PDA

View Full Version : Rif. thread "Raitre Report - problemi nell'avanzamento lavori banda larga"

openboot
24-02-2018, 14:11
Con riferimento al thread "Raitre Report - problemi nell'avanzamento lavori banda larga" (o pressappoco un titolo simile) [-EDIT- "Report, Rai 3, su piani banda larga e ultralarga ] discussione iniziata dall'account "ilmarru".

Smentisco quanto scritto in un post del thread aperto dal giornalista di Raitre Marrucci di Report in cerca di notizie sui problemi di posa dei cavi del progetto nazionale BUL.

In merito allo aggiornamento della cartografia della rete secondaria ex Telecom Italia non ci sono state perdite di informazioni riguardanti le utenze collegate in rete rigida nè cancellazioni in altri layers o zone mappate. Al momento della privatizzazione della rete telefonica il database era completo ed era stato controllato.
Io però non lo sapevo di mio perchè non mi interessavo piu di quei fatti da molto prima.
Mi scuso con il giornalista Marrucci e con tutti gli utenti del forum. Non c'era l'intenzione di fare confusione da parte mia. Ho solo cercato di esprimere la mia opinione su come vengono curate certe opere.

openboot
29-04-2018, 14:52
Ebbene si. L'interessamento del programma TV Report al problema della fibra ottica da portare a tutti era vero. Il servizio è stato trasmesso nella puntata del 9 aprile con il titolo "Gli Sfibrati", firmato proprio dal giornalista, Sig. Marrucci.
Io però comincio ad avere qualche dubbio che il thread aperto a nome del suscritto giornalista fosse in realtà un fake. Lo penso perchè dopo un settimana l'account utente del presunto giornalista è stato cancellato, portandosi via anche tutti i messaggi postati nell'unico thread.
Quello che posso fare è dare a tutti la possibilità di approfondire quello che è stato pubblicato dai media in merito agli argomenti trattati in questa sezione del forum, ricordando che io avevo postato un solo messaggio sul quale ho precisato il mio errore in apertura di questo thread. Non credo di aver contribuito per nulla a quello che è stato pubblicato e trasmesso in televisione, ma per fugare i dubbi verificate pure qui (http://creativemedia3.rai.it/podcastcdn/raitre/report/8673942.mp4).
Aggiungo un altro programma che è stato trasmesso la scorsa setttimana e che è un'intervista (http://vodpmd.la7.it.edgesuite.net/content/entry/data/0/326/0_37oufnwy_0_vprcftmo_2.mp4) molto interessante.

panda84
19-09-2018, 12:39
Ebbene si. L'interessamento del programma TV Report al problema della fibra ottica da portare a tutti era vero. Il servizio è stato trasmesso nella puntata del 9 aprile con il titolo "Gli Sfibrati", firmato proprio dal giornalista, Sig. Marrucci.
Io però comincio ad avere qualche dubbio che il thread aperto a nome del suscritto giornalista fosse in realtà un fake. Lo penso perchè dopo un settimana l'account utente del presunto giornalista è stato cancellato, portandosi via anche tutti i messaggi postati nell'unico thread.

So che la risposta è molto in ritardo, ma ti confermo che non era un fake: uno spezzone del servizio parla proprio del caso che avevo segnalato io nel thread (poi cancellato). Siamo una frazione di 1000 abitanti si e no, e il servizio di Report parla esattamente della tratta e del punto da me indicato nel thread, quindi non può essere un caso.

Mi scuso se scrivo solo ora, ma solo ora ho visto il servizio di aprile.