Entra

View Full Version : Ford spenderà 11 miliardi di dollari per aggiungere 40 veicoli EV al suo catalogo


Redazione di Hardware Upg
16-01-2018, 11:21
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/ford-spendera-11-miliardi-di-dollari-per-aggiungere-40-veicoli-ev-al-suo-catalogo_73539.html

Ford porterà gli investimenti per la ricerca e lo sviluppo nel campo dei veicoli EV a 11 miliardi di dollari con l'obiettivo di aggiungere 40 veicoli ibridi o full electric al suo catalogo

Click sul link per visualizzare la notizia.

frankie
16-01-2018, 11:50
La prima cosa che andrebbe fatta in tutto il mondo, ma primariamente nelle Americhe è far capire alla gente che non servono 3 tonnellate di veicolo per viaggiare da soli.

I consumi saranno uno dei grossi limiti della prima diffusione dell'elettrico, per adesso si bada all'autonomia, non guardando minimamente l'efficienza e i consumi. Va da se che una yaris e un F150 totalmente elettrici non possono consumare uguale.

Mparlav
16-01-2018, 12:20
Negli USA, 2/3 delle vendite sono SUV/pickup/fuoristrada, tant'è che l'F150 è il veicolo più venduto.
E' così da così tanto tempo, che la vedo dura un'inversione di tendenza, nei grandi numeri; ci sono situazioni particolari come la California o città che di fatto "disincentivano" le auto come New York, ma l'unico modo è che i produttori realizzino veicoli che inquinano e consumano meno.
Un F150 ibrido benzina/elettrico sarebbe un bel passo avanti, ma arriveranno tra 2 anni.

MadMax of Nine
16-01-2018, 13:06
Se mantengono le capacità di carico e traino ben venga l’elettrico nei veicoli pesanti, anche se non so se le batterie garantiscano in autonomia sufficiente, ma mancano ancora vari anni.
Già stanno passando a cilindrate più basse mantenendo potenza e coppia, nel Ranger Raptor che dovrebbe uscire i rumors parlano di un 2.0 Diesel biturbo 4 cilindri, se ibrido sarebbe l’ideale.

kamon
16-01-2018, 13:28
Negli USA, 2/3 delle vendite sono SUV/pickup/fuoristrada, tant'è che l'F150 è il veicolo più venduto.
E' così da così tanto tempo, che la vedo dura un'inversione di tendenza, nei grandi numeri; ci sono situazioni particolari come la California o città che di fatto "disincentivano" le auto come New York, ma l'unico modo è che i produttori realizzino veicoli che inquinano e consumano meno.
Un F150 ibrido benzina/elettrico sarebbe un bel passo avanti, ma arriveranno tra 2 anni.

Senza contare che in america rispetto al resto del mondo ci sono molte persone che hanno proprio un'avversione viscerale verso i veicoli elettrici e chi li acquista, è proprio una questione culturale... Bisognerebbe investire molto sul marketing, convincendoli che l'elettrico non ti rende meno uomo :D.
Cioè, stiamo parlando di un paese dove ci sono persone che viaggiano col pickup che ha sotto il paraurti uno scroto d'acciaio montato su un perno per farlo ciondolare (non sto scherzando, cercateli su google :D).

MadMax of Nine
16-01-2018, 14:36
Senza contare che in america rispetto al resto del mondo ci sono molte persone che hanno proprio un'avversione viscerale verso i veicoli elettrici e chi li acquista, è proprio una questione culturale... Bisognerebbe investire molto sul marketing, convincendoli che l'elettrico non ti rende meno uomo :D.
Cioè, stiamo parlando di un paese dove ci sono persone che viaggiano col pickup che ha sotto il paraurti uno scroto d'acciaio montato su un perno per farlo ciondolare (non sto scherzando, cercateli su google :D).


Più che avversione alle auto elettriche è mancanza di alternative al combustibile tradizionale, sono curioso di capire le specifiche perché chi compra un pick-up cerca capacità di carico, traino e autonomia mentre si traina, sotto i 400km sopratutto in USA non vai da nessuna parte, io ho un Ranger e mi fa scarico quasi 600km, poco più di 400 con un due tonnellate di rimorchio e 80 litri di serbatoio, ricreare queste performance con l’elettrico non sarà facile.

kamon
16-01-2018, 21:30
Più che avversione alle auto elettriche è mancanza di alternative al combustibile tradizionale, sono curioso di capire le specifiche perché chi compra un pick-up cerca capacità di carico, traino e autonomia mentre si traina, sotto i 400km sopratutto in USA non vai da nessuna parte, io ho un Ranger e mi fa scarico quasi 600km, poco più di 400 con un due tonnellate di rimorchio e 80 litri di serbatoio, ricreare queste performance con l’elettrico non sarà facile.

Evidentemente tu lo utilizzi a dovere, ma in usa moltissimi lo usano come una comunissima automobile, preferendolo solo per questioni di moda, comodità e aspetto (penso ad esempio ai liceali), in quel caso un pò meno di autonomia sarebbe accettabile, il problema semmai immagino che sarebbero i prezzi, i quali per un ibrido o elettrico del genere comincerebbero ad essere davero importanti.

fankilo
19-01-2018, 07:40
Fanno ridere. Grandi slogan da parte di tutti i car maker ma ad oggi modelli full elettrici in catalogo davvero pochi. E non venitemi a raccontare la storia dell'autonomia.E' solo una questione di crederci senza aspettare che te lo impongano le leggi. Per quelle date Tesla e qualche altro cinese avrà già in produzione modelli a prezzi popolari e allargato la loro share di mercato. Così poi tutti a parlare di crisi del settore auto. Ridicoli!