View Full Version : Porte USB che si disattivano all'avvio....
flok2000
03-12-2017, 22:31
PC desktop HP pavillon PC570, windows 10, all'avvio si accendono le luci di mouse e tastiera poi quando arriva alla schermata dove inserire la password di avvio di windows, le luci di mouse e tastiera si spengono e di fatto non posso fare niente, il PC rimane su quella schermata, come se non ci fosse più corrente su quelle porte USB. Le ho provate tutte (le porte USB) e solita storia. Il PC è praticamente nuovo
Riesco ad entrare solo nel bios ma non vedo opzioni di interesse al problema:muro:
Nicodemo Timoteo Taddeo
04-12-2017, 10:28
Tastiera e mouse sono quelle in dotazione al computer o altre che vuoi adoperare tu? Se quest'ultima ipotesi, servono driver specifici per loro?
Nel caso fossero quelle in dotazione al computer, visto che lo stesso è ancora in garanzia ti suggerisco di chiedere o portarlo in assistenza, perché devono fartelo funzionare.
flok2000
04-12-2017, 11:04
Ho ripristinato il PC allo stato di fabbrica, ora le porte sembrano funzionare, ma è sorto un altro problema, mi dice che windows non è attivo, di cliccare su impostazioni, appare la schermata con l'ingranaggio ma di fatto scompare e non accade nulla:(
Come lo attivo questo benedetto windows, originale, con licenza evidentemente salvato sul bios?
Nicodemo Timoteo Taddeo
04-12-2017, 13:47
Mi stai facendo ricordare il perché non acquisto più da qualche tempo PC di HP :-)
Una sola domanda, il computer è connesso ad internet? Perché se non fosse così si potrebbe giustificare, ma se è connesso ad Internet dovrebbe attivarsi in automatico per il semplcie motivo che essendo stato già attivato dovrebbe essere riconosciuto come tale.
flok2000
04-12-2017, 14:16
Mi stai facendo ricordare il perché non acquisto più da qualche tempo PC di HP :-)
Una sola domanda, il computer è connesso ad internet? Perché se non fosse così si potrebbe giustificare, ma se è connesso ad Internet dovrebbe attivarsi in automatico per il semplcie motivo che essendo stato già attivato dovrebbe essere riconosciuto come tale.
Si, ovviamente connesso. Ora l'ho riformattato con la recovery di HP, vediamo cosa succede. Che palle....
flok2000
18-12-2017, 14:50
Riprendo l'argomento, dopo averlo ripristinato il computer è tornato a funziomare correttamente, quindi l'ho restituito al mio amico. Pocanzi mi ha chiamato dicendo che da quando gli ho restituito il computer, lo ha acceso solo stamattina. Ci ha lavorato x qualche ora poi, è andato a pranzare. Tornato al pc il mouse non funzionava più, spento. Provato altro mouse, stessa cosa. Su altro pc entrambi i mouse funzionano. Praticamente delle totali 4 porte usb funzionava solo quella dove è collegata la tastiera, le altre sono come "disattivate". A questo punto mi viene da pensare che il problema non era software bensì hardware. Che ne dite? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.