PDA

View Full Version : Problema Tim FTTH 1000 mega

MaRkTheGod
05-03-2018, 21:48
Salve a tutti!

Ho la fibra 1000 mega FTTH, attivata giorno 28 febbraio. Il problema effettuando speedtest con cavo ethernet collegato al pc (5e, naturalmente), con server Milano (Telecom Italia) in download navigo a 380 mbps circa (a volte meno) (Disattivo tutto, Firewall, Wi-Fi e uso Microsoft Edge che dà i migliori risultati rispetto a chrome), con server Roma siamo sempre li, qualcosa in più qualcosa meno (sempre Telecom italia), con server Palermo Telecom Italia sui 270, (Palermo è dove abito), con Server Palermo Megainformatica a 950, sono arrivato anche a 994! (quello che mi aspetto con una fibra FTTH) e con Partinico Atom Network anche sui 900. Qual è quello attendibile come dato?
In questi giorni avevo mandato una segnalazione, e mi hanno chiamato oggi dicendo che per loro è tutto apposto, non ci sono problemi in centrale e che possono venire a verificare con strumenti ottici e costa 90€ qualora il problema fosse mio! Io incavolato dico com'è possibile? E gli dico dello speedtest con server megainformatica e il tecnico mi ha detto che se con un server almeno sono riuscito ad arrivare a 900, allora probabilmente la linea ci arriva!
C'è da dire anche che quando mi hanno installato la fibra, i tecnici son subito scappati senza verificare nemmeno con lo strumento! E ora devo pure pagare!

P.S: Ho impostato, naturalmente, la scheda di rete che arriva fino a 1gbps.

Grazie mille a tutti anticipatamente!

tolwyn
05-03-2018, 22:01
esiste un thread dedicato alla ftth tim, comunque se almeno in un caso scarichi al massimo o quasi del potenziale, beh il profilo d'accesso della linea è regolare, per il resto pretendere di andare sempre ad 1 gbps è eccessivo

MaRkTheGod
05-03-2018, 22:13
esiste un thread dedicato alla ftth tim, comunque se almeno in un caso scarichi al massimo o quasi del potenziale, beh il profilo d'accesso della linea è regolare, per il resto pretendere di andare sempre ad 1 gbps è eccessivo

Come mai nei loro Server (che teoricamente dovrebbero essere i migliori) non vado oltre 300?

tolwyn
05-03-2018, 23:22
1 caso positivo è già significativo, è inutile che ti fai dei problemi

e comunque non c'è banda garantita

diaretto
05-03-2018, 23:51
994 è impossibile, come anche 950. Sono speedtest con errori quelli.

Per via dell'overhead del protocollo ethernet non si possono superare i 935-945Mb con interfacce a 1Gb.

Comunque se hai raggiunto quelle velocità il tuo profilo dovrebbe essere a posto come dice tolwyn.

MaRkTheGod
06-03-2018, 00:48
Non è che mi faccio dei problemi , però è strana la cosa che nei loro Server non funziona come dovrebbe la cosa. Grazie a tutti comunque!

TechPro
17-12-2018, 20:23
Link Analogo... Avevo Fatto Cerca... e letto i Post più Attinenti al mio problema Ma Non Ho Notato Nessuna Risposta Risolutiva.... Info di Aiuto...? io ci metterei la Firma a fare Speed test ed arrivare a velocita' 950 940 ecc ecc.... @MaRKTheGod ma te nel Setting Del TIMHUB per quelle velocita' Impostavi qualche Parametro ? Come Risolvere ? Cosa Fare ? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2871664

FreeMan
17-12-2018, 20:43
No crossposting (cmq in sezione errata)

usa il thread dedicato a TIM FTTH

CLOSED!!

>bYeZ<