View Full Version : Scalabilità con Unreal Tournament 2003
Redazione di Hardware Upg
10-07-2002, 07:41
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6728.html
Analizzata la scalabilità di varie schede video, al variare della cpu utilizzata, con il gioco Unreal Tournament 2003
Click sul link per la notizia completa.
gianludovico
10-07-2002, 08:13
non si leggono i valori in ascisse :-(
comunque grafico mooolto interessante.
cioè dopo i 1000 mhz non cambiano i fps all'aumentare della cpu? che sfruttino la scheda video così bene?
non per essere polemico... ma è da notare come l'ultima uscita di Matrox... la Parhelia sia a livelli della Radeon 8500 128mb...:rolleyes: con la differenza che quest'ultima è uscita un annetto prima... secondo me la Matrox si è fermata alla G400... anche se la Parhelia è graficamente superiore a qualsiasi scheda in commercio... io (e credo di non essere il solo) non penso proprio di spendere quacosa come 500€ x questa scheda, dato che fra 6 mesi sarà superata...
la geforce 2mx che ho da 2 anni... solo ora mi comincia a dare problemi di fps....;)
già.. le GF5 e l'R300.. sono superiori...con il bus di memoria di "soli" 128 bit...rispetto al costoso 256 bit di matrox....
scmq, mi piace vedere che il motore di unreal sarà godilissimo con un buon dettaglio a partire da 800x600x32 bit... anche da chi possiede schede tipo GF1DDR/radeon/Geforce2mx......
molto positivo....
ciaozx<!
non era così anche con vecchio UT? Quake faceva più leva sulla sola scheda video e UT invece impegnava di più la cpu. O sbaglio? :)
Noto ancora una volta ke la migliore soluzione tecnica-economica sia la 4200......(250 euro)
Lasciate perdere le altre schede..........
Io questo grafico lo vorrei far vedere a tutte le persone che passano da un XP 1600+ ad un XP 2000+ per giocare meglio...
Mah..cose che non capisco !!!
Con tutto il tempo che è passato, ormai questi giochi non pimegnano seriamente tutti i sistemi acquistati nell'ultimo anno :-)
Poi comunque Q3 lo configuri come vuoi tu
In effetti sembra che un sistema medio, composto da processore da 1.4 Ghz e GF3 dovrebbe essere + che sufficiente per giocare bene a UT2K3...vedremo se sarà davvero così...
Comunque il test è stato eseguito a 800x600, e non 1024x768.
Originariamente inviato da cionci
[B]Io questo grafico lo vorrei far vedere a tutte le persone che passano da un XP 1600+ ad un XP 2000+ per giocare meglio...
Mah..cose che non capisco !!!
Mica esiste solo UT2003. E il procio conta sempre molto. Daltronde si sapeva che UT2003 era il primo a sfruttare come si deve il tanto famigerato T&L ;)
OverClocK79®
10-07-2002, 11:22
se guardate tutti i grafici.......e nn solo quello
a parte le G4MX le G2 e le RADEON + BASSE
tutte le altre skede + si va su di CPU + salgono gli FPS con notevo miglioramente nelle G4
dove la 4200 regge benissimo il confronto con la concorrenza :)
BYEZZZZZZZZZZ
... però!... non male neanche la ati 7500! :) (mi sa che per un altro po' posso fare a meno di cambiarla! :D )
Jimmy3Dita
10-07-2002, 13:51
Avete visto che risultati la geffo3? Sicuramente e' una Ti500, pero' e' strano che la Radeon 128 vada un po' meno (quando invece sembrava che fosse piu' potente).. Mi viene quasi da pensare che Nvidia abbia "sponsorizzato" Unreal e che Ati abbia "sponsorizzato" Carmack.. Per la prima non abbiamo prove, ma per la seconda.. :D
Ciaooo
cmq io ho geffo3 e devo dire ke si comporta in modo strano in fatti in tutti i giochi anke se potrebbe andare di + si limita agli 85 fps BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OverClocK79®
10-07-2002, 18:43
hai il Vsync attivato :D
BYEZZZZZZZZZZZ
grey.fox
10-07-2002, 19:16
Infatti x ora me la tengo stretta la 7500!! Si è comporata egregiamente anche nei bench di UT2003 della settimana scorsa.
Kyro 2 rulezz, alla faccia di chi diceva che schede senza T&L sarebbero nate morte :rolleyes:, guardate che cosa ne fa il Geppo2MX del vostro tanto amato T&L... :rolleyes: quei milioni di transistor buttati nel cesso... si sono salvati solo grazie al T&L programmabile...
Solifuge
10-07-2002, 19:50
Raga se avete intenzione di passare ad una scheda video nuova passate da www.frael.it ... Asus V8460 Ultra a 280 Euro... Io l'ho appena comprata, e non è una bufala (Ho telefonato a Frael dopo l'acquisto e mi hanno detto che non si tratta di un errore)... C'è ancora qualche possessore di Ati che parla? :)
naitsirhC
10-07-2002, 21:26
Si hai ragione, questa "offerta" c'è da un paio di settimane. Però aggiungi l'iva (+20%= 336 euro) e sottrai "Deluxe".
Comunque resta proprio un buon prezzo.
Stammi bene.
ATI RADEON 8500 64MB RETAIL, 216€ compresa iva... non sono possessore ATI, comunque mi sembra un buon prezzo questo... ovviamente in attesa della presentazione di R300... :D E su R300... c'è qualche possessore non-ATI che parla :)
Comunque considero ottimo invece il prezzo della Ti4200... ;) :D Ed è sicuramente il miglior acquisto da fare ORA... la può overcloccare anche un utente non esperto e portarla tranquillamente ad una 4600 (e credo che si possa anche superare)...
Amesso che sia davvero conveniente comprare ora in attesa come dicevo prima di R300... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.