PDA

View Full Version : Sostituire connettore

xratekill
19-12-2017, 17:52
Ciao ragazzi mi serve il vostro aiuto..
Mi si sono rotti i pin della PCI 3.0 della mia scheda madre (msi z97 gaming 3). Ho pensato di sostuire la madre, ma i socket 1150 sono introvabili. Ho quindi pensato di sostituire l'intero connettore dissaldare e risaldare. Secondo voi è un opzione che potrebbe funzionare? Che connettore devo acquistare? Se avete link/consigli ve ne sarei grato sono in una situazione dentro-fuori

Dumah Brazorf
19-12-2017, 19:00
Non la vedo facile.
Usare l'altro slot?

xratekill
19-12-2017, 20:51
Non la vedo facile.
Usare l'altro slot?

Ho utilizzato per 2 anni lo sloth con la PCI 2.0 ma adesso sembra non funzionare più non saprei dirti come mai, quando collego la R9 290 tri-x core 4gb il monitor dopo pochi secondi mi da la scritta "nessun segnale". Se utilizzo una scheda video vecchia il pc funziona senza problemi. Adesso ho 3 alternative:

1) cambio la PCI 3.0
2) provo a cambiare alimentatore nella speranza che sia difettoso e non riesca più ad alimentare la video
3) mi vedo costretto a rifarmi un PC nuovo.

bancodeipugni
20-12-2017, 17:33
Non la vedo facile.

neanch'io... :doh:

prova a cercare sul mercatino: qualcosa si trova di solito:
mi si era fritta una 775 tempo fa e ho trovato una dfi blood iron che va ancora una schioppettata anche adesso...

altrimenti è l'occasione buona per cambiare blocco
siamo sotto natale: amazon è tua amica :oink:

xratekill
20-12-2017, 20:32
neanch'io... :doh:

prova a cercare sul mercatino: qualcosa si trova di solito:
mi si era fritta una 775 tempo fa e ho trovato una dfi blood iron che va ancora una schioppettata anche adesso...

altrimenti è l'occasione buona per cambiare blocco
siamo sotto natale: amazon è tua amica :oink:

Sono diffidente per quanto riguarda l’acquisto di materiale di seconda mano, ho provato a contattare tutti i negozi possibili ed immaginabili, non ho trovato nessuno che venda una msi z97 gaming 3. Purtroppo mi vedo costretto ad acquistare un pc completamente nuovo. Posterò la mia idea sulla sezione ideale anche se mi dispiace perché l’attuale regge tranquillamente tutti i giochi più recenti:

I5 4690K
Msi z97 gaming 3
G.skillz ddr3 2400mhz
R9 290 tri-X core 4gb
Cooler Master G650M
Cooler Master Cosmos SE
SSD Samsung Evo 250gb
Western Digital Green 1tb

Un peccato utilizzarlo solo per navigare su internet

bancodeipugni
23-12-2017, 16:14
puoi anche trovare una scheda equivalente, non è obbligatorio trovarla uguale spaccata identica