gdf79
12-01-2018, 09:21
Salve!
Da quasi un mese riscontro in modo casuale il problema in oggetto: la connessione funziona ma il PC non naviga (i vari browser non caricano le pagine, i servizi cloud non si aggiornano, i programmi non riescono a collegarsi online ecc.).
Sul momento riesco a risolvere tramite il prompt dei comandi con:
netsh winsock reset
netsh int ip reset
netsh advfirewall reset
e il successivo riavvio.
Solo che la soluzione è "molto" temporanea. Nel senso che il problema si ripresenta poco dopo: il giorno stesso, il giorno dopo, massimo dopo 3 giorni. Mi sta facendo uscire di testa, tutte le volte devo bloccare il lavoro, salvare tutto, interrompere le chiamate su Skype, riavviare... non ce la posso fare. :muro: :D
Avete qualche consiglio per risolvere in modo "più definitivo"? :help:
-----
NOTE:
Il PC è un fisso con su Windows10, collegato via cavo al Fritzbox. Ho già testato una diverso cavo e una diversa porta del modem.
Gli altri apparecchi (PC, smartphone ecc.) funzionano regolarmente.
La connessione è Fastweb VDSL. Il problema si presenta sia utilizzando i DNS di Google, sia quelli forniti in automatico da Fastweb.
È un computer usato solo per lavoro, quindi programmi originali e navigazione ordinaria (molti siti ma di solito tutti "puliti").
Il PC è controllato 2-3 volte a settimana e risulta sano (niente virus, malware, adware ecc.). I programmi di protezione sono BitDefender Free, MalwareBytes (loro anche ADWcleaner), SpyBot S&D e il Firewall base di Windows.
Da quasi un mese riscontro in modo casuale il problema in oggetto: la connessione funziona ma il PC non naviga (i vari browser non caricano le pagine, i servizi cloud non si aggiornano, i programmi non riescono a collegarsi online ecc.).
Sul momento riesco a risolvere tramite il prompt dei comandi con:
netsh winsock reset
netsh int ip reset
netsh advfirewall reset
e il successivo riavvio.
Solo che la soluzione è "molto" temporanea. Nel senso che il problema si ripresenta poco dopo: il giorno stesso, il giorno dopo, massimo dopo 3 giorni. Mi sta facendo uscire di testa, tutte le volte devo bloccare il lavoro, salvare tutto, interrompere le chiamate su Skype, riavviare... non ce la posso fare. :muro: :D
Avete qualche consiglio per risolvere in modo "più definitivo"? :help:
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NOTE:
Il PC è un fisso con su Windows10, collegato via cavo al Fritzbox. Ho già testato una diverso cavo e una diversa porta del modem.
Gli altri apparecchi (PC, smartphone ecc.) funzionano regolarmente.
La connessione è Fastweb VDSL. Il problema si presenta sia utilizzando i DNS di Google, sia quelli forniti in automatico da Fastweb.
È un computer usato solo per lavoro, quindi programmi originali e navigazione ordinaria (molti siti ma di solito tutti "puliti").
Il PC è controllato 2-3 volte a settimana e risulta sano (niente virus, malware, adware ecc.). I programmi di protezione sono BitDefender Free, MalwareBytes (loro anche ADWcleaner), SpyBot S&D e il Firewall base di Windows.