View Full Version : Ripristino hp pavillon con preinstallato windows 8.1 aggiornato a windows 10
Salve, ho un hp pavilion 15 pollici, che aveva preinstallato Windows 8.1 poi aggiornato a Windows 10 home poco dopo gratuitamente, vorrei sapere come ripristinare senza perdere Windows 10, è possibile? Devo ripristinare utilizzando la voce ripristino di Windows 10 forse? qualcuno può aiutarmi? grazie.
Nicodemo Timoteo Taddeo
09-12-2017, 18:50
Salve, ho un hp pavilion 15 pollici, che aveva preinstallato Windows 8.1 poi aggiornato a Windows 10 home poco dopo gratuitamente, vorrei sapere come ripristinare senza perdere Windows 10, è possibile? Devo ripristinare utilizzando la voce ripristino di Windows 10 forse? qualcuno può aiutarmi? grazie.
"Opzioni di ripristino in Windows 10"
https://support.microsoft.com/it-it/help/12415/windows-10-recovery-options
tallines
10-12-2017, 10:36
Ciao, devi ripristinare W10 perchè il SO ha dei problemi ?
Puoi usare la voce Ripristino da Impostazioni/Aggiornamento e sicurezza/Ripristino > Reimposta il pc .
Questa opzione salva solo i dati praticamente, se selezioni l' opzione > Mantieni i miei file .
Puoi anche salvarli su un hd esterno .
Più sotto, c'è la voce Altre opzioni di ripristino - Scopri come eseguire un' installazione pulita di Windows
che equivale a reinstallare W10 da zero .
Altrimenti puoi reinstallare W10 sopra l' attuale, mantenendo dati, programmi, impostazioni.....avviando l' Iso di W10 e selezionando la voce >
Mantieni i file personali e le app (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45093469&postcount=10)
Questa procedura è un pò più lunga e chiaramente pù Gb sono occupati da programmi, dati.....più aumenta il tempo di installazione .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.