View Full Version : Sostituire processore Pentium Dual per computer ufficio
Buonasera, ho un computer da ufficio con un processore G3420, HD SSD ed 8gb di RAM. scheda madre H81m
Il computer è molto veloce e reattivo, noto solo dei rallentamenti con il programma di contabilità.
Avevo quindi pensato di sostituirlo e passare ad un i3 o i5.
Il problema c'è soprattutto quando faccio una ricerca (quindi una query su database sql).
Che dite può essere sufficiente un i3 o devo andare su i5. Soprattutto quale?
Grazie mille e buona serata
supremo.a
31-01-2018, 20:55
Ti consiglio di andare su un i5. La differenza tra un i3 e un i5 si sente.
Potresti prendere in considerazione l'Intel core i5-4460 che lo trovi a circa 173 Euro anzichè oltre 193 Euro.
concordo,meglio un i5...già il 4460 va bene ma se vuoi qualcosa in più puoi cercare un 4590 o simili.
Non so se a questo punto è il caso di sostituire anche la scheda madre e prendere qualcosa di più recente, anche perchè ho un alimentatore da soli 350w ed ho visto che i nuovi i5 consumano meno (e costano anche meno).
supremo.a
01-02-2018, 07:09
Non so se a questo punto è il caso di sostituire anche la scheda madre e prendere qualcosa di più recente, anche perchè ho un alimentatore da soli 350w ed ho visto che i nuovi i5 consumano meno (e costano anche meno).
In questo caso ti posso consigliare l'i5 6400 che costa 166 Euro in sconto anzichè 241. E' della sesta generazione,quindi un pò meno recente rispetto a quelli di ottava per esempio però non mi sembra male.
Per la scheda madre vedi tu. Io ti consiglierei una Asus solo che a pochi soldi (intorno ai 50) sono quasi tutte Micro Atx le 1151. Per l'alimentatore dipende da ciò che cerchi e dalle prestazioni che desideri. Io consiglio di orientarti su un Corsair CX...
Grazie mille, l'alimentatore sinceramente non vorrei cambiarlo, ora ho un ALIMENTATORE PC BE QUIET! SYSTEM POWER 7 350W 80+ BRONZE ATX
BULK
ho visto che l'i5 7400 costa 165€
supremo.a
01-02-2018, 13:26
1) grazie a te!
2) Un alimentatore da 350W va benissimo per un uso standard. Chiaro che se poi vorrai montare una scheda video superiore in molti casi viene richiesto un alimentatore superiore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.