PDA

View Full Version : Freeze del pc

Giobra14
29-01-2018, 20:43
Il mio pc da un mese a iniziato a freezarsi(blocco dello schermo,mouse e tastiera bloccati senza schermate nere o blu),con frequanza indeterminata.Cosi ho cercato di risolvere il problema inizialmente con un ripristino,pensando che si trattasse di un problema di sistema operativo.Tuttavia la mattina dopo il ripristino l ho trovato freezato:muro: .Cosi ho iniziato ha testare i componenti ,prima ho testato i 2 banchi di ram uno per uno con memtest 86 senza riscontrare errori,poi ho controllato lo stato dei dischi con crystaldiskinfo e sono tutti e due in ottimo stato,sia ssd che hdd,inoltre temperature di gpu e cpu sono ottime.Pensando che si potesse trattare della scheda video sono stato 3 giorni senza provando a usare il pc con la scheda grafica integrata del processore,ma niente si è freezato lo stesso.Mancano solo l alimentatore e la scheda madre,e penso che la cpu sia da escludere visto che il pc lo ho da solo 2 anni e la temperatura in idle è sui 19 gradi mentre sotto il massimo sforzo è sui 55.Aspetto volentieri consigli...Aggiungo anche che dopo aver rimesso la scheda video(stasera)il pc si è spento da solo un paio di volte(non era mai successo)

supremo.a
30-01-2018, 07:12
Quei programmi per testare i componenti penso che abbiano i loro limiti.
1)Se non l'hai già fatto prova a fare così:
-Lasci che nel computer ci sia un solo banco di ram. Lo accendi e vedi se si freeza. Poi vai col secondo banco di ram e fai la stessa procedura etc..
In modo tale che ogni volta che si accende lo faccia con una ram sola e diversa.
E vedi come si comporta.
2)Se hai possibilità di testare un altro alimentatore,anche scarso,fallo.. potrebbe essere anche quello il problema.

Giobra14
30-01-2018, 09:10
Grazie della risposta, ci proverò

supremo.a
30-01-2018, 09:39
Grazie a te. Fai sapere.

Leao
30-01-2018, 21:42
Un qualcosa di simile è successo anche a me. Mi si bloccava tutto sullo schermo ,ogni tanto ,e non si poteva fare più niente , bisognava riavviare. Ho scoperto poi che era l'attacco dell'alimentare sulla scheda madre. Bastava spingerlo indentro bene e il problema dopo non si presentava più.

FreeMan
30-01-2018, 23:22
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca

http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png

CLOSED!!

>bYeZ<