PDA

View Full Version : Caduta Connessione Fibra Telecom


vfab97
24-01-2018, 15:25
Buonasera,
Vi scrivo perché ormai da mesi ho problemi con la fibra, in quanto a stabilità della connessione. Il tecnico TIM è venuto a controllare la situazione e mi ha detto di portare il modem sulla prima presa dell'edificio e che fatto ciò si sarebbe sistemato il tutto. Invece più volte al giorno continua a staccarsi la connessione dal modem (mod. AGCOMBO). Sulla presa ho installato il filtro vdsl contenuto nella confezione del modem, ho anche provato a rimuoverlo ma non cambia nulla.
Da pc Risoluzione dei Problemi da ""Ethernet" non dispone di una configurazione IP valida" e "Gateway predefinito non disponibile". Invece il modem risulta sempre collegato a internet, non si stacca quasi mai la luce verde di accesso a internet ma risulta impossibile collegarsi alla pagina 192.168.1.1 .

Vi allego le statistiche: :muro:
Modalità DSL ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL Connesso
Bit rate corrente 21599 [kbps] / 79700 [kbps]
G.INP /
Massimo bit rate ottenibile 22912 [kbps] / 81792 [kbps]
Margine di rumore 6.7 [dB] / 6.5 [dB]
Potenza trasmessa in linea -17.2 [dBm] / 12.4 [dBm]
Ritardo effettivo 0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse 56 [DMT symbols] / 61 [DMT symbols]
attenuazione loop 2.3 [dB] / 9.8 [dB]

Contatori PM (vicino estremità) 15 min
ES 0
SES 0
FEC 1589
CV 0
LPR 0
UAS 0
Reinizializzazioni n.a.
inizializzazioni non riusciti 0

Contatori PM (vicino estremità) 24 h
ES 11
SES 10
FEC 1589
CV 0
LPR 0
UAS 107
Reinizializzazioni n.a.
inizializzazioni non riusciti 0

Contatori PM (vicino estremità) inizio corrente
ES 0
SES 0
FEC 1589
CV 0
LPR 0
UAS 0
Reinizializzazioni n.a.
inizializzazioni non riusciti 0

Contatori PM (vicino estremità) ultimo inizio
ES 10
SES 9
FEC 33333
CV 367
LPR 0
UAS 0
Reinizializzazioni n.a.
inizializzazioni non riusciti 0

Dumah Brazorf
24-01-2018, 17:01
Hai telefoni? Dove sono collegati?
Il cavo che usi per collegare il pc è di fabbrica? Quanto è lungo?

vfab97
24-01-2018, 17:55
Ho collegato un apparecchio POS su un'uscita telefonica del modem e la base del cordless sull'altra uscita.
Il cavo ethernet è del vecchio modem alice. Ma comunque non credo dipenda da questo cavo ethernet perchè la disconnessione avviene anche per i dispositivi collegati in wifi, quali cellulari, tablet, ps4.

Dumah Brazorf
24-01-2018, 18:09
Non hai riutilizzato l'alimentatore del vecchio modem su quello nuovo vero?
Prova a resettarlo.
Potrebbe essere indigesto a uno dei tuoi dispositivi. Fai caso se si pianta usandone uno in particolare.