PDA

View Full Version : HELP! Aggiornamento Windows 10 mi ha formattato tutto

Enigmisth
15-11-2017, 23:10
Buonasera,

Stasera mi parte un aggiornamento di Windows 10, insolitamente ci ha messo 10 minuti e passa e quando ha finito scopro che mi ha fomrattato il pc.
I programmi installati sono rimasti, ma ho perso tutti i file e tutte le configurazioni, mi ha resettato anche i punti di ripristino del sistema.

Aiuti? come ripristino a prima dell'aggiornamento?

Enigmisth
15-11-2017, 23:28
Buonasera,

Stasera mi parte un aggiornamento di Windows 10, insolitamente ci ha messo 10 minuti e passa e quando ha finito scopro che mi ha fomrattato il pc.
I programmi installati sono rimasti, ma ho perso tutti i file e tutte le configurazioni, mi ha resettato anche i punti di ripristino del sistema.

Rettifica: Cercando in C: ho notato che ho una cartella utente con un altro nome. Nella cartella utente vecchia ho tutti i file, nella nuova no..
E' come se lui mi avesse creato una nuova cartella utente, che però negli utenti in pannello di controllo non compare

Saturn
16-11-2017, 09:16
Non sono gli aggiornamenti di Windows 10, questo problema accade con TUTTI i Windows, spesso e volentieri quando ci sono problemi con l'hard disk. Comincia con il fare un backup di tutti i tuoi dati, poi verficia l'integrità del disco con crystaldiskinfo ed infine, se quest'ultimo conferma che è in buono stato, esegui il chkdsk; poi una volta riavviato il computer utilizza questa procedura:

apri l'editor del registro sistema (regedit)
e trova la chiave di registro:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\ProfileList
devi vedere due sottochiave con lo stesso ID ma una con l'estensione .bak
rinomina la chiave SENZA .bak aggiungendo l'estensione .new
rinomina la chiave CON .bak rimuovendo l'estensione .bak

Saluti.

tallines
16-11-2017, 15:18
Buonasera,

I dati tenerli sempre su hd esterno, sempre.............

Se non hai i punti di ripristino, è un pò difficile ripristinare il SO a prima degli aggiornamenti fatti .

Si vede che c' è stato qualcosa che non è andato bene.........può essere per problemi dell' hd, come già suggerito .

Fai come suggerito da Saturn .