View Full Version : [DOMANDA] Quali schede madri e ram per Ryzen 5 2400G?
Voglio configurare un pc home fatto per durare negli anni, non mi interessa giocare, non so dirvi titoli che eventualmente potrei voler giocare tra 6 mesi o 3 anni, al momento comunque non mi interessa puntare su una scheda madre performante, mi interessa (scusate se mi ripeto) un pc home durevole, con un buon rapporto qualità/prezzo (spesa che si aggira alle 300 euro).
Ho pensato al recente Ryzen 5 2400G con Radeon RX Vega 11 (integrata nella cpu), ho visto il suo benchmark e risponde alle mie attuali esigenze.
Ho un monitor samsung curvo https://goo.gl/7VgJuy.
So che dovrei puntare alle B350 e a RAM ad Elevate Prestazioni ma...:
Quale Mobo?
Quale RAM?
celsius100
25-02-2018, 12:12
Ciao
direi asus b350 plus, asrock ab350 pro4, gigaby ab350 gaming
a seconda della piu interessante come prezzi nel tuo shop
come ram x tenere su l'integrata ne serve di veloce, tutto sommato te la puoi cavare con 8gb, ad esempio 1x8gb cosi da avere maggiori possibilita future di espansione o se invece pensi di nn toccare x diverso tempoil pc potresti metterne 2x4gb (ti limita l'espandibilita ma va leggermente piu veloce)
La mobo più recente (voglio essere sicuro di non avere problemi con il bios aggiornato) è la Gigabyte GA-AB350M-DS3H [edit]
ma è una microATX
La Gigabyte GA-AB350-Gaming [edit] invece ha problemi con il bios non aggiornato (da quello che leggo nelle recensioni)
La Asrock AB350 Pro4 [edit] invece:
"Domanda: Buon giorno, il bios è aggiornato per supportare le nuove apu ryzen?
Risposta: Asrock applica un adesivo sulle mobo aggiornate,in caso amd fornisce un processore per aggiornare il bios e poi lo si restituisce"
mi sa che punto su questa, anche se questa procedura non mi piace.
La accendiamo?
Ciao
volevo dirti che
ho la Giga AB350M D3h sempre Matx ,ma con qualche piccola differenza ,
e' stabilissima e mi trovo benissimo col 1700 ,(non pratico overclock)
il mio bios era vecchissimo ,presa qualche mese fa ,
ora aggiornato all F22 per supportare tutti i Ryzen pure quelli che escono adesso
magari c'e qualche shop on line che ti flasha il bios aggiornato...
Ciao
volevo dirti che
ho la Giga AB350M D3h sempre Matx ,ma con qualche piccola differenza ,
e' stabilissima e mi trovo benissimo col 1700 ,(non pratico overclock)
il mio bios era vecchissimo ,presa qualche mese fa ,
ora aggiornato all F22 per supportare tutti i Ryzen pure quelli che escono adesso
ottimo ma nel mio caso, non avendo già un processore amd vecchio non posso aggiornare il bios. Grazie per aver raccontato la tua esperienza.
Anche qui, no link eshop
se ci farai perdere tempo con ulteriori edit, verrai sospeso
no crossposting
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.