View Full Version : Problema Processore Nuovo
Buon Giorno a tutti sono nuovo su questo forum
Ho un problema con il mio computer
Il mio pc come processore ha un pentium 4 e lo voluto cambiare con un intel
core duo 6700
Il prolema e che una volta installato nella scheda madre un asus P5VD2-MX
(il processore e compatibile ho gia visto nel sito) succede che le ventole del processore e della scheda video girano al massimo senza dare nessun segnale sullo schermo.
installando dinuovo il p4 parte senza problemi il processore funziona perfettamene gia che lo riportato indietro per farlo controllare
VI CHIEDO GENTILMENTE DI AUTARMI CON QUESTO PROBLEMA UN GRZAIE ANTICIPATO A TUTTI :) :) :) :) :) :)
saccia92
15-01-2018, 13:55
Prova ad aggiornare il bios
scusami non sono molto esperto a livello softwer ho visto dei tutorial ma non ci capisco niente poi hanno dei bios diversi dal mio :cry: :cry: :cry: e non capisco :cry: :cry: :cry: nessuno riesce ad aiutarmi ?? almeno a capire come si fa cosa vi serve io vi dirò tutto
Linusus83
15-01-2018, 14:41
che versione di BIOS hai?
la CPU che hai installata è supportata dal BIOS Versione 0501 (2006/07/21) in poi. Se ne hai uno precedente devi aggiornare appunto il BIOS.
Aggiornare il bios è semplicissimo, il metodo più banale è estrarre il nuovo bios su una chiavetta, avviare il pc, entrare nel bios e da tools o option seguire la procedura leggendo il file sulla chiavetta, verrà chiesto di aggiornare il bios, ci vogliono 2 minuti.
Ci sono molti tutorial online e anche video youtube
il modello del bios bios e Phoenix AwardBIOS CMOS Setup Utility
mi esce scritto cosi poi e la data e se non mi sbaglio 2007
poi ho visto i tutorial non capisco
io ho scaricato anche la versione del mio bios lo carico in chiaetta formattata in FAT32 e faccio F8 all' avvio.
avvio la chiavetta e non mi parte nessun aggiornamento
questo e l'aggiornamento che ho scaricato= https://www.asus.com/it/Motherboards/P5VD2MX/HelpDesk_CPU/
agg per il processore intel core duo E6700
Chimico_9
17-01-2018, 09:38
mi pare che quella non sia la procedura corretta
l'hai letta sul manuale della scheda madre? di solito lì è indicata...
Okay grazie mille per la pazienza vi farò sapere :) :) :)
ragazzi ho provato di tutto non riesco ad aggiornare questo maledetto bios:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: plise una manoooooo sul libretto della scheda madre nn si capisce niente
in quale sezione devo andare acco le foto del bios
https://drive.google.com/open?id=1BT7xz4IZcqYGWUuMF2BSkQ-hf6dGsTWL
Linusus83
22-01-2018, 14:57
ragazzi ho provato di tutto non riesco ad aggiornare questo maledetto bios:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: plise una manoooooo sul libretto della scheda madre nn si capisce niente
la tua scheda madre non gestisce l'aggiornamento del bios da bios stesso
sul manuale della tuo scheda è cmq spiegato passo passo come fare, sezione 2.1
ci sono diversi metodi e puoi aggiornare anche direttamente da Windows con il software Asus Update Utility
adesso provo e vi farò sapere grazie per la mano che mi state dando :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.