PDA

View Full Version : Consiglio mobo e RAM per ryzen 1600

xzonex
14-02-2018, 10:45
Ciao ragazzi,
vorrei dei consigli su quale mobo abbinare a un processore ryzen 1600.

il mio utilizzo e' soprattutto gaming e multitasking vario, mi serve una mobo che mi supporti ram a 3200 mhz (o che se non le supporti comunque magari le regga di solito abbastanza bene) e non ho esigenze varie, preferirei spendere una cifra proporzionata senza sfarzi vari.

per le RAM anche qui online ho letto e ho visto che ram a 3200 mhz aiutano parecchio ryzen, se avete dei consigli da abbinare mi fare un gran favore, se pensate sia una stupidaggine e 2666 bastino lo stesso allora mi adeguo :)

Grazie mille!

xzonex
14-02-2018, 11:04
Pensavo a

MB ASROCK AB350 PRO4 AM4 ATX D-SUB/DVI/HDMI DDR4 RETAIL COD: 90-MXB510-A0UAYZ

+

HyberX HX430C15PB3/8

le ram sono nel QVL della mobo a questo indirizzo:
http://www.asrock.com/mb/AMD/AB350%20Pro4/#Memory
Ma non trovo niente oltre i 3 ghz

MadMax of Nine
14-02-2018, 17:04
Pensavo a

MB ASROCK AB350 PRO4 AM4 ATX D-SUB/DVI/HDMI DDR4 RETAIL COD: 90-MXB510-A0UAYZ

+

HyberX HX430C15PB3/8

le ram sono nel QVL della mobo a questo indirizzo:
http://www.asrock.com/mb/AMD/AB350%20Pro4/#Memory
Ma non trovo niente oltre i 3 ghz

Se vuoi andare sul sicuro dovresti guardare le Flare X, costano qualcosa in pių ma sono una garanzia, ne ho provate diverse di ram su Ryzen e le Flare X 3200 sono le uniche che in qualsiasi configurazione vanno praticamente senza smanettamenti, ovviamente ce ne sono tante di RAM che potrebbero andare bene, ma visto che con i costi che hanno la differenza č davvero poca anche in ottica futura secondo me vale la pena investire qualcosina in pių.

Per la scheda madre le Asrock sembrano buone, le Asus hanno dei bios praticamente sempre in beta, ho provato una MSI Tomahawk che mi č piaciuta molto, in OC stabilissima con 0 vdrop e buona dotazione generale.

Cerca bene nei forum se ci sono problemi a tirare le ram con la scheda madre che sceglierai e vai tranquillo.

xzonex
15-02-2018, 08:09
Ciao carissimo grazie della risposta.
apparentemente 16 gb di ram almeno a 2600 costano tantissimo per il mio budget tipo 160 euro e ho deciso sicuramente di lasciar stare le 3200 per i costi e di cercare di capire come spendere meno per le memorie (415 euro totali tra cpu mobo e ram di cui 170 per le ram..........).
Purtroppo non penso di avere molta alternativa :rolleyes: