PDA

View Full Version : HELP: Assemblato video editing e gaming <700 €

Sbabonzo98
19-02-2018, 09:35
Buongiorno a tutti e grazie per l' attenzione::help:
Ho bisogno di un PC in particolare per editare video (tipo ora uso "Final Cut" con il mio vecchio macBook pro 2009 ma non mi regge molto ed è lento) e per il DOPPIAGGIO e realizzazione musica (non sto cercando microfoni), quindi con una buona scheda audio.
Vorrei che fosse un PC veloce nella renderizzazione video.
se fosse anche in grado di permettermi di giocare con una buona risoluzione, in modo fluido, sarebbe l'ideale. per esempio vorrei poter giocare a Fallout 4 o Farcry 5(quando esce) con una buona risoluzione (non possiedo monitor decenti ), e senza scatti.
cosa mi consigliate? pensavo di fare un assemblato per risparmiare. il mio budget si aggira sui 800/900 € ma non vorrei andare oltre.
grazie mille

celsius100
19-02-2018, 12:20
Ciao
vuoi stare entro i 700 o i 900 euro di spesa?
esigenze particolari x il pc? ti dico subito che in questo periodo le schede video hanno prezzi molto gonfiati x cui dovresti dirci cosa vuoi fare, se comprarla lo stesso e apgarla il 50% piu di quanto nn costava prima di natale, se vuoi prednerne una piu piccolina ma nn completametne adatta al gaming full-hd, se vuoi metterrne una nuova o usata temporanea, se ne puoi recuperare una tu, ecc...
x intenderci adesso una scheda da gaming/lavoro nuova adatta alle tue esigenze, presumendo che vuoi giocare in full-hd e impsotare filtri ed effetti di buon livello, viene in media sui 450 euro

Sbabonzo98
21-02-2018, 13:55
Perdonami se ti rispondo solo ora. Ci sono nuove complicazioni perché sto chiedendo anche ad amici e parenti e mi stanno facendo molte proposte. Il mio sponsor mi ha detto che se ho bisogno di un iMac (tipo da 2000$) si può prendere, quindi spendere anche di più. Cmq restando sull' assemblato, non pretendo di giocare in 4k o in full HD, ma neanche di dovermi fermare a 800*600... Una via di Mezzo insomma. Una scheda video che non sia proprio pro , ma neanche un catorcio. Sinceramente preferirei pezzi nuovi perché non mi fido della durata fisica degli hardware. Se tu mi dici che pezzi di seconda mano durano, allora posso anche guardare di quelli. Si capisce? Grazie per i consigli. Attendo risposta

celsius100
21-02-2018, 14:16
facciamo cosi metti un tetto al budget e poi vediamo in base a quello cosa si puo fare e se conviene cmq guardare tutto sul nuovo anche a prezzi gonfiati o se invece renderebbe di piu un usato