View Full Version : Antivirus for dummies
ciao ragazzi,
sono tanti anni che non uso windows. oggi giorno di svolta. ho deciso di ritornarci. uno degli argomenti dolenti di windows per me è l'essere costretti all'uso di un antivirus. me ne potete consigliare uno di facile utilizzo e leggero per il sistema?? grazie
Io ho sempre usato BitDefender (https://miglior-antivirus.com/) e non ho mai avuto problemi.
Io uso windows da 22 anni e da 10 non uso più antivirus residenti, che rallentano tutto il sistema e alla lunga vanno ad incidere pesantemente anche sull'HW. L'unico antivirus sicuro che esista è l'utilizzo della propria testa quando sei davanti al pc :D
Io uso windows da 22 anni e da 10 non uso più antivirus residenti, che rallentano tutto il sistema e alla lunga vanno ad incidere pesantemente anche sull'HW. L'unico antivirus sicuro che esista è l'utilizzo della propria testa quando sei davanti al pc :D
in realtà era proprio quello che volevo sapere. non uso windows da 15 anni e non sono tanto aggiornato sui progressi del sistema opearativo, quindi adesso si può stare senza antivirus? ricordo che comunque all'epoca era impensabile..
Nicodemo Timoteo Taddeo
11-03-2018, 09:19
in realtà era proprio quello che volevo sapere. non uso windows da 15 anni e non sono tanto aggiornato sui progressi del sistema opearativo, quindi adesso si può stare senza antivirus? ricordo che comunque all'epoca era impensabile..
All'epoca come ora, era impensabile per Microsoft che conosce i suoi polli, o meglio che sa che la stragrande maggioranza dei suoi utenti sono polli, ed impensabile anche per i produttori di antivirus, in questo caso i motivi sono facilmente intuibili. :D
A scanso di equivoci, anche io uso un antivirus su Windows, ma lo ritengo solo una eventuale protezione aggiuntiva, una ciambella di salvataggio che a volte può salvare la vita. In ogni caso sopravviverei benissimo anche senza, visto che alla fin fine non interviene mai.
Chill-Out
19-03-2018, 11:52
***ATTENZIONE : THREAD IMPORTANTI***
Qui ci sono i thread importanti di questa sezione CERCATE QUI PRIMA DI POSTARE O DI APRIRE UN NUOVO THREAD (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559053)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.