PDA

View Full Version : Perché non rimane cartella raggruppamento app


_jack07_
04-02-2018, 18:31
Ciao a tutti,
ho creato una cartella di raggruppamento app con il metodo "trascinare un'app dentro un'altra", ho cambiato il nome della cartella e fin qui tutto ok. Chiudendo il telefono e poi riaccendendolo la cartella non c'è più e le app raggruppate su di essa sono sparpagliate nello schermo. Ho riprovato a ricrearla ma chiudendo e riaccendendo il telefono la cartella non rimane. Quale può essere il motivo, premetto che ho un Wiko Rainbow Up 4G e le quattro app che provo a raggruppare si trovano nella scheda sd.

Grazie fin d'ora,
Jack

OUTATIME
05-02-2018, 08:36
A parte aver abbondantemente sbagliato sezione, è un problema del telefono e dell'ordine di caricamento delle app all'avvio.
Prova a spostarle tutte sul telefono e vedere se il problema si ripresenta, altrimenti potrebbe essere un settore corrotto nella flash del telefono, in questo caso puoi provare a reinstallare le app e se non risolvi a fare un factory reset del telefono.

_jack07_
08-02-2018, 21:49
mi scuso enormemente per aver sbagliato sezione.

Ho spostato le app dalla scheda al telefono, :winner: in questo modo la cartella rimane, grande! grazie per la dritta! Non so perchè non ci avevo pensato. Il poco spazio del telefono però mi costringe a rimettere le app nella scheda.

Grazie ancora!

OUTATIME
09-02-2018, 08:41
Guardaci tu, le due cose purtroppo non possono funzionare.
E' un problema del telefono che carica prima la homepage e poi le applicazioni sulla SD, non trovandole subito al caricamento, le suppone cancellate e rimuove la cartella.
Quindi devi decidere: o sulla SD e niente cartella o sul telefono con la cartella.



Oppure telefono nuovo.... :D