PDA

View Full Version : "Nuova" configurazione usata

Walter Mitty
16-12-2017, 20:17
Ciao :)

Devo aggiornare il mio vecchio pc. Aggiornare è una parolona,temo si possano salvare solamente gli hdd e forse la mobo ?
Configurazione attuale :

i3 3220 @ 3.30 GHz
ASRock H61M-DGS
Kingston 8gb KVR1333D3N9/8G
SAPPHIRE R7 250 1GB
Western Digital Black 1tb
Western Digital Blue 500gb

Lo uso principalmente per il gaming "poco ma proprio poco" spinto (:D ) , con dettagli al minimo altrimenti ho l'impressione che qui salti tutto in aria. Poi navigazione,qualche video editing amatoriale e nulla più. Risoluzione full hd

Stavo guardando qualcosa nell'usato ma non so orientarmi con i prezzi,anche perchè spesso voi una volta venduto il blocco cancellate il prezzo :muro:

Comunque non pretendo di passare da 1 opposto all'altro,andando a prendere l'ultimo componente uscito quando fino a qualche minuto fa usavo ancora un i3 3220 :doh: anche perchè il budget non è elevato

Quindi pensavo di sfruttare la mobo per andare a prendere un i5 di 3° generazione,che se non sbaglio è il massimo che questa asrock può permettersi.
Poi acquistare 2x8gb di ram e una scheda video superiore a quella attuale (quale?) e in caso anche un nuovo psu,visto che quello attuale (non ricordo marca e modello) è di quelli scrausi :D

Agendo in questo modo,secondo voi sento la differenza oppure tanto vale rimanere con l'attuale confgurazione ?

In caso...quanto vale la mia configurazione attuale ? Vendendo tutto riesco a ricavarci almeno 100 euro ? :D

celsius100
16-12-2017, 22:41
Ciao
Prima di tutto a cosa ti piacerebbe giocare ed a quale risoluzione?
Dovresti dirci marca e modello esatti di alimentatore e case
Qui trovi le cpu supportate
http://www.asrock.com/mb/Intel/H61M-DGS/index.it.asp#CPU
Anche i7 o xeon come vedi

Walter Mitty
18-12-2017, 12:54
Ciao
Prima di tutto a cosa ti piacerebbe giocare ed a quale risoluzione?
Dovresti dirci marca e modello esatti di alimentatore e case
Qui trovi le cpu supportate
http://www.asrock.com/mb/Intel/H61M-DGS/index.it.asp#CPU
Anche i7 o xeon come vedi

Scusa,eccomi :)

Giocare 1 pò di tutto,dipende. Passo spesso dai manageriali agli sparatutto.
ovviamente con dettagli bassi,visto il livello del mio pc.
1920x1080

Ultimamente con la configurazione attuale non riesco a giocare bene neanche su Fortnite perché la cpu schizza subito a 100% di utilizzo.

Per il case...non ho un case :D
Nel senso che il pc l'ho lasciato aperto in entrambi i lati e posizionato sotto la scrivania.

E per l'alimentatore non so che dire : ho guardato e l'unica scritta identificativa è "p4-500w",in ogni caso è da cambiare

Walter Mitty
18-12-2017, 14:01
Dato che cerco principalmente nell'usato,diciamo 2/300 circa.

Stavo guardando 1 pò giro e (+o-) un blocco composto da un i5 3xxx + mobo + ram viene a costare circa 100/150.

Ma a questo punto mi domando : ha senso fare un upgrade da un i3 3xxx ad un 15 3xxx ? :confused:

celsius100
18-12-2017, 19:17
passando ad un i5 raddoppi il numeor dei core
x cui il salto cmq si vede, certo ce da nn spenderci molto xke cmq un vecchio quadcore e sempre un vecchio quadcore

si l'alimetnatore e da cambiare
magari trovi un pc usato e vedi se ti vende a pezzi qualcosa