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View Full Version : [C] Il mio clone di pong gira in codeblocks ma crasha se eseguo direttamente l'exe


ingframin
24-10-2017, 21:17
https://github.com/ingframin/CPongC/tree/master

Nel mio github ho messo tutto il codice sorgente e gli asset.
Uso GCC 5.1.0, SDL2 2.0.5 e Code::blocks 16.01 sotto Windows 10 (ma in windows 7 faceva lo stesso).

Quando eseguo il gioco col bottone 'play' di code::blocks, gira senza problemi.
Se lo eseguo cliccando sull'eseguibile, crasha immediatamente.

Ho guardato cosė tanto il codice che non riesco a trovare il bug, ho bisogno di una opinione terza.
Se avete anche consigli in generale su come migliorare il codice, li accetto volentieri.
Ci sto diventando scemo! :muro:

ingframin
24-10-2017, 22:08
Risolto! :D

sprintf era il problema!

Sostituito con snprintf e ho risolto.

Strano che a gcc non piacciano sprintf_s e snprintf_s...

GTKM
27-10-2017, 08:42
snprintf_s e sprintf_s non sono multipiattaforma, ma sono implementazioni per Windows, che io sappia. Forse il problema di GCC e' questo, ma non so, perche' non ho mai provato 'ste funzioni.