PDA

View Full Version : VPN per ufficio

jamba_ITA
12-11-2017, 14:23
Buongiorno a tutti,
Avrei bisogno di un suggerimento per un servizio von a pagamento affidabile da utilizzare in azienda. La cosa importante (oltre alla velocità, sicurezza ecc...) è che si possa ricevere fattura con partita iva
Grazie

Tipdrill
14-11-2017, 16:13
Buongiorno a tutti,
Avrei bisogno di un suggerimento per un servizio von a pagamento affidabile da utilizzare in azienda. La cosa importante (oltre alla velocità, sicurezza ecc...) è che si possa ricevere fattura con partita iva
Grazie

Fai prima a pagare un tecnico e farti fare una lan decente con accessi vpn client2lan.
Ciao

jamba_ITA
15-11-2017, 19:42
Fai prima a pagare un tecnico e farti fare una lan decente con accessi vpn client2lan.
Ciao

non sono un esperto ma cosa intendi vpn clietn2lan?
io non ho bisogno di accedere alla lan dell'ufficio da pc posti fuori ufficio. ho bisogno di i pc del mio ufficio, quando accedono ad internet, lo facciano attraverso una vpn

traditor
16-11-2017, 08:16
Ciao

Sono interessato anche io all'argomento :)

Dane
16-11-2017, 08:26
non sono un esperto ma cosa intendi vpn clietn2lan?
io non ho bisogno di accedere alla lan dell'ufficio da pc posti fuori ufficio. ho bisogno di i pc del mio ufficio, quando accedono ad internet, lo facciano attraverso una vpn

ma a che scopo?
Non ti fidi del provider internet?
Devi uscire con un indirizzo non italiano?

jamba_ITA
16-11-2017, 19:05
ma a che scopo?
Non ti fidi del provider internet?
Devi uscire con un indirizzo non italiano?

La seconda che hai detto

Dane
17-11-2017, 07:26
La seconda che hai detto

e ti fideresti più di un servizio vpn, o di un vps che configuri e controlli tu?

jamba_ITA
17-11-2017, 09:46
e ti fideresti più di un servizio vpn, o di un vps che configuri e controlli tu?

di certo non mi affiderei del primo servizio free. Quindi consigli di mettere su un server vpn in ufficio? Ma se volessi sfruttarlo anche per accessi esterni alla lan, servirebbe un ip fisso o si potrebbe utilizzare anche un servizio tipo no-ip?
volendo un pc "fermo" in ufficio lo abbiamo...

Dane
17-11-2017, 21:08
di certo non mi affiderei del primo servizio free. Quindi consigli di mettere su un server vpn in ufficio? Ma se volessi sfruttarlo anche per accessi esterni alla lan, servirebbe un ip fisso o si potrebbe utilizzare anche un servizio tipo no-ip?
volendo un pc "fermo" in ufficio lo abbiamo...

non ti consiglio un bel niente, perchè non riesco a capire perchè non ti fidi del del isp. Se non ti fidi cambia isp.

Se poi vuoi/devi uscire con un indirizzo ip non italiano la cosa (forse) più ragionevole è prendere un vps all'estero e usarlo per far uscire il tuo traffico da là.
Vedi dal punto di vista legale se lo puoi fare. Dal punto di vista pratico al 99% ti introdurrà latenza nella navigazione. Dal punto di vista della privacy.... se non ti fidi del tuo isp.... perchè dovresti fidarti di un provider che vende vps subaffittati? (nella maggior parte dei casi è così), e/o perchè dovrebbe essere meglio farti tracciare le attività di navigazione da un paese estero piuttosto che qua?

Per tirare su un server vpn è l'ultimo dei problemi.

Dal mio (personalissimo) punto di vista terrei "buono" l'isp in ufficio. Quando sono in giro per il mondo uso la vpn per collegarmi in ufficio e far uscire tutto il mio traffico da là. Dal punto di vista della privacy e sicurezza è parecchio meglio che navigare con un hotspot che è costato 50€.
Ovviamente la cosa non va improvvisata (come sempre).