PDA

View Full Version : ASUS R541U ANOMALI VIDEO

robarbi
05-03-2018, 15:34
Buonasera a tutti, nel modello Asus R541U ho riscontrato una anomalia nel video, spiego: Durante l'uso ( cioè a "caldo"...) la parte destra del monitor
perde luminosità, le immagini si vedono, ma per una profondità dalla cornice verso l'interno di 5CM la luminosità si abbassa, la zona di tale inconveniente e ben delimitata, nettamente, se abbasso la frequenza a 40hz non lo fa più, avete dei consigli al riguardo ? Processore i5, 4GB ram, sk. video dedicata, driver aggiornati, sistema pulito, kaspersky originale nessun virus....
Vorrei capire se e il caso di mandarlo in assistenza visto che sono passati 2 mesi dall'acquisto, può essere un problema delle lampade fluorescenti o del monitor/matrice/led ?

Ringrazio tutti, Roberto.

supremo.a
06-03-2018, 09:16
Ciao.
Io farei così:
Proverei a ripristinarlo. Se risolvo vuol dire che qualche impostazione o qualche programma secondario causava questo problema. Se no potrebbe essere il monitor o addirittura la scheda video.. ovviamente "potrebbe".
Prima di fare ciò però farei un avvio pulito.
E quindi vado in msconfig poi su avvio e tolgo tutte le spunte.
A questo punto non riavvio ma mi sposto su servizi metto la spunta su nascondi servizi microsoft . Una volta che i servizi microsoft sono stati nascosti tolgo tutte le spunte,salvo e riavvio.
Alcune di queste voci poi sarebbero da attivare nuovamente ma è solo per fare un test che magari non servirà a niente però vale la pena provare secondo me.

robarbi
06-03-2018, 16:33
Ciao Supremo, ora verifico bene per quale motivo a 40 mhz non fa il difetto, spero non sia da rimandare all'assistenza, ti ringrazio e proverò le tue indicazioni, Grazie ancora. Roberto.

supremo.a
06-03-2018, 16:56
Si,io consiglio spesso il ripristino perchè secondo me è l'unico modo per capire se il problema è del sistema attuale oppure se è hardware.
Se è software probabilmente il difetto scomparirà,se è hardware no.
Grazie a te ;)

Eress
07-03-2018, 16:36
Oppure anche un avvio pulito

Apri la ricerca

Digita:

msconfig

Vai alla sezione Avvio

Togli tutte le spunte

Dai ok

Non riavviare

Vai alla sezione Servizi

Metti la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati)

Disabilita tutti gli altri

Dai ok

Non riavviare

Vai in C:\windows\prefetch

Cancella tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata)

meno il file layout.ini

riavvia

Ma penso che il problema sia dello schermo difettoso.