PDA

View Full Version : Acer Aspire 3 - A315-51-39N0 - bloccato

KevinL
30-12-2017, 21:39
Ciao, mi serviva un portatile di fascia bassa ed ho preso quello in oggetto.
Ok la fascia bassa, ok che non sarà un fulmine ma è inutilizzabile....
Dapprima mi ha fatto gli aggiornamenti all'ultima versione di Windows 10, e da li non funzionava più un tubo, non funzionavano i menù a tendina delle cartelle, non era possibile accedere a "questo pc" ed altro.
Sono tornato alla versione di Windows precedente, ho installato Libre Office e Izarc, non ho fatto altro...... mi è partito di nuovo un aggiornamento di Windows (non la nuova versione, solo aggiornamenti minori) e adesso non funziona più niente:
Appena acceso rimane impallato, non accedo più nemmeno al menù start, quindi non mi è possibile nemmeno l'utilizzo dell'utility acer per il ripristino; ho provato anche a cercarla nella cartella Programmi ma non è possibile nemmeno quello, non mi apre più nemmeno C !!! In pratica non posso agire in nessun modo è completamente bloccato.
Da Gestione attività risulta la CPU che lavora al 25% su un processo "Host servizio Utilità processi server DCOM", non posso nemmeno spegnerlo se non forzatamente, ma poi il problema al riavvio persiste....
Mi viene voglia di cacciarlo dalla finestra...

Consigli?

Eress
31-12-2017, 17:22
Se l'hai appena preso, restituiscilo subito e chiedi una sostituzione o rimborso.

KevinL
01-01-2018, 17:41
Eh ma se il problema sono gli aggiornamenti di Windows anche se me ne danno un altro sono punto e a capo.....
Adesso sono riuscito a fare un ripristino riportato a come quando l'ho acceso la prima volta e funziona tutto..... Certo che se ripartono sti aggiornamenti e ricapita quello che ho scritto nel primo post non vedo soluzione vista l'impossibilità di disabilitare gli aggiornamenti automatici....

KevinL
01-01-2018, 17:43
Veramente assurdo che sia obbligatorio fare gli aggiornamenti e poi vengano fuori certi problemi....
Ma se dall'elenco servizi (services.msc) disabilito windows update non dovrei bloccarli?