail collegate (yahoo o gmail), e una pec esterna ma che guardo -raramente - quando il reindirizzamento mi avvisa.
il motivo per cui vorrei cambiare sistema sono:
- quando devo fare un backup: gmail non permette un backup senza deselezionare gli allegati... quindi certe cartelle possono pesare cifre spropositate. O
- la catalogazione di cartelle e sottocartelle diventa un po' antipatica quando si hanno mille categorie.
- la capienza é ridotta (15 gb totali considerando anche drive che uso ogni tanto), quindi ogni tanto vado a smaltire roba.
Allora sto pensando a un programma di posta tipo thunderbird.
I miei dubbi sono:
- é una scelta comoda per un singolo (nel senso che non ho mica un ufficio con 3/4 dipendenti)? Forse é meno flessibile
- Come backup come funzionerebbe? Eliminerebbe il problema di google?
sono una libera professionista, quindi é importante che non perda mai traccia di mail. su gmail devo fare cernita sicuramente per via dello spazio.
- A quel punto dal cellulare peró non riuscirei a vedere tutte le mail, con la loro archiviazione.
voi come vi gestite?
Grazie in anticipo!