View Full Version : Toner stampante e salute
AlexCyber
22-02-2018, 09:59
ciao
in procinto di valutare una stampante b/n laser mi sono imbattuto su chi sostiene che il toner sia dannoso per la salute.
la stampante che vorrei prendere per uso domestico la posizionerei vicino alla camera da letto.
ad oggi come la vedete?
:fagiano:
Visto che parli di una stampante da casa (quindi con volumi bassi di stampa) non ci sono particolari problemi.
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
prandello
22-02-2018, 15:53
Il più lontano possibile dalle stanze da letto, soprattutto mentre stampa.
Leggetevi uno dei tanti report: https://www.suva.ch/it-CH/materiale/Documentazione/stampanti-laser-fotocopiatrici-e-toner-pericoli-per-la-salute/
Il più lontano possibile dalle stanze da letto, soprattutto mentre stampa.
Leggetevi uno dei tanti report: https://www.suva.ch/it-CH/materiale/Documentazione/stampanti-laser-fotocopiatrici-e-toner-pericoli-per-la-salute/
ovviamente non se la deve mettere sul comodino e stampare 100 fogli prima di andare a dormire.. penso che sia una cosa abbastanza logica.
la può tranquillamente mettere in sala (per esempio) e poi collegarla con il wifi.
AlexCyber
23-02-2018, 11:03
ovviamente per uso domestico intendo veramente stampe limitate del tipo 2/3 pagine al mese.
ovviamente non la metto sopra al comodino :asd: ..... quando mi serve la accenderei sulla scrivania in camera. :fagiano:
sulle HP laser, avete notizie se rispetta le normative sulle emissioni ?
ovviamente per uso domestico intendo veramente stampe limitate del tipo 2/3 pagine al mese.
ovviamente non la metto sopra al comodino :asd: ..... quando mi serve la accenderei sulla scrivania in camera. :fagiano:
sulle HP laser, avete notizie se rispetta le normative sulle emissioni ?
non conosco le normative precise quindi non saprei come aiutarti su questo.
Mattegolla
26-02-2018, 12:25
Le polveri di toner non sono cancerogene (almeno quelle certificate) ma possono emettere piccole quantità di polveri sottili durante la funzione di stampa.
I prodotti ricostruiti vengono lavorati con con polveri certificate, per quelle fatte in cina non saprei dire.
Se cerchi online ci sono parecchi studi al riguardo ;)
the fear90
26-02-2018, 14:49
Le polveri di toner non sono cancerogene (almeno quelle certificate) ma possono emettere piccole quantità di polveri sottili durante la funzione di stampa.
I prodotti ricostruiti vengono lavorati con con polveri certificate, per quelle fatte in cina non saprei dire.
Se cerchi online ci sono parecchi studi al riguardo ;)
Quindi bisognerebbe fare attenzione quando si acquistano toner compatibili ? E per la ricarica del toner chi ci dice che il venditore a cui ci rivolgiamo utilizza polveri certificate ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.