PDA

View Full Version : Western Digital My Book 1140 non funziona

filo.m
15-01-2018, 17:54
Ho un vecchio, credo abbia un 4-5 anni, Western Digital My Book 1140 che ha deciso di smettere di funzionare.
L'ho usato come terza copia di back-up per i dati importanti, quindi non è stato usato moltissimo.

Attaccato a windows e a ubuntu riesco a vederlo in gestione dispositivi ma non in esplora risorse.
Ho provatoa formattarlo sia da gestione dischi e sia con gparted ma mi dicono che non è possibile. Il disco non è allocato e c'è un errore in scrittura.

E' possibile resuscitarlo o è proprio da buttare?

Essendo un terzo backup non mi interessa recuperare i dati.

Grazie mille
Ciao
Filippo

tallines
15-01-2018, 18:01
Ciao, se puoi postare un' immagine di CrystalDiskInfo con tutti i dati Smart visibili, sullo stato di salute dell' hd, cosi vediamo come è messo :)

filo.m
16-01-2018, 10:07
Purtroppo oggi non riesco a farlo. Lo avevo fatto nei giorni scorsi ma non ho fatto uno screen shot.
Comunque anche CrystalDiskInfo vedeva il disco nel menù a tendina in alto a destra, ma non riusciva a fare l'analisi, la barra Health Status rimaneva grigia.

Domani posto lo screenshot

Grazie
Buona giornata

tallines
16-01-2018, 15:03
Purtroppo oggi non riesco a farlo. Lo avevo fatto nei giorni scorsi ma non ho fatto uno screen shot.
Comunque anche CrystalDiskInfo vedeva il disco nel menù a tendina in alto a destra, ma non riusciva a fare l'analisi, la barra Health Status rimaneva grigia.
Già questo è un indice che forse l' hd......è da mandare nell' isola ecologica.......
Domani posto lo screenshot
Ok, quando puoi, vediamo lo screenshot :)