PDA

View Full Version : Indeciso tra televisore e monitor - HELP

gius898
29-10-2017, 11:52
Ciao a tutti.

Sono indeciso se mi convenga comprare un televisore o un monitor per me. Provo a dirvi la mia situazione così mi aiutate a prendere una decisione.

Alcune considerazioni iniziali:

Budget: 300-400 euro (ma non è questo il deal breaker)

Dimensione: 24-27 pollici
Perché vorrei utilizzarlo anche come monitor da scrivania, e 27 già mi suona grande, dovrei vederne uno di persona per capire se è il caso. Ovviamente lato tv, più grande è e meglio è.

Setup PC: MacBook 12
Quindi ho la usb-c che potrebbe essere un fattore da considerare. Voglio poter lavorare comodamente con Xcode principalmente. Full HD è proprio il minimo per me. 4K è una possibilità che mi intriga.

Altre considerazioni importanti:
- il gaming non mi interessa
- sono invece appassionato di cinema e serie
- la tv tradizionale non mi interessa molto. Quindi se prendessi un monitor senza tuner non sarebbe una sciagura
- ho un chromecast che potrei sfruttare
- ho appena preso casa nuova e ho sia postazione scrivania che mobile tv con poltrona, quindi il tv/monitor lo sposterei da una parte all'altra a seconda di ciò che devo fare
- gradirei l'audio integrato. Ma la mia idea è di sfruttare le cuffie bluetooth

Che mi dite? Io penso che un monitor potrebbe andar bene per me, però non se ne trovano con audio wireless, e gli speaker integrati, se presenti, sono pessimi solitamente. Viceversa, un televisore smart con tutti i crismi mi permetterebbe di godermi le mie serie ma non sarebbe il massimo lavorarci con lo schermo ravvicinato :stordita:

gius898
29-10-2017, 15:31
Intanto continuo a fare molte ricerche. Pare che molti dei pannelli LG ad alta risoluzione abbiano gravi problemi di ghosting. Uno che stavo considerando seriamente è questo:
DELL U2515H - Monitor UltraSharp, 25", IPS, 2.560 x 1.440 (https://www.amazon.it/gp/product/B00P6O3YYO/ref=s9u_simh_gw_i4?ie=UTF8&pd_rd_i=B00P6O3YYO&pd_rd_r=54c46f7b-bcbd-11e7-9237-eb11a6a0f382&pd_rd_w=FL23a&pd_rd_wg=CFJ2w&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=&pf_rd_r=BA92P8ZSJV6WWAHMWJMT&pf_rd_t=36701&pf_rd_p=65dab04e-e167-43b2-8a87-d61d89060235&pf_rd_i=desktop)

Ho scoperto che prendere un monitor con usb type C mi darebbe tanti vantaggi, come quello di ricaricare il computer mentre è collegato al monitor. Questo è importante per me che ho un portatile single port.

Lato Samsung ho trovato questo modello nuovo che ha mi dà i vantaggi dell'usb c e rientra nel budget:
Samsung S24H850 24" Wide Quad HD PLS (https://www.amazon.it/dp/B071YQ8QP1/ref=wl_it_dp_o_pC_S_ttl?_encoding=UTF8&colid=T2HDYE0CF916&coliid=I3QO7M98HHAH1H)
Trovo poche recensioni in rete (amazon, youtube, etc.) quindi continuo a cercare.

27 pollici a questi prezzi mi sa che non ne trovo...