View Full Version : PC Gaming 2000euro
Buonasera a tutti,
come da titolo avrei bisogno di un vostro consulto per una configurazione per un pc da Gaming fisso, visto il budget alto vorrei scegliere componenti molto affidabili diciamo un top di gamma...
lo scopo di questo pc e giocare ad ARK a qualità altissima...principalmente gioco a quello diciamo.
successivamente vorrei anche stremmare quindi sia processore che scheda video devono essere ottimi.
attualmente ho solo 2 monitor full hd però vorrei cambiarli e prendere almeno il principale che supporti tecnologia g sync/v sync (correggetemi se sbaglio.. dovrebbero essere le 2 tecnologie per aiutare la scheda grafica nell'elaborazione giusto?)il costo del monitor lo teniamo a parte per ora escluso dai 2000 euro.
dite che è meglio aspettare ancora qualche mese visto che usciranno nuove gpu cpu con socket nuovi?
vorrei approfondire un po' con voi il tutto visto che di sicuro ne sapere piu' di me!
grazie a tutti!
saluti!
celsius100
12-01-2018, 20:41
Ciao
allora il v-sync funziona su qualsiasi monitor, serve a settare il frame rate generato dalla scheda video uguale al refresh dello schermo, solitamente serve x far andare ai classici 60 fps
g-sync e freesync invece sono tecnologie legate ai produttori della scheda video e funzionano solo su alcuni monitor
servono a far andare il frame rate della scheda video uguale a quello del monitor ma nn e fisso e in genere puo variare dai 40 fps/Hz in su
cioe evita i fenomeni sgradevoli del tearing, ghosting/effetto scia, stuttering e microstuttering, da una sensazione maggiore di fluidita
il g-sync funziona solo su shcede nvidia, il free-sync puo funzionare su qualsaisi scheda video ma il supporto lo da solo amd (dato che nvidia su ogni monitor g-sync ci guadagna dei $ nn si mette a promuovere anche il free-sync che come dice il nome e un sistema free ed e open source)
cmq lo schermo a che risoluzione vorresti prenderlo? sempre full-hd? prefernze sul fatto che sia IPS; TN o VA? dimensioni e formato?x il pc:
farai overclock? hai esigenze particolari tipo una certa forma del case, servono ssd di una certa capienza, un numero minimo di porte sata, wifi, wcc...
hai uno shop preferito da voler usare?
ciao e grazie per la risposta e delucidazioni :)
allora per il monitor non ci capisco molto ehhe diciamo dimensioni ora ho 2 24" e mi trovo abbastanza bene.. magari potrei pensare ad un 27 come primario.. direi di fare un upgrade e non prendere un'altro full HD magari adare su un 2k? se esistono..la tecnologia se ips tn o va non so cosa significa magari mi documento :) per ora mi fido di te!.
come pc: non penso di fare OC, non l'ho mai fatto.. come case non ho esigente, ssd penso che un 250gb vada bene piu' un hd da 2tb non serve wifi, però mi servono 2 schede di rete quindi una moba e una esterna perchè a casa ho due connessioni.
celsius100
13-01-2018, 12:57
Esistono scherni 2560x1440p oppure 2560x1080p
Dai un'occhiata xke i prezzi dei monitor son variabili dai 300 e rotti ai 700 e dispari, balla una buona differenza di spesa da investire poi sul pc
Esistono scherni 2560x1440p oppure 2560x1080p
Dai un'occhiata xke i prezzi dei monitor son variabili dai 300 e rotti ai 700 e dispari, balla una buona differenza di spesa da investire poi sul pc
si si avevo visto, però il costo del monitor è da tenere escluso da quello del PC :) diciamo che non lo prendo subito, fra qualche mese lo abbino :) quindi per ora il budget del pc è di 2000 senza monitor :) ho già anche sistema operativo e tastiera mouse tutto..
con quel budget di pc vorrei una configurazione estrema per poi tenerlo il piu' possibile
celsius100
13-01-2018, 18:03
Si potrebbe fare qualcosa di simile:
ASUS PRIME X370-PRO
Ryzen 1700x
Samsung evo 850 500gb + WD blue 1tb 7200rpm
16gb g.skill trident-z 3200Mhz cl 14
Evga 750W G2
Cooler master master mastercase5
Arctic liquid 120
Siamo sui 1200 in Amazzonia
Manca la scheda video puoi metterne una da full-hd e aspettare di cambiarla quando passo al monitor nuovo e magari nel frattempo uaicranno schede video di nuova generazione o vuoi prendela già ora da 2k?
ora come ora punterei su una 1080ti sinceramente per avere il top.. però magari è meglio aspettare qualche mese?
celsius100
13-01-2018, 21:36
Non c'è ancora una data ufficiale per le nuove schede video Comunque si sa che non devono uscire fra tantissimo tempo per cui se è questione di meno di un anno per comprare il nuovo monitor Potresti vedere anche le nuove schede video in giro
capito grazie mille,
valuterò attentantamente la tua configurazione e magari ci risentiamo se ho qualche dubbio :)!
celsius100
14-01-2018, 00:22
Ok prego :)
Spacemen
14-01-2018, 12:18
Buonasera a tutti,
come da titolo avrei bisogno di un vostro consulto per una configurazione per un pc da Gaming fisso, visto il budget alto vorrei scegliere componenti molto affidabili diciamo un top di gamma...
lo scopo di questo pc e giocare ad ARK a qualità altissima...principalmente gioco a quello diciamo.
successivamente vorrei anche stremmare quindi sia processore che scheda video devono essere ottimi.
attualmente ho solo 2 monitor full hd però vorrei cambiarli e prendere almeno il principale che supporti tecnologia g sync/v sync (correggetemi se sbaglio.. dovrebbero essere le 2 tecnologie per aiutare la scheda grafica nell'elaborazione giusto?)il costo del monitor lo teniamo a parte per ora escluso dai 2000 euro.
dite che è meglio aspettare ancora qualche mese visto che usciranno nuove gpu cpu con socket nuovi?
vorrei approfondire un po' con voi il tutto visto che di sicuro ne sapere piu' di me!
grazie a tutti!
saluti!
Se ti serve subito potresti fare una configurazione del genere (vedi sotto) altrimenti devi aspettare aprile maggio per Ryzen2 , le schede video al momento sono tutte terminate ,lo messa uguale giusto per farti capire la spesa che dovresti sostenere. Come monitor io ti consiglio un 2k ips tipo questi Asus MG279Q Gaming Monitor 27'' WQHD (2560 x 1440), IPS, fino a 144 Hz €700 mentre €550 free sync - oppure il Dell 210-AGVF S2716DG €650 non è ips ma tn e g-sync - Acer Predator XB271HU Monitor Gaming, 27" IPS €740 o il monitor super sborone anche sul prezzo ma sei al top Acer Predator X34A Monitor Curvo, LED UltraWide QHD, 34" IPS, Risoluzione 3440x1440 €1100
Il pc lo assembli tu oppure lo faresti fare ... perche' ci sono il ballo altri €33 +ss
1 Pz - MB GIGABYTE AM4 AORUS GA-AX370-Gaming K5, Mainboard [GA-AX370-Gaming K5]
Euro 142.15 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Cpu AMD Ryzen 1700X - 8 CORE 3400/3800mhz - Box - NO Cooler - [YD170XBCAEWOF]
Euro 273.91 iva compresa
1 Pz - MEM 16 GB DDR4-3200 Kit, Arbeitsspeicher CL15 15-15-35 [F4-3200C15D-16GTZSW]
Euro 212.12 iva compresa
1 Pz - CASE NZXT S340 Elite [CA-S340W-B3]
Euro 85.88 iva compresa
1 Pz - PSU Corsair TX750M, PC-Netzteil [CP-9020131-EU]
Euro 87.36 iva compresa
1 Pz - Svga Gigabyte GeForce GTX 1080 Ti Aorus 11G [GV-N108TAORUS-11GD] Boost: 1708mhz (gtx1080ti)
Euro 794.24 iva compresa
1 Pz - SSD 256GB SATA3 Samsung 850 PRO MZ-7KE256BW retail [MZ-7KE256BW]
Euro 123.71 iva compresa
1 Pz - HD WD 3,5" 2000 GB WD WD20EFRX 64MB
Euro 70 iva compresa
1 Pz - NZXT Kraken X52 AM4
Euro 142.91 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 1898,51 iva Comp.
ho assemblato 4/5 computer senza troppi problemi e funzionano benissimo, però penso che se trovo tutto da un negozio online che assembla, lo faccio assemblare da loro.
come negozi online voi cosa mi consigliate? ho visto taocomputer ma non ha più una scheda grafica (che potrei comprare altrove) tanto durante il trasporto la smontano sempre..
sono veramente indeciso se prenderlo ora o aspettare qualche mese e vedere i futuri sviluppi..
celsius100
15-01-2018, 12:13
ce carenza di schede video un po dappertutto e chi le ha le spara a prezzi gonfiati, dicci tu se vuoi cmq comprarla a 50-100 euro in piu
se fra qualche mese c'è qualche certezza che usciranno nuovi modelli a questo punto meglio investire su quelli, pagare 100 euro in più ora non ha senso mi sa.. o spendo 100 euro in meno all'uscita di un nuovo modello su una 1080TI o spendo il prezzo nuovo su una scheda video nuova.se siamo in transizione a questo punto visto che il mio pc attuale non mi ha ancora abbandonato al 100% continuerò ancora qualche mese con quello :) intanto mi sono fatto una ottima idea su quale configurazione desidero e a cosa vado incontro come prezzi :)
concordate anche voi?
celsius100
15-01-2018, 21:01
se intendiamo lato processori-schede madri grandi novita nn dovrebbero uscirne, cambierà qualcosina ma nn molto
lato shcede video ci sara una nuova generazione di schede ceh sicurametne fara fare un, si spera buon, salto in avanti sopratutto enlla fascia top dove adesso come adesso il 4k nn va molto bene
pero puoi sempre prendere tutto ora e vedere poi gli sviluppi in ambito video, xke potrebbero arrivare da fine marzo ad autunno inoltrato, nn ce nessuna data ufficiale ne notizie in merito ancora oggi
ok quindi la mossa migliore sarebbe prendere ora tutto tranne la scheda video e aspettare per quella giusto? e poi quando usciranno quelle nuove prenderò scheda video + monitor in abbinamento così divido le due grosse spese :)
celsius100
16-01-2018, 10:42
Se nn hai fretta si almeno sulle schede video vuoi x sentire notizie sulle nuvoe uscite e vuoi x vedere se i prezzi nn tornano un po piu normali
Va bene,
non ho particolare fretta sulla scheda video, preferisco aspettare per le nuove, comunque ricapitolando ed analizzando le due configurazioni proposte avrei alcune domande:
CPU AMD Ryzen 7 1800X - Processore 4,0 GHz - Socket AM4 (sono passato dal 1700X al 1800X pensando in futuro di fare streaming, non conosco bene le prestazioni, però penso a questo punto di scegliere il migliore di quella serie)
GPU STANDBY (aspettiamo le nuove uscite, per ora monterò la mia r9 200 series)
SSD Samsung MZ-75E500B/EU SSD 850 EVO, 500 GB, 2.5", SATA III, Nero/Grigio (per ora prevediamo un 500gb, al massimo si cambia col 240)
HDD Seagate Barracuda 3TB (2016) (stessa considerazione di sopra)
RAM non capisco bene la differenza tra le prime e le seconde proposte
MOBA ASUS PRIME X370-PRO Scheda Madre, Socket AM4 X370, Aura Sync, 32 GB/s M.2, DP/HDMI, USB 3.1 (anche quì non capisco bene le differenze tra le due, la seconda è molto più bella esteticamente ma mi pare di capire che le prestazioni siano comunque simili, l'unica mia richiesta è che sia il modello quello grosso, che se devo cambiare pezzi o montare scheda video non devo fare una fatica boia ehehe)
RAFFREDDAMENTO ARCTIC Liquid Freezer 120, sistema di raffreddamento ad acqua della CPU con alte prestazioni e con ventole da 120 mm a basso rumore PWM, con cuscinetto fluido dinamico, compatibile con Intel e AMD, composto termico MX-4 incluso (differenza di prezzo notevole fra le due conigurazioni, il secondo costa il doppio perchè è a led o ha prestazioni notevoltemnte migliori?
ALIMENTATORE PSU Corsair TX750M, PC-Netzteil [CP-9020131-EU] (stesso discorso del dissipatore, questa volta il primo costa il doppio, stesso discorso, prestazioni e durabilità migliori oppure ha qualche vantaggio?)
CASE CASE NZXT S340 Elite [CA-S340W-B3]
(valuterò in base all'estetica anche se so benissimo che bisognerebbe considerare aereazione etc.. cercherò di tenere conto anche di quello! magari provo a proporre altri modelli e mi direte la vostra opinione!)
celsius100
16-01-2018, 14:32
1700x e 1800x in pratica vanno uguali, diciamo ceh se poi faresti overclcok nn ce proprio differenza
hdd/ssd ok
ram fra quali sei indeciso?
mobo, dissi, ali ok
case va bene, nn ha bisogno di modifiche se nn lo spostamento della ventola posteriore sulla parte frontale, cosi sul retro metti il radiatore dell'arctic liquid 120
non penso di fare overclock quindi vado sul 1700X
ram:
questa proposta da spaceman
MEM 16 GB DDR4-3200 Kit, Arbeitsspeicher CL15 15-15-35 [F4-3200C15D-16GTZSW]
questa proposta da te
16gb g.skill trident-z 3200Mhz cl 14
sono simili ma non capisco la differenza
Alimentatore:
proposto da spaceman
PSU Corsair TX750M
proposto da te
Evga 750W G2
dicevo differenza di prezzo molto elevata c'è qualche motivazione?
celsius100
16-01-2018, 15:09
il CL, cioe il timing, piu basso e melgio è
in questo caso le trident-z cl14 sono leggermente migliori
in realta nn si discostano molto come qualita costruttiva e dovrebbero stare attorno ai 100 euro entrambi, prendi il meno costoso che nn ce problema
si l'X52 va di piu, considera ceh e grande il doppio il radiatore, cioe nn toglei ceh cmq gia l'arctic liquid 120 sarebbe piu che adatto lo stesso
ok, dopo tutti i chiarimenti sono arrivato a questa soluzione.
Prodotti nel carrello:
1 Pz - Cpu AMD Ryzen 1700X - 8 CORE 3400/3800mhz - Box - NO Cooler - [YD170XBCAEWOF]
Euro 273.91 iva compresa
1 Pz - MB Ryzen ASUS Prime X370-PRO, AMD X370 Mainboard - Socket AM4 [90MB0TD0-M0EAY0]
Euro 139.36 iva compresa
1 Pz - HDD int. 3,5 3TB Seagate Barracuda [ST3000DM008]
Euro 81.57 iva compresa
1 Pz - SSD 2,5 500GB Samsung MZ-75E500B 850EVO
Euro 140.93 iva compresa
1 Pz - memory D4 3200 16GB C14 GSkill RipV K2 [F4-3200C14D-16GVK]
Euro 208 iva compresa
1 Pz - NZXT Kraken X52 AM4
Euro 143.69 iva compresa
1 Pz - PSU Corsair TX750M, PC-Netzteil [CP-9020131-EU]
Euro 87.36 iva compresa
1 Pz - Cases NZXT ATX H440 schwarz/orange, Tower-Gehäuse [CA-H442W-M0]
Euro 117.36 iva compresa
l'unica domanda ora è di MOBA ci sono due modelli che differiscono di qualche euro... una in piu' nella descrizione ha ryzen... ho messo quella... non noto differenze sinceramente..
per il resto confermiamo che è tutto giusto e compatibile?
celsius100
16-01-2018, 20:07
mi sembra tutto ok
e si le schede dovrebbero essere identiche solo un doppione online del catalogo direi
ok bene, ordinerò il tutto da taocomputer mi sa... ho creato i carrelli ovunque nei principali siti ed è il piu economico... :) l'altro sito è qmaxtech però costa di piu' e il servizio di assemblaggio costa base 50 euro..
celsius100
17-01-2018, 00:17
Qmax e da un po di giorni col sito fuori uso fra l'altro
Alla fine ho deciso che lo assemblerò io :) perchè voglio migliorarmi sempre di piu'! diciamo che nessun pc è mai esploso quindi non ci dovrebbero essere problemi..
solo una domanda, esiste un ordine preciso su come installare i driver dopo che tutto è stato installato?
io di solito faccio così:
assemblo tutto senza scheda video
avvio installazione windows su ssd (a volte stacco anche l'HD normale per evitare che windows installi robe sue li)
poi installo driver della schema madre,
a questo punto ci possono essere altri diver necessari? ram alimentatore dissipatore non penso proprio abbiamo driver suoi..essendo oggetti passivi giusto?
eventuali PCI express tipo schede di rete aggiuntive/wifi etc
poi spengo installo la scheda grafica, e scarico i driver.
ci sono soluzioni migliori?
celsius100
17-01-2018, 13:44
Si va bene così ma anche mettere subito la scheda video coi suoi driver nn cambia nulla alla fine
I driver dei dispositivi aggiuntivi gli stalli dopo con calma
mi è capitato in un pc che accendendo lo schemo restava nero dopo il riavvio di windows proprio perchè rilevava la scheda grafica ma non ancora i driver e ho dovuto staccarla installare i driver e riattaccarla ed è andato tutto liscio..
comunque si dai me la caverò :D
Ornia_66
17-01-2018, 23:24
ma una domanda (essendo una capra in materia ) le ram che hai scelto se non ho letto male sono compatibili con l'ultima generazione di processori intel , mentre le Flare X con Amd o sbaglio?
celsius100
17-01-2018, 23:49
ma una domanda (essendo una capra in materia ) le ram che hai scelto se non ho letto male sono compatibili con l'ultima generazione di processori intel , mentre le Flare X con Amd o sbaglio?
nn e che facciano ram espressamente x una cpu o una tipologia di schede madri
diciamo che le flare sono state testate a fondo su sistemi socket am4 e quidni le consigliano espressamtne su quello ma su qualsiasi pc che motna ram ddr4 funzionerebbero piu o meno bene (insomma a parte le alte frequenze che richeidono sempre in ogni caso qualche settaggio o smanettamento un po particolare)
io capreggio ancora più di te!!
non sapevo manco sto dettaglio ahaha
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.