View Full Version : Nuovo PC entro 1200€ per fotoritocco e montaggio video e qualche gioco
thommynet
28-11-2017, 17:44
Buonasera a tutti, finalmente è arrivato il momento di cambiare pc, anche perchè di qui a breve avrò tempo da dedicare per apprendere qualcosa di nuovo e cambiare lavoro. Vorrei approfondire su grafica (photoshop e simili) e montaggio video. Anche se non dispiacerebbe giocare a qualche versione nuova di call of duty ecc.
Il budget al momento è di 1200 € per solo il desktop, ma leggendo di qua e di la mi stò perdendo nelle varie sfaccettature dell'hardware. Sono fissato con i sistemi intel (non riesco a spiegarvi il motivo ma è così!!!). Ho letto dell'8th generazione, ma forse ancora troppo fresca per schede madri e chipset. Per questo volevo chiedervi una buona configurazione utilizzando processori di 7th generazione. Escludendo a priori i3, sono indeciso se i5 o i7. Poi per il resto della configurazione buio totale (non so su che tipo di chipset orientarmi e su che marca orientarmi anche se leggendo credo che msi sia molto ben apprezzata). Dimenticavo per quando riguarda hd di supporto sono già fornito utilizzerei i miei hd sata 2, ma sicuramente serve un ssd veloce e performante. Vi ringrazio anticipatamente per i consigli, e su quali siti eventualmente orientarmi per risparmiare qualcosina.
celsius100
28-11-2017, 19:39
Ciao
le cpu intel di ottva generazione montano su un singolo chipset e quindi nn ce scelta, nn ti puoi sbagliare
ma questo mi fa capire ceh nn sei super informato sull'hardware in questione e dato ceh nn sarebbe una buona scelta ti direi prendi piu info, se poi vuoi prenderlo cmq va bene te la facciamo una configurazione
ma x me butti soldi su un socket morto
detto cio quali software utilizzi? ne fai un uso amatoriale, semi-pro o professionale?
nel budget vuoi comprendere anche i costi del sistema operativo, degli accessori, mouse/tastiera, monitor, assemblaggio, ecc...?
hai uno shop preferito da voler usare?
hai esigenze particolari sul formato del case, silenziosità, capienza di hdd/ssd, raid, serve il wifi e cose del genere?
thommynet
29-11-2017, 09:28
Ciao
le cpu intel di ottva generazione montano su un singolo chipset e quindi nn ce scelta, nn ti puoi sbagliare
ma questo mi fa capire ceh nn sei super informato sull'hardware in questione e dato ceh nn sarebbe una buona scelta ti direi prendi piu info, se poi vuoi prenderlo cmq va bene te la facciamo una configurazione
ma x me butti soldi su un socket morto
detto cio quali software utilizzi? ne fai un uso amatoriale, semi-pro o professionale?
nel budget vuoi comprendere anche i costi del sistema operativo, degli accessori, mouse/tastiera, monitor, assemblaggio, ecc...?
hai uno shop preferito da voler usare?
hai esigenze particolari sul formato del case, silenziosità, capienza di hdd/ssd, raid, serve il wifi e cose del genere?
Ciao grazie per la risposta, stò cercando di leggere il più possibile, come dicevo al momento l'utilizzo lo farò in modo amatoriale, ma stò cercando di ricrearmi qualcosa che mi possa permettere in futuro di creare un lavoro (a breve avrò tempo per dedicarmi a tutto questo). Il mio attuale pc non mi permette di fare niente, a parte innervosirmi su lentezza e blocchi vari!!! Il budget è soltanto per il desktop, posso recuperare dal vecchio pc hd di supporto, monitor, tastiera e mouse ed eventualmente masterizzatore. Il è una spesa a parte. Per quanto riguarda lo shop normalmente utilizzo amazon, per quanto riguarda il case non ho esigenze particolari (non ho problemi di spazio), e sinceramente non mi serve che sia bello ma funzionale. Stesso discorso per silenziosità non ho esigenze particolari. Il collegamento avviene tramite cavo di rete, wifi e raid non indispensabili al momento. Cmq da come mi hai risposto mi sembra di capire di valutare anche sistemi amd. Altra domanda, stavo eventualmente valutando anche di comprare un pc già bello e buono con sistema operativo e tutto (tipo hp e msi nei centri commerciale a 1400 circa si vedono delle configurazioni "simpatiche" ...), ma se risparmio assemblando tutto preferisco questa seconda scelta.
celsius100
29-11-2017, 12:57
si lasciamo stare la robaccia ceh spacciano x fascia alta nei negozi, e roba di qualtia media e x avere le stesse rpestazioni puoi spenderci 3/500 euro di meno
se spendi ttuto il budget in un pc da far assemblare vai dal 30 al 70% piu veloce
questa sezione esiste apposta xke i pc da supermercato sono incedenti :D
quoto Danteaq
ma avrei fatto qualceh modifica
e x farci stare il costo dell'assemblaggio incluso:
Quantità
Prezzo
Case Midi Corsair Carbide 270R black
Case Midi Corsair Carbide 270R black
Cod. CC-9011106-WW / Corsair
Rimuovi Prodotto
-
+
€ 60.00
CPU AMD AM4 Ryzen 7 1700X, 8x 3.80GHz, boxed senza dissipatore (YD170XBCAEWOF)
CPU AMD AM4 Ryzen 7 1700X, 8x 3.80GHz, boxed senza dissipatore (YD170XBCAEWOF)
Cod. YD170XBCAEWOF / AMD
Rimuovi Prodotto
-
+
€ 311.00
Dissipatore Intel Arctic Freezer 33
Dissipatore Intel Arctic Freezer 33
Cod. ACFRE00028A / Arctic Cooling
Rimuovi Prodotto
-
+
€ 28.00
RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.Skill KIT (2x8GB) 16GVR Ripjaws
RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.Skill KIT (2x8GB) 16GVR Ripjaws
Cod. F4-3000C15D-16GVR / G.Skill
Rimuovi Prodotto
-
+
€ 195.00
Scheda Madre AMD AM4 GIGABYTE AB350-Gaming DDR4
Scheda Madre AMD AM4 GIGABYTE AB350-Gaming DDR4
Cod. GA-AB350-GAMING / Gigabyte
Rimuovi Prodotto
-
+
€ 93.00
Samsung SSD Serie 850 EVO 250GB SATA III
Samsung SSD Serie 850 EVO 250GB SATA III
Cod. MZ-75E250B/EU / Samsung
Rimuovi Prodotto
-
+
€ 98.00
Scheda Video Gigabyte RX 580 8GB Gaming
Scheda Video Gigabyte RX 580 8GB Gaming
Cod. GV-RX580GAMING-8GD / Gigabyte
Rimuovi Prodotto
-
+
€ 322.00
Alimentatore 650W LC-Power LC6650GP4 V2.4
Alimentatore 650W LC-Power LC6650GP4 V2.4
Cod. LC6650GP4 V2.4 / LC-Power
Rimuovi Prodotto
-
+
€ 80.00
Assemblaggio PC
Assemblaggio PC
Cod. prk006 / PROKOO
Rimuovi Prodotto
-
+
€ 25.00
Servizio Installazione Dissipatore CPU
Servizio Installazione Dissipatore CPU
Cod. PRK-DISS / PROKOO
Rimuovi Prodotto
-
+
€ 10.00
Continua lo shopping
Sub-Totale: € 1,222.00
ho tolto l'ssd m.2 x metterne uno noramle sata
ma ho potenziato un pochino il processore
ti mando il nome dello shop via PM x nn fare pubblicità
Scusate ma la RX 580 che suggerite sullo shop che presumo avete consultato non la trovo e comunque anche su altri shop la trovo a prezzi decisamente più alti.
Celsius... in un post simile che ho postato qualche settimana fa avevi suggerito anche a me la RX 580 e vorrei prenderla... ma non la trovo...
Grazie
celsius100
14-01-2018, 12:45
Ce carenza di schede video in tutta Italia e chi le ha le spara a prezzi alti purtroppo al momento la situazione nn e delle migliori
Ce carenza di schede video in tutta Italia e chi le ha le spara a prezzi alti purtroppo al momento la situazione nn e delle migliori
quindi conviene attendere un po'... ho visto che anche le 1070 hanno prezzi assurdi rispetto a qualche settimana fa...
Chiedo scusa ai moderatori se posto nuovamente quanto sotto (ho fatto erroneamente la stessa domanda in un altro post). Sorry...
ho deciso di prendere una X370... ma che differenza c'è fra
Scheda Madre Msi X370 SLI Plus AM4 4DDR4 Ryzen [X370 SLI PLUS]
e
Scheda Madre Msi AMD AM4 X370 GAMING PRO [7A33-007R]
costano praticamente uguali e mi sembrano praticamente uguali (tranne ovviamente nell'estetica)... che senso ha fare due schede uguali?
celsius100
14-01-2018, 18:19
si nn e periodo x comrpare la scheda video in questi giorni :help:
yes e l'estetica
Simone Chelo
14-01-2018, 21:43
Ottima configurazione cmq sia i socket ogni anno gli cambiano se si è fortunati possono durare due anni per esempio la settima generazione e morta l'ottava no ma quando uscirà la nona se cambiano qualcosa anche quella morirà per ogni generazione è così però non per questo la settima generazione non è buona anzi è ottima solo che i processori di ottava generazione come amd hanno più core quindi ottimo per editing video ma anche per giocare.
ma come mai?
celsius100
15-01-2018, 23:17
ce alta richiesta e le scorte nn bastano, quindi dagli impottatori/grossisti arrivano rigonfiamenti dei prezzi ceh poi vanno ad alzarsi nache nei negozi finali
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.