PDA

View Full Version : Consiglio Corsair AX1200i.

BANDwIdTh
29-10-2017, 09:47
Salve,
vorrei aggiornare il mio Corsair AX860i in vista di un prossimo upgrade delle schede video...

Attualmente con il mio sistema raggiungo tranquillamente gli 800W di carico e volevo prendere un alimentatore che mi permetta qualche upgrade in più.

Stavo pensando di orientarmi su alimentatori a partire da 1kW ma visti i prezzi dei Corsair AX1200i e visto che mi piace molto la funzionalità di monitoraggio data da Corsair Link stavo facendo un pensierino sul corsair.

Che ne pensate?
Ormai l'AX1200i è uscito da molto tempo, è ancora al passo con i tempi?

Chimico_9
29-10-2017, 10:21
configurazione ?

BANDwIdTh
29-10-2017, 10:36
configurazione ?

cambio spesso CPU, GPU quindi variabile ma mai sotto gli 800W :)

ferro10
29-10-2017, 12:26
cambio spesso CPU, GPU quindi variabile ma mai sotto gli 800W :)

dicci quelle che usi attualmente.

BANDwIdTh
29-10-2017, 12:39
dicci quelle che usi attualmente.

5930K, GTX980 Ti SLI, 3 dischi SSD di cui uno PCI Express + 1 meccanico.
AIO, drive bluray, tutto overcloccato e gli 800W li ho misurati sia con l'UPS, che con corsair link che con il wattmetro esterno (tenendo conto ovviamente dell'efficienza del PSU)

ma per adesso va bene, è quando aggiornerò ad i9 o threadripper + nvidia volta che mi preoccupo. :p

ferro10
29-10-2017, 18:07
5930K, GTX980 Ti SLI, 3 dischi SSD di cui uno PCI Express + 1 meccanico.
AIO, drive bluray, tutto overcloccato e gli 800W li ho misurati sia con l'UPS, che con corsair link che con il wattmetro esterno (tenendo conto ovviamente dell'efficienza del PSU)

ma per adesso va bene, è quando aggiornerò ad i9 o threadripper + nvidia volta che mi preoccupo. :p

bhe teoricamente Volta come rapporto prestazioni/consumo dovrebbe essere decisamente migliore visto che teoricamente sono a 12nm.
io sinceramente proverei poi se vedi che la psu diventa rumorosa oppure che ti si spegne il pc allora in quel caso lo cambi.

detto questo la serie AX di solito non la consglio mai perchè il rapporto prestazioni/prezzo è basso molto meglio stare sulla serie Evga p2 e HXi che hanno prestazioni da top di gamma ma ad un prezzo più umano.

BANDwIdTh
29-10-2017, 21:10
bhe teoricamente Volta come rapporto prestazioni/consumo dovrebbe essere decisamente migliore visto che teoricamente sono a 12nm.
io sinceramente proverei poi se vedi che la psu diventa rumorosa oppure che ti si spegne il pc allora in quel caso lo cambi.

detto questo la serie AX di solito non la consglio mai perchè il rapporto prestazioni/prezzo è basso molto meglio stare sulla serie Evga p2 e HXi che hanno prestazioni da top di gamma ma ad un prezzo più umano.

Le EVGA però non hanno il corsair link e le HXi ce l'hanno un pò castrato.
Mi piace troppo il Corsair Link :stordita:

ferro10
29-10-2017, 21:36
Le EVGA però non hanno il corsair link e le HXi ce l'hanno un pò castrato.
Mi piace troppo il Corsair Link :stordita:

il corsair link serve per 3 cose:
1) modificare le velocità delle ventola
2) controllare le temp
3) controllare i consumi
tutte le altre funzioni sono inutili.

per quanto mi riguarda non credo che abbia molte funzioni in più la serie AXi e sicuramente non vale la differenza di 80/100€ che c'è da un hx1200i e un ax1200i.

BANDwIdTh
30-10-2017, 20:57
il corsair link serve per 3 cose:
1) modificare le velocità delle ventola
2) controllare le temp
3) controllare i consumi
tutte le altre funzioni sono inutili.

per quanto mi riguarda non credo che abbia molte funzioni in più la serie AXi e sicuramente non vale la differenza di 80/100€ che c'è da un hx1200i e un ax1200i.

sono d'accordo che gli AXi non valgono i soldi in più che costano rispetto agli HXi.
però con gli AXi puoi vedere il carico sul singolo cavo, vedere se una scheda tira 300W e un'altra solo 250W... Insomma hai un monitoring più preciso oltre che l'OCP settabile su singolo cavo.

Concordo che non vale il costo in più...

Mi piace anche l'AX1500i, il primo vero full digital, li siamo su un altro pianeta anche come progetto però che prezzi.