Giobra14
29-01-2018, 20:43
Il mio pc da un mese a iniziato a freezarsi(blocco dello schermo,mouse e tastiera bloccati senza schermate nere o blu),con frequanza indeterminata.Cosi ho cercato di risolvere il problema inizialmente con un ripristino,pensando che si trattasse di un problema di sistema operativo.Tuttavia la mattina dopo il ripristino l ho trovato freezato:muro: .Cosi ho iniziato ha testare i componenti ,prima ho testato i 2 banchi di ram uno per uno con memtest 86 senza riscontrare errori,poi ho controllato lo stato dei dischi con crystaldiskinfo e sono tutti e due in ottimo stato,sia ssd che hdd,inoltre temperature di gpu e cpu sono ottime.Pensando che si potesse trattare della scheda video sono stato 3 giorni senza provando a usare il pc con la scheda grafica integrata del processore,ma niente si è freezato lo stesso.Mancano solo l alimentatore e la scheda madre,e penso che la cpu sia da escludere visto che il pc lo ho da solo 2 anni e la temperatura in idle è sui 19 gradi mentre sotto il massimo sforzo è sui 55.Aspetto volentieri consigli...Aggiungo anche che dopo aver rimesso la scheda video(stasera)il pc si è spento da solo un paio di volte(non era mai successo)