PDA

View Full Version : Upgrade CPU e MB consigli

Redneck
14-11-2017, 17:00
Salve a tutti,
non vorrei risultare banale o alquanto scontato per i consigli.
Per motivi di forza maggiore dovrò cambiare tutto il pc fisso, purtroppo nel momento più sbagliato per quanto riguarda il mercato oggi giorno :cry: :cry:
premettendo che con il pc non orverclocko o altro, ma solo giocare e lavorare (ma nulla d'impegnativo), sono molto indeciso su quale socket comprare, fra i socket 2066 e i 1151-coffelake
riporto le due configurazioni di cui sono un pò indeciso:
Scheda Madre Intel 2066 Gigabyte X299 AORUS Gaming 3
CPU Intel Core i7-7800X 3.5Ghz 6-core X-Series 8.25MB 2066 Skylake-X 140W BOX
RAM DDR4 16GB PC 3200 CL16 Corsair Vengeance LPX (2x8GB)

Z370 conf :
Intel Core i7-8700 3,2 GHz (Coffee Lake)
Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming
Scheda Video MSI GTX 1070 8GB Sea Hawk EK X
RAM DDR4 16GB PC 3200 CL16 Corsair Vengeance LPX (2x8GB)

Per fortuna entrambe le mobo supportano le stesse ram che vorrei comprare :P
La mia domanda principale è quanto mi conviene comprare un x299 rispetto un z370, in o viceversa, ?
Ancora non conviene buttarsi su x-series visto che è consigliabile accompagnarlo con un i9(forse).?

le mie esigenze sono basso consumo , e sopratutto processori che riscaldono poco e non dovevo per forza accompagnarlo con qualche sistema di raffreddamento esagerato, in quanto userò il mio vecchio case (HAF 912 Advanced,)

ovviamente si accettano consigli :D

Grazie mille in anticipo

celsius100
14-11-2017, 21:32
Ciao
Apri una discussione qui
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138

Così possiamo parlare di tutto il PC
aggiungi anche il tuo budget a disposizione a cosa vorresti giocare da quale risoluzione o su che monitor TV hai

Redneck
15-11-2017, 04:16
Ciao
Apri una discussione qui
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138

Così possiamo parlare di tutto il PC
aggiungi anche il tuo budget a disposizione a cosa vorresti giocare da quale risoluzione o su che monitor TV hai

Ho preso una decisione è opterò allo z370

cmq farò un giro in quella sezione per raccogliere qualche suggerimento :)

Grazie cmq :)

celsius100
15-11-2017, 13:01
ok bene
sono ottimi,
e in game il piu piccolo degli i5 nuovi va cmq come un treno, peccato che siano sovraprezzati
x cui di soltio nn li consiglio
se poi nn fai overclock paghi di piu il chipset Z370 x nulla, essendo la serie Z dedicata solo ed esclusivamente agli overclock, i chipset serie H sono quelli "normali"

Redneck
15-11-2017, 20:11
ok bene
sono ottimi,
e in game il piu piccolo degli i5 nuovi va cmq come un treno, peccato che siano sovraprezzati
x cui di soltio nn li consiglio
se poi nn fai overclock paghi di piu il chipset Z370 x nulla, essendo la serie Z dedicata solo ed esclusivamente agli overclock, i chipset serie H sono quelli "normali"

di solito ho sempre comprato modelli per l'overclock,penso e credo che siano più resistenti e duraturi, cmq il guaio è fatto, l'ordine è già stato fatto :P

celsius100
15-11-2017, 21:42
che siano fatti melgio nn ce dubbio
che pero siano piu duraturi nn e detto

nn e che x fare un giubbotto antiproiettile servano 80cm di imbottitura, se ci sono nn fanno male ma se devossi far pagare 10mila euro a giubbetto anziche 1500 x fare le stesse... ci sarebbero molti poliziotti nei guai

cmq se hai fatto l'oridne e hai usato un comune shop fai sempre in tempo a modifacare qualcosa prima ceh spediscano ci vuoel un po
se usi amaz puoi far tornare indietro tutto senza rpoblemi e riscegliere con piu calma
cosi nn sprechi soldi in cose che nn usi