PDA

View Full Version : YouTube non funziona sulla Fire TV? Conseguenza del litigio fra Amazon e Google

Redazione di Hardware Upg
30-12-2017, 09:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/youtube-non-funziona-sulla-fire-tv-conseguenza-del-litigio-fra-amazon-e-google_73243.html

Gli utenti della Fire TV potrebbero aver avuto una sgradita sorpresa: YouTube non funziona più. La causa è il litigio fra Amazon e Google, con la prima che ha disabilitato l'app e dirottato gli utenti verso la versione web di YouTube

Click sul link per visualizzare la notizia.

VITRIOL
30-12-2017, 09:31
Installate Smart YouTube TV tramite APK. Funziona perfettamente e ha la stessa interfaccia dell'app Google. Morto un papa se ne fa un altro.

frankie
30-12-2017, 10:16
Basta usare la app Youtube dalle funzioni smart della TV, ma non tutte hanno la funziona smart.

TonyVe
30-12-2017, 13:33
Basta usare la app Youtube dalle funzioni smart della TV, ma non tutte hanno la funziona smart.

Il genio. :doh: :ciapet: :sofico: :sofico:

*Pegasus-DVD*
30-12-2017, 14:40

ahahahahahahaha :muro:

Pesmerga
30-12-2017, 14:51
Basta installare Firefox, cliccare su " apri su firefox" come mostra l'immagine ed appare youtube con la stessa grafica e funzioni dell'app precedente, non è che ci sia da strapparsi i capelli eh. L'unica differenza è che si perde la possibilità di controllare i video dallo smartphone, ma sinceramente sticazzi :rolleyes:

Si può installare anche l'apk di youtube per androidtv ma crasha se provate a fare il log in quindi non è consigliabile (il resto funziona però).

https://www.youtube.com/tv

AlPaBo
30-12-2017, 17:51
penso che ognuno sia libero di offrire i propri servizi sulle piattaforme che
preferisce...

Il bello dei liberisti è che sono contenti quando, per la libertà di mercato, subiscono un danno.

AlPaBo
30-12-2017, 18:46
perdonami, sarà la stanchezza (12 ore di lavoro) ma forse non ho
capito quello che hai scritto :)

io non sono contento di nulla, anche se in questo caso
non ho subito alcun danno, ma se fossi il propietario di youtube, mi
piacerebbe avere la libertà di poter scegliere dove esporre il mio prodotto e
come fare concorrenza (ovviamente entro i termini di legge).
Per lavoro vendo i miei 'prodotti' su diverse piattaforme online, e mi
è capitato di rifiutare alcune offerte perchè le ritenevo non convenienti o
perchè non mi andava di 'sputtanarmi'...non ci vedo nulla di male...

Il problema è proprio dei termini di legge, che favoriscono troppo queste situazioni in nome, appunto, del liberismo.
Si considerano i diritti dei venditori di essere liberi, ma restringendo quelli dei compratori. Quello che temo possa avvenire (in effetti, che sta già avvenendo) è una situazione in cui i venditori propongano piattaforme incompatibili, di fatto costringendo gli interessati a usarne contemporaneamente più di una.

Se ti dicessero che con la tua SIM puoi telefonare solo a quelli dello stesso fornitore, per cui per telefonare ad Anna e Berto e Camilla devi usare tre SIM diverse, come giudicheresti la cosa? Per evitare questa situazione la normativa impone l'interoperabilità, anche se gli operatori sono in concorrenza e per il resto liberi di fare quello che vogliono.

La situazione per queste reti è la stessa. Dovrebbero imporre che un video disponibile su X sia usufruibile anche su Y, eventualmente con un aggravio di costo (come quando si pagava diversamente per telefonare a numeri di operatori diversi). Una forma di roaming, se vogliamo. A questo punto tu scegli qual è il fornitore che si adatta di più alle tue esigenze, senza essere limitato dalle incompatibilità delle offerte.

La frase iniziale a cui avevo risposto era "penso che ognuno sia libero di offrire i propri servizi sulle piattaforme che preferisce...". Ebbene, non sono d'accordo, ritengo invece che queste cose debbano essere normate in favore dei consumatori e non delle lobby. La mia frase è "penso che ognuno sia libero di USUFRUIRE dei propri servizi sulle piattaforme che preferisce...".

El Tazar
30-12-2017, 22:23
Su FireTV è da poco disponibile firefox e il primo collegamento preimpostato è proprio Youtube...

naporzione
30-12-2017, 22:51
perdonami, sarà la stanchezza (12 ore di lavoro) ma forse non ho
capito quello che hai scritto :)

io non sono contento di nulla, anche se in questo caso
non ho subito alcun danno, ma se fossi il propietario di youtube, mi
piacerebbe avere la libertà di poter scegliere dove esporre il mio prodotto e
come fare concorrenza (ovviamente entro i termini di legge).
Per lavoro vendo i miei 'prodotti' su diverse piattaforme online, e mi
è capitato di rifiutare alcune offerte perchè le ritenevo non convenienti o
perchè non mi andava di 'sputtanarmi'...non ci vedo nulla di male...

se non fosse che chi ha comprato la fire stick l'ha un fatto anche per un servizio a cui si poteva accedere e che ora non e' piu' disponibile, mi dessero allora la possibilita di farne il reso. Questo e' quello che succede quando tutto e' in mano a pochi grandi...ti rimane solo che subire le scelte di altri

Phoenix Fire
30-12-2017, 23:07
ora ho capito meglio :)
La situazione è piuttosto complessa, perchè parliamo di servizi privati, che però hanno una diffusione tale che
potrebbe farli rientrari fra quelli pubblici...io non sono un giurista quindi non mi esprimo...per deformazione
professionale tendo a favorire la libertà d'impresa, per cui evito di esprimere un giudizio impopolare.
Come consumatore, mi adatto alle circostanze e cerco sempre di scegliere la soluzone migliore.
Non ho la ricetta della verità...navigo a vista :)

il problema grosso è che google così affossa i concorrenti, questo dovrebbe essere un problema quasi di monopolio, hai in mano la piattaforma di video più usata sul web? Allora devi permettere di usare l'app dappertutto, a patto che ovviamente l'app rispetti le regole "ragionevoli" che tu stabilisci, altrimenti uno deve scegliere tra fire stick e altro solo perchè google ha deciso così (e guarda caso google vende anche chromecast appunto)

madama
30-12-2017, 23:16
Provo a rispondere: Olivetti prodest.

sterock77
31-12-2017, 09:36
Ma perchè avete tutti il complicatore acceso h24 ?:muro: :cry:
Hanno messo firefox con accesso diretto a youtube , installabile con un solo clik, senza mettere store paralleli che sappiamo cosa sono senza intasare di caccole un sistema con un hw davvero minimo. C'è già ma occorre trovare la strada più tortuosa e problematica così dopo aptoide , kodi , o altre app avranno riempito di file temporanei la scarsissima memoria di 8 GB di cui liberi ovviamente molti meno , andrà tutto di merda. Se si vuole una sistema da smanettare ed appesantire per gioco non certo questo indicato, se si cerca la soluzione per arrivare ad avere ciò che ti serve spegnere il complicatore grazie !

Dinofly
31-12-2017, 14:15
il problema grosso è che google così affossa i concorrenti, questo dovrebbe essere un problema quasi di monopolio, hai in mano la piattaforma di video più usata sul web? Allora devi permettere di usare l'app dappertutto, a patto che ovviamente l'app rispetti le regole "ragionevoli" che tu stabilisci, altrimenti uno deve scegliere tra fire stick e altro solo perchè google ha deciso così (e guarda caso google vende anche chromecast appunto)

Il punto del contendere è stata amazon che ha tolto ichromecast dalla vendita su amazon.
Quindi è amazon in torto, peraltro attuando qualcosa di antiliberista, che non è neanche permessa dalle normative antitrust vigenti.
QUella di google è stata una ritorsione, che è, entro certi limiti, ammessa.

Phoenix Fire
31-12-2017, 16:06
Il punto del contendere è stata amazon che ha tolto ichromecast dalla vendita su amazon.
Quindi è amazon in torto, peraltro attuando qualcosa di antiliberista, che non è neanche permessa dalle normative antitrust vigenti.
QUella di google è stata una ritorsione, che è, entro certi limiti, ammessa.

avevo capito che amazon alla fine aveva capitolato o sbaglio? Altrimenti hai ragione e Google per questo caso ha ragione

s-y
01-01-2018, 11:44
ormai il mondo è assuefatto alle app, e pare che se non ce n'è una si sia bloccati
tra l'altro la procedura per usare ff è a prova di inesperto...

sterock77
02-01-2018, 08:50
ormai il mondo è assuefatto alle app, e pare che se non ce n'è una si sia bloccati
tra l'altro la procedura per usare ff è a prova di inesperto...

Ma taci vah , che da quando amazon ed ebay avevano tolto le applicazioni per WM la massa di sveglioni che ho attorno faceva la fila a venirmi a dire che dovevo già cambiare telefono perché non ci potevo più fare nulla.
Io mi domano se una massa di incompetenti-incapaci mentali del genere debba avere il diritto di parola.

s-y
02-01-2018, 12:30
specifico (dato che la 'deviazione' è partita da un mio post) che intendevo semplicemente quello che ho scritto, senza allusioni di nessuna sorta
se poi si vuole trasformare nel solito muro contro muro, fattibile tra l'altro con qualsiasi argomento, me spias ma non ho nè tempo nè voglia di 'ste bambinate, con rispetto parlando

sterock77
02-01-2018, 13:15
specifico (dato che la 'deviazione' è partita da un mio post) che intendevo semplicemente quello che ho scritto, senza allusioni di nessuna sorta
se poi si vuole trasformare nel solito muro contro muro, fattibile tra l'altro con qualsiasi argomento, me spias ma non ho nè tempo nè voglia di 'ste bambinate, con rispetto parlando

Non ho capito quali siano i muri ? Il "ma ta taci vah " era un modo per dire che sfondi una porta aperta, anzi sono più che d'accordo !

*aLe
02-01-2018, 13:22
Non ho capito quali siano i muri ?Quando un'app manca sui telefoni Windows (e sì, lo sappiamo che il parco app non è fornito come quelli della concorrenza, non c'è bisogno di ripeterlo ogni volta) c'è sempre chi dice "Ah, Winzozz, che schifo, è una ciofeca che ha solo l'app telefono e l'app messaggi eppure manco quelle funzionano bene"... Quando un'app manca da qualche altro store, gli stessi dicono che "eh ma lo sviluppatore può decidere di fare quel che vuole, mica è colpa di Samsung/di Apple"... C'è un po' di doppiopesismo insomma (e credo che sia la cosa che volevi dire tu).

Poi io son di parte quindi mi fermo qui... Se cercate tra i miei vecchi post anche io mi lamento, col passaggio da Android a Windows Phone, di alcune app che prima potevo usare e ora non più... Ma non ne faccio una guerra personale (come alcuni che invece sembrano godere ogni volta che riescono a denigrare i telefoni Microsoft).

Però siamo off topic quindi mi zittisco da solo.

*aLe
02-01-2018, 13:27
specifico (dato che la 'deviazione' è partita da un mio post) che intendevo semplicemente quello che ho scritto, senza allusioni di nessuna sortaE mi sa che stiamo dicendo tutti la stessa cosa. :asd:

s-y
02-01-2018, 13:59
a me pare più che altro che in questo caso sia stata strumentalizzata la mia frase, che era generica, per far partire a gratis una delle solite nenie, ot peraltro

e se l'argomento fosse stato relativo ad un altro os, la penserei allo stesso modo, mi sono sempre tirato fuori, e sempre lo farò, dagli infestanti battibecchi os vs os, che sono basati su argomentazioni trite e ritrite e vengono portati avanti con toni da stadio e con insistenze da bar (dopo molte ombre)

non mi riferisco necessariamente ad un utente in particolare, specifico, cambia poco...

sterock77
02-01-2018, 18:10
a me pare più che altro che in questo caso sia stata strumentalizzata la mia frase, che era generica, per far partire a gratis una delle solite nenie, ot peraltro

e se l'argomento fosse stato relativo ad un altro os, la penserei allo stesso modo, mi sono sempre tirato fuori, e sempre lo farò, dagli infestanti battibecchi os vs os, che sono basati su argomentazioni trite e ritrite e vengono portati avanti con toni da stadio e con insistenze da bar (dopo molte ombre)

non mi riferisco necessariamente ad un utente in particolare, specifico, cambia poco...

Secondo me stai andando offtopic seza renderti conto di cosa si intendeva dire in questo caso, non era riferito a nessun os amato od odiato ma semplicemente al fatto che l' utenza mediamente non sa nemmeno quello che dice, wm ne è stato un esempio come fatto notare dall' altro utente , quanto come sono inetti coloro che perdono i numeri di telefono con un telefono android, nessuno voleva fare nessuna guerra , si sottolineava l' incapacità di valutare come utilizzare un servizio da parte di molti, che poi magari facciano anche i super preparati è solo la ciliegina sulla torta.:doh: :help:

s-y
02-01-2018, 18:18
Secondo me stai andando offtopic seza renderti conto di cosa si intendeva dire in questo caso, non era riferito a nessun os amato od odiato ma semplicemente al fatto che l' utenza mediamente non sa nemmeno quello che dice, wm ne è stato un esempio come fatto notare dall' altro utente , quanto come sono inetti coloro che perdono i numeri di telefono con un telefono android, nessuno voleva fare nessuna guerra , si sottolineava l' incapacità di valutare come utilizzare un servizio da parte di molti, che poi magari facciano anche i super preparati è solo la ciliegina sulla torta.:doh: :help:

può essere io sia stroppiato dalla, murtè mia :D, abbastanza costante frequentazione delle news (nello specifico cmq il paragone 1:1 fatto sopra non calza esattamente, ma appunto è ot...)

per il resto, la mia era semplicemente una anche amara (ma non cascando dal pero) presa d'atto che ormai una cosa (o una persona...) esiste solo se c'è (o usa) l'appettina