Kohai
26-01-2018, 21:35
Un saluto a tutti.
Scrivo per avere delucidazioni ed info per una corretta procedura di migrazione ad altro operatore a causa di mutate condizioni di contratto.
Sono (purtroppo) cliente fastweb in wholesale e la sera immancabilmente, dalle 18:30 sino alle 24:00, 7 giorni su 7, la mia velocita' internet cala a 2/3 mega.
Stasera mi e' arrivata la comunicazione da parte loro che la fatturazione non sara' piu' a 28 giorni ma sara' nuovamente mensile (ma il prezzo non varia, ma questo e' un altro discorso), e che quindi posso cambiare operatore se non accetto il nuovo contratto.
Leggendo e rileggendo le info sul sito fastweb, non mi e' chiaro pero' come debba comportarmi, se spedire una raccomandata o basta il passaggio ad altro operatore per migrare senza pagare penali (sto con loro da un anno a dispetto dei 2 previsti dal contratto).
Linko le due pagine dove vien spiegato il tutto:
- http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/trasparenza-e-privacy/?from=gofw-comunicazione
- http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide/come-posso-gestire-la-mia-offerta/#Sezione7
Se qualcuno potesse aiutarmi a capire meglio e dissipare il mio dubbio, ovvero se basta passare ad un nuovo operatore per il disbrigo delle pratiche o effettuare comunicazione scritta, gliene sarei davvero grato.
Sul sito della Telecom c'e' scritto chiaro e tondo che basta passare al nuovo operatore, mentre qui su fastweb la cosa e' poco chiara.
Non mi va di chiamare il call center perche' ognuno dice una cosa diversa e comunque mi son trovato malissimo con loro sia come linea che come attenzione al cliente.
Se servissero altre informazioni, chiedetemi pure.
Grazie.
Scrivo per avere delucidazioni ed info per una corretta procedura di migrazione ad altro operatore a causa di mutate condizioni di contratto.
Sono (purtroppo) cliente fastweb in wholesale e la sera immancabilmente, dalle 18:30 sino alle 24:00, 7 giorni su 7, la mia velocita' internet cala a 2/3 mega.
Stasera mi e' arrivata la comunicazione da parte loro che la fatturazione non sara' piu' a 28 giorni ma sara' nuovamente mensile (ma il prezzo non varia, ma questo e' un altro discorso), e che quindi posso cambiare operatore se non accetto il nuovo contratto.
Leggendo e rileggendo le info sul sito fastweb, non mi e' chiaro pero' come debba comportarmi, se spedire una raccomandata o basta il passaggio ad altro operatore per migrare senza pagare penali (sto con loro da un anno a dispetto dei 2 previsti dal contratto).
Linko le due pagine dove vien spiegato il tutto:
- http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/trasparenza-e-privacy/?from=gofw-comunicazione
- http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide/come-posso-gestire-la-mia-offerta/#Sezione7
Se qualcuno potesse aiutarmi a capire meglio e dissipare il mio dubbio, ovvero se basta passare ad un nuovo operatore per il disbrigo delle pratiche o effettuare comunicazione scritta, gliene sarei davvero grato.
Sul sito della Telecom c'e' scritto chiaro e tondo che basta passare al nuovo operatore, mentre qui su fastweb la cosa e' poco chiara.
Non mi va di chiamare il call center perche' ognuno dice una cosa diversa e comunque mi son trovato malissimo con loro sia come linea che come attenzione al cliente.
Se servissero altre informazioni, chiedetemi pure.
Grazie.