PDA

View Full Version : RECUPERO FILE NON SALVATO

face999
03-12-2017, 15:51
Buongiorno ragazzi ho il seguente problema...

Circa un anno fa ho inviato un file generato da una estensione di chrome in stampa senza averlo salvato. Avendo perso il documento cartaceo adesso ho la necessitā di recuperare il file.

Secondo voi č possibile con qualche software di recupero dati ritrovare quel file anche se non era stato salvato?

Il computer in questione č un MAC e la stampante č una ricoh aficio MPC2051 di rete. Essendo generato da una estensione di chrome dovrebbe avere un .html
(ps: l'estensione genera sempre un file diverso quindi non č possibile riprodurre lo stesso documento)

Grazie mille a chi vorrā darmi una mano

Nicodemo Timoteo Taddeo
03-12-2017, 16:36
Dopo un anno? Se nel frattempo non hai mai usato il computer forse puoi recuperare il file con uno dei tanti programmi per recupero dati. Se invece il computer lo hai regolarmente usato, temo l'unica opzione sia quella di affidare l'hard disk a una societā di recupero dati e sperare c'č la facciano loro.

Inviato dalla mia caffetteria tascabile utilizzando Tapatalk

bio.hazard
04-12-2017, 09:33
Secondo voi č possibile con qualche software di recupero dati ritrovare quel file anche se non era stato salvato?

Puoi provare a fare una scansione del disco con TestDisk / Photorec, ma dopo un anno tenderei a dubitare che tu possa ottenere un risultato utile, perchč dovresti avere la botta di fortuna che la locazione di memoria dove risiedeva quel file non sia mai stata utilizzata in un anno.