PDA

View Full Version : Windows 10 ed antivirus di terze parti


Grubert
21-02-2018, 09:22
Salve a tutti.
Ho sempre avuto Avira da quando avevo XP. Poi sono passato a Windows 8 ed infine a Windows 10.
Ma un amico mi ha detto che è inutile tenere Avira installato con Windows 10: appesantisce inutilmente il sistema; il sistema di sicurezza di W10 è ormai molto efficace per cui non ha senso usare altri antivirus e tra l'altro spesso mi capita di leggere (sul sito microsoft) post dove sconsigliano categoricamente di usare altri antivirus.
E allora che faccio? Che mi consigliate? Lo levo Aviro o no?
Grazie 1000

supremo.a
21-02-2018, 10:34
Ciao. Guarda.. in parole povere.. Windows defender è un antivirus di base anche se con Windows 10 è stato molto migliorato. Se stai attento a dove metti i clic nel web e non utilizzi siti di streaming o di programmi craccati etc.. allora l'antivirus integrato ti dovrebbe essere più che sufficiente.

Eress
21-02-2018, 10:58
Disattiva anche Defender, che è assolutamente inutile lato protezione e in più come AV residente, ciuccia un mucchio di risorse e rallenta tutto. Alla lunha ne risente anche l'HW. Io non ne uso da molti anni senza problemi, anzi ne ho tratto solo vantaggi a livello HW e SW, nel SO tutto gira meglio. Per proteggerti usa solo il cervello, fidati :)

Chill-Out
19-03-2018, 12:55
***ATTENZIONE : THREAD IMPORTANTI***
Qui ci sono i thread importanti di questa sezione CERCATE QUI PRIMA DI POSTARE O DI APRIRE UN NUOVO THREAD (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559053)