PDA

View Full Version : Passare a Wind adsl in attesa della ftth?

askelepion
05-02-2018, 14:33
Salve a tutti, io sarei intenzionato a migrare da Tim a Wind dato che con l'adeguamento alla nuova legge la mia linea andrà a 43,33€ a mese, compreso il mobile. Però guardando varie opinioni rimango dubbioso perché vedendo vari siti di opinioni c'è chi dice che wind ha una pessima assistenza, chi che la sera /notte cala drasticamente la velocità e chi più ne ha più ne metta. Devo dire che queste cose le leggo un po' per tutti gli operatori, ma prima di fare una cavolata e pi pentirmene vorrei essere più sicuro. Vero che migrando risparmierei una decina di euro al mese, contando che migrerei anche il mobile con Wind, però se per risparmiare poi mi trovassi di m.... Chi ha Wind per ADSL cosa mi consiglia?

EliGabriRock44
05-02-2018, 14:37
Salve a tutti, io sarei intenzionato a migrare da Tim a Wind dato che con l'adeguamento alla nuova legge la mia linea andrà a 43,33€ a mese, compreso il mobile. Però guardando varie opinioni rimango dubbioso perché vedendo vari siti di opinioni c'è chi dice che wind ha una pessima assistenza, chi che la sera /notte cala drasticamente la velocità e chi più ne ha più ne metta. Devo dire che queste cose le leggo un po' per tutti gli operatori, ma prima di fare una cavolata e pi pentirmene vorrei essere più sicuro. Vero che migrando risparmierei una decina di euro al mese, contando che migrerei anche il mobile con Wind, però se per risparmiare poi mi trovassi di m.... Chi ha Wind per ADSL cosa mi consiglia?

Guarda, da quanto ho letto (non ho mai avuto Infostrada) penso sia un buon operatore e come hai detto tu, per la parte di assistenza non brilla, ma ho visto anche di peggio con altri.
La questione della saturazione serale ho visto che dovrebbe essere legata ad alcune zone, non a tutta l'Italia e soprattutto parliamo di FTTC. In FTTH per fortuna nulla per il momento.

askelepion
05-02-2018, 15:01
Guarda, da quanto ho letto (non ho mai avuto Infostrada) penso sia un buon operatore e come hai detto tu, per la parte di assistenza non brilla, ma ho visto anche di peggio con altri.
La questione della saturazione serale ho visto che dovrebbe essere legata ad alcune zone, non a tutta l'Italia e soprattutto parliamo di FTTC. In FTTH per fortuna nulla per il momento.

Per l'assistenza ho visto che tanti si lamentano anche di Tim, ma io quando ho avuto bisogno sinceramente non ho avuto problemi, sempre cordiali e i problemi risolti anche nel giro di un'ora.. Credo vada un po' a fortuna forse.
Dimenticavo, per esser più dettagliato, sono di Carnago (Varese), se c'è qualcuno della mia zona che mi sa dire come va con ADSL Wind.

Doppiadi
05-02-2018, 15:10
L'ideale sarebbe chiedere a qualche vicino di casa che abbia Wind come si trova, perché se ci sono delle criticità sono a livello locale. Il feedback di qualcuno che fa capo a tutt'altra infrastruttura vale molto poco!

diaretto
05-02-2018, 15:12

Solo perché gli OLT della FTTH sono diversi da quelli della FTTC e per ora il collegamento con la dorsale non è saturo.

Però non è che la FTTH sia immune da saturazione, la saturazione avviene nel canale con la dorsale nazionale, che non c'entra con la tecnologia di accesso.

askelepion
17-02-2018, 15:19
Bene, ho fatto la richiesta a Wind per passare con loro, ora mi chiedevo una cosa, mi hanno mandato l'SMS che mi contatteranno per mandarmi il modem, lo faranno veramente poi o alla fine dovrò andare io direttamente in negozio?

-Yara-
17-02-2018, 17:04
Ti contattano loro tranquillo.
In adsl ull è un'ottima connessione.
L'assistenza, come tutti i grossi operatori, non è granché. Meglio contattarli via Facebook

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

askelepion
18-02-2018, 13:48
Ti contattano loro tranquillo.
In adsl ull è un'ottima connessione.
L'assistenza, come tutti i grossi operatori, non è granché. Meglio contattarli via Facebook

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio per l'info.

amd-novello
18-02-2018, 14:00
io ho avuto adsl per undici anni dal 2002. poi ne ho cambiati vari e dopo due anni di fttc vodafone quasi un anno fa sono ritornato a fttc wind.
mi trovo meglio che con vodafone devo dire e spendo meno.
hanno avuto un patatrac l'anno scorso con quei router ftth briccati da una specie di attacco e la gente ha perso la connessione per un po'.
come assistenza fanno tutti schifo e devi sempre accendere un cero perchè risolvano. è un terno al lotto ma addio call center. solo facebook o twitter.

abellodenonna
18-02-2018, 14:21
L'unica che ha già fatturazione a 30 giorni,giusto?Anche io vorrei staccarmi da Telecom e passare a Wind.Come funziona,si contatta Wind e pensano a tutto loro o devo prima comunicare il distaccamento a Tim?Non vorrei rimanere dei giorni senza Internet.

askelepion
18-02-2018, 19:52
io ho avuto adsl per undici anni dal 2002. poi ne ho cambiati vari e dopo due anni di fttc vodafone quasi un anno fa sono ritornato a fttc wind.
mi trovo meglio che con vodafone devo dire e spendo meno.
hanno avuto un patatrac l'anno scorso con quei router ftth briccati da una specie di attacco e la gente ha perso la connessione per un po'.
come assistenza fanno tutti schifo e devi sempre accendere un cero perchè risolvano. è un terno al lotto ma addio call center. solo facebook o twitter.

Ottima notizia. Comunque per l'assistenza penso, come già ho detto, che vada un po' a fortuna, visto che ho letto in vari forum di molti che si lamentano dell'assistenza Tim ma io non ho mai avuto problemi quando ne ho avuto bisogno.

askelepion
18-02-2018, 19:56
L'unica che ha già fatturazione a 30 giorni,giusto?Anche io vorrei staccarmi da Telecom e passare a Wind.Come funziona,si contatta Wind e pensano a tutto loro o devo prima comunicare il distaccamento a Tim?Non vorrei rimanere dei giorni senza Internet.
Mah guarda non mi sono informato prima, ma penso che non devi comunicare nulla a Tim perché quando fai richiesta ad un altro operatore inserisci il codice di migrazione che trovi scritto sulla bolletta telefonica. Poi anche nel messaggio che mi ha inviato Tim non ne parla, questo è quello mandatomi: Modifica condizioni contrattuali: "in ottemperanza alla Legge 172/17,dal 5/3/18 le offerte attive sulla tua linea si rinnoveranno con cadenza mensile,anzichè ogni 7,28 o 30giorni. La tua spesa annuale non sarà modificata e il costo mensile sarà riproporzionato alla nuova durata e i contenuti ampliati. Entro il 4/3/18 hai diritto di recedere o passare ad altro operatore senza penali. Info su prezzo,contenuti e recesso su on.tim.it/info o chiama il 409168"